Notturnia,
Citazione:
il sistema è stato voluto e votato anche dagli italiani tempo addietro..
il mio e' un discorso globale. non dipende dai governi, che, per definizione devono (dovrebbero, in alcuni casi) lasciare posto ad altri governi, non dipende dal colore politico, ma solo da mdo in cui l'economia viene insegnata e prodosta da piu' di 100 anni ...
be', saro' il solito utopista, ma io penso fermamamente che certi problemi non hanno un'aunica soluzione e che le soluzioni debbano convivere ed essere applicate finche' non cedo per " naturalita' " o per inefficenza.
e' ovvio che "il sistema" (che fa' molto paranoia, ed a volte lo e'...) difenda se stesso, ma, evitando il crollo, il marciume va' tolto, e se non tutto in uan volta, un pochino qua' e la'.
non sto' parlando di ideologie per riempire tomi o conferenze, ma soluzioni "proporionate" e fattibili, senza tante menate da piramide dirigente.
.
.
.
gia' ... piramide ... i ncima ci sono 3-4 vecchi, umanamente aridi, che giocano a scacchi, su di una scacchiera sferica e tridimenisonale ... comprano "parco della vittoria", vendono "bastioni gran sasso" e fanno alberghi sui gialli ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...