| |
|
Bandito
# 41 ≡ Re: strani motociclisti...
1° gennaio 1970, terminato il pranzo di capodanno, esco a farmi un giro con il motorino, sotto la neve che fioccava...incrocio una moto...che mi saluta . me lo ricordo ancora.
per chi è motociclista, iniziato da giovane o da maturo, non importa, saluta un altro appassionato, qualunque mezzo con 2 ruote ed 1 motore stia usando. chi non è motociclista dentro...non saluta.
se poi, statisticamente, una certa marca di mezzi a 2 ruote, ha molti più utenti del solito che non sono motociclisti, allora notoriamente i possessori di quella marca non salutano, tranne van and axel and muuuuuu (toro) lamps
Bandito
Messaggi: 651 Iscritto dal: 13/11/2004 Da: Meda (MB) Su: su C4 1600 con adesivo bandit.it ex...B1200 K1 (Betoniera tamarrata)
# 42 ≡ Re: strani motociclisti...
Zel, Citazione: capisco l'ostilità preconcetta, ma almeno il minimo sindacale di lucidità
scusate l'OT: me lo mettete nelle frasi celebri?
Resta di stucco..... è un banditrucco!
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 43 ≡ Re: strani motociclisti...
banditvenice, Citazione: Ottimo non l'ha ancora detto nessuno?
non ancora, lo scrivo io: ottimo.
Bandito
Messaggi: 256 Iscritto dal: 19/6/2009 Da: Arese Su: bandit 650 k6 nera
# 44 ≡ Re: strani motociclisti...
Bandito
Messaggi: 276 Iscritto dal: 10/3/2003 Da: Milano Su: Bandit 1250
# 45 ≡ Re: strani motociclisti...
Forse qui qualche animo si e' eccessivamente infiammato (legittime le perplessita' di Zel, che ha solo citato una fonte, che va comunque rispettata). Da parte mia credo non abbia molto senso fare statistiche tra chi saluta di piu' o di meno; io stesso lo faccio come e quando posso, certo non in piena discesa da un tornante ripido, per fare un esempio. Anche sui GS e sui GS-bikers non andrebbe fatta di tutta l'erba un fascio: si, la moto e' esteticamente cosi' particolare che per qualcuno e' inguardabile (io sono tra questi), ma va detto che e' estremamente efficace e, in montagna o nel misto, nelle mani di uno bravo, e' irraggiungibile per qualsiasi B12XX (sorry Nikon, ma e' cosi'). Il fatto e' che una gran parte dei GS-bikers appartiene alla categoria dei "motociclisti fighetti" che la usano poco e probabilmente non hanno interesse a "fare comunella" con altri motociclisti tramite la pratica del saluto. Quei pochi invece che si incontrano sui passi alpini sotto ogni condizione meteo e in ogni stagione dell'anno (e ce ne sono) sono motociclisti veri e da parte mia meritano il massimo rispetto.
Nitro
("The impossible exists only until we find a way to make it possible", Mike Horn)
Bandito
Messaggi: 1712 Iscritto dal: 11/7/2005 Da: Bulà Su: KAWA VERSYS 1000GT - EX Kawa Z1000SX - EX B650S K05 con ABS NERA - tender kawatappi
# 46 ≡ Re: strani motociclisti...
ottimo.... bis
In moto si muore, è vero ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso E se ancora non lo avete capito..... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai.....
Bandito
Messaggi: 1541 Iscritto dal: 23/12/2004 Da: Roma-Milan Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 47 ≡ Re: strani motociclisti...
chiarisco che io non mi sono infiammato, a me non importa un fico secco di cosa chicchessia pensi dei possessori di GS, non m'interesserebbe nemmeno l'opinione di un motociclista su questo, figurarsi del nikon né tammeno m'interessa quanto il GS, il bandit 1250 o altro canchero di catafalco di analoga sorta sia "imprendibile nel misto" (?), o qualsivoglia altra considerazione virilmente agonistica di tal fatta. si fa per discutere enunciavo solo una delle possibili spiegazioni del relativo isolamento del bmwista da un certo genere di stimoli esterni mentre va in moto. se interessa, bene. se non interessa, si passi oltre.
su CBR 1000 RR (2007) Ducati Multistrada 620 i.e. (2005) Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!
Bandito
# 48 ≡ Re: strani motociclisti...
Zel, Citazione: chiarisco che io non mi sono infiammato, ....
Io men che meno! Zel, Citazione: enunciavo solo una delle possibili spiegazioni del relativo isolamento del bmwista da un certo genere di stimoli esterni mentre va in moto
Esattamente (e riprendo giusto per chiarezza). In generale se una persona con cui parlo esordisce/cita una opinione di una terza persona, è "tassativo" (almeno nel mio modo di vedere) che faccia sua quella teoria (classiche le frasi: " come diceva il mio allenatore..., come confermato anche da ...,come diceva mio nonno...); a meno che non la citi come contradditorio, ma in questo caso dovrebbe premettere un incipit del tipo "contrariamente a quanto sostenuto da...". Ora, nello specifico, mi sembra che tu condivida l'affermazione del bmwuista, quindi la mia obbiezione è perfettamente coerente. Laaaampssssss
Bandito
Messaggi: 1463 Iscritto dal: 19/9/2006 Da: Napule Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 49 ≡ Re: strani motociclisti...
Erano mesi che non saltava fuori un bel post sul GS, se ne sentiva davvero la mancanza Seriamente, cheddupalle con sta storia dei biemmevuisti tutti fighetti...tempo fa Toro scrisse - a ragione - che, quando sei in giro d'inverno, magari con la pioggia, e vedi i fari di una moto nello specchietto, 9 volte su 10 è una BMW. L'anno scorso ero in Puglia ed incontrai degli amici, tutti di Quellidellelica, e facemmo insieme il giro del Salento; per strada incontriamo un altro Motociclista (la maiuscola è d'obbligo, per quelli che frequentano QDE il nick è Cervinia) che da Battipaglia aveva deciso di andarsi a prendere un caffè con la moglie a Lecce, si è fatto il giro del tacco con noi ed è rientrato a Battipaglia, totale 900 km in una giornata con un GS (allora aveva il 1150, mi pare che adesso abbia il 1200), e stiamo parlando di un coetaneo di Mina Tanto di capello e massimo rispetto, considerando che delle centinaia di motociclisti veri che ci sono qui dentro e che salutano tutti, solo una trentina faranno più di 400 km per venire al raduno...
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"
Bandito
Messaggi: 4791 Iscritto dal: 12/6/2006 Da: Torino Su: WBM GiEsse 1200
# 50 ≡ Re: strani motociclisti...
Paolo_69, Citazione: Tanto di capello
è un lapsus calami o un modo di dire di quelli pettinati come te e banditvenice? quanto ai giesse, ai bandit milledue e compagnia bella, ora mi metto comodo
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati" (G.Best.)
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|