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     ≡  Ho provato il banditone


  
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void
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Da: Napoli
Su: Yamaha FZS 1000 "Fujiko"
# 41 ≡ Re: Ho provato il banditone
»16.07.10 - 15:23
nikon,
Citazione:

noi cè lo abbiamo piu' grosso...


Si ma e' moscio!! :-D
void on "Fujiko" (Yamaha FZS 1000)
* Ormai mi sento maturo per il millone *

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Stufo76
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Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 42 ≡ Re: Ho provato il banditone
»16.07.10 - 15:44
qualcuno sentiva la mancanza del nikon in thread come questi?

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nikon
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Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 43 ≡ Re: Ho provato il banditone
»16.07.10 - 16:15
diego sai che hai scassato i maroni con i tuoi commenti seriosi da professorino della moto?

perche usi un frullino da 400cc in pista pensi di sapere tutto della moto....


prenditi meno sul serio
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Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

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NatZan
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# 44 ≡ Ho provato il banditone
»16.07.10 - 16:39
Alexpaper,
Citazione:

L'FZ1 è una R1 nuda... cambia poco.
Il Bandit non è il GSX-R nudo, è completamente un'altra moto.


in realtàn no...

l'fz1 è cugina diritta dell'r1 solo nel motore
il bandit 1250 forse è un lontano cugino di un pronipote di uno zio acquisito diungsx-r 1000
mentre il bandit 1200 era cugina diritta del gsx-r 1100
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

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JLynne
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# 45 ≡ Re: Ho provato il banditone
»16.07.10 - 18:27
Zel,
Citazione:

ma sapete che in tutta la mia breve vita motociclistica, io non ho mai avuto la sfortuna di imbattermi in una moto che "allarga in curva"? semmai le moto che guidavo io, fino a un certo periodo, c'hanno avuto un conducente che allargava le curve, quello sì; ma poi dopo, dar dr 600 ar 748 co tutto l'inmezzo, mai notata una cosa del genere, che allarghi in curva, anche tipo er dominator coricato sui 140 segnati che so impegnativi pe robba de 15 anni mai revisionata.. zero. a meno che non si intenda che, dato un certo angolo di piega e raggio di curvatura, oltre una velocità se non puoi ulteriormente piegare te ne vai fuori e questo sì, può capitare... del resto se così non fosse vale e compagnia si farebbero anche la san donato ai 330... e il gusto verrebbe meno... ma che so ste cose che allargheno, che, appoggiate giù da uno non ubriaco che calcola quanti metri riesce a fa de lato per ogni tanti che fa in avanti, da un certo punto in poi cambiano e allargheno quello che prima nun allargaveno? ma nun sarà a strada che strigne? siete sicuri che non siete voi che a un certo punto v'empressionate de quarcosa, a ragione o a torto, e arzate mpo' ste moto che poi per forza porelle allargheno? questo sì a vorte l'ho sperimentato eccome no, na spolverata de breccole in traiettoria e a voja s'allarga... ma allarga il sottoscritto, la moto no, al massimo se sdraia. na vorta ricordo n'amico je s'è scoppiato en leveraggio der mono, e ha allargato; a n'antro la camera d'aria anteriore dell'africa twin j'ha fatto pluff debbotto mentre stava sparmato a pelle de leone in un curvone dx finale di una s da fuoco prima de arriva' a monticiano (si), paese d'origine de Moggi, e porcaputtana se ha allargato... ma se n'ze rompe gnente, ma che se deve allarga'? :rotfl:


ho pensato a sta cosa, provato e riprovato ma ti devo confermare che il B1250 dopo una curva (preciso sempre mooolto sostenuta) per fare quella dopo ed eseguire il tipico pif paf ti da la sensazione che la struttura segua la forza centrifuga, portandoti ad allargare.
Lì devi lavorare per contrastare questo moto che a me, mi sbaglierò, non sembra tanto apparente.

Panzer ha ragione nel considerarla non molto adatta nel pif paf, infatti me la godo possibilmente per un paf solo:-D
Quando entro in una curva deciso non mi da nessuna particolare sensazione di pesantezza, non la trovo dura da buttare giù tanto da faticare, anzi non fatico per niente ed il movimento è pensato ed eseguito;
invece se subito dopo ne arriva un'altra è più dura, devo contrastare molto di più con il corpo ed ho la sensazione che esegua quello che le chiedo in ritardo.

Un maniaco sesuale ti direbbe che la violenti una volta, poi devi aspettare qualche tempo che non ricordi nulla per riprovarci :-P

Per rispondere a chi lo chiedeva: davanti non è precaricato ne sfilato ma oh ragazzi non ho mai pensato che sia il settaggio migliore, è stato ridato solo quello standard appena cambiato le molle



[ Modificato da JLynne 16.07.2010 - 20:31 ]

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Zel
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# 46 ≡ Re: Ho provato il banditone
»16.07.10 - 18:52
no ma io non discuto che una moto possa fare un pif paf meno bene di un'altra o - che è quasi lo stesso - trasmettere fortissima la percezione di un limite (reale o anche no), oltre il quale ti mollerebbe, e che quindi ti fa desistere.
oltretutto qualsiasi stradale bassa è più renitente al pif paf, e se è pesante lo è ancora di più e forza molto le sospensioni nel pif paf stesso, perché nel cambio di direzione ha un'estensione supplementare soprattutto della forcella, che tra l'altro per le leggi di smorzamento dei fluidi viscosi subisce un "peggioramento" nell'isitntiva reazione di rallentare la manovra (i.e. la sollecitazione alla compressione): è il mistero per cui certe moto che sono rigorose andando forte dondolano andando piano :-o ed è anche, quello prima, il motivo per cui con la telescopica sarebbe bene dare un colpetto di freno anteriore col gas aperto in pif paf.
a parte ste minchiate che ripeto per sentito dire :rotfl:, il succo è che
non voglio dire che le moto sono tutte facili e men che mai tutte omogenee. solo che nel concetto di "tendenza ad allargare", riferito per definizione alla curva singola o esaminata come singola, io non ho mai trovato nulla di reale. ogni moto ha il suo passo oltre il quale allarga. però sarebbe come parlare della tendenza del somaro a schiattare se gli fai salire la mulattiera con un carico di 4 tonnellate. non è la sua tendenza a schiattare, ma la tua a farlo secco. questo volevo dire.
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# 47 ≡ Re: Ho provato il banditone
»16.07.10 - 19:05
Zel,
Citazione:

ogni moto ha il suo passo oltre il quale allarga. però sarebbe come parlare della tendenza del somaro a schiattare se gli fai salire la mulattiera con un carico di 4 tonnellate. non è la sua tendenza a schiattare, ma la tua a farlo secco. questo volevo dire.

Ok tutto ciò è pacifico come quando dici che con la mia moto i tornanti li fai comunque anche se più piano.
O come quando si dice quell'auto sovrasterza quell'altra no.
Tutte le auto o sovrasterzano o sottosterzano tutte le moto tendono ad allargare chi lo fa prima chi lo fa dopo anche perchè non ci sarebbe più il bello della curva :-D
Per alcune moto un utente normale è in grado di verificarlo direttamente per la ducati desmosedici io non sono in grado :-D
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

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# 48 ≡ Re: Ho provato il banditone
»16.07.10 - 19:06
Zel,
Citazione:

"tendenza ad allargare", riferito per definizione alla curva singola o esaminata come singola, io non ho mai trovato nulla di reale

nemmeno io, a dire il vero. anzi si, la perlina lo faceva un po'. ma avevo sostituito l'anteriore da 120/60 origggginale a 120/70, perché non fanno roba in mescola in misura 120/60. con il risultato che si è alzata davanti di circa 1cm, e mi faceva quello scherzo. ma, come si dice, grazie al razzo :lol:. poi, sfilata la forca di egual misura, è ritornata neutra.

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# 49 ≡ Re: Ho provato il banditone
»16.07.10 - 19:15
Zel,
Citazione:

definizione alla curva singola o esaminata come singola, io non ho mai trovato nulla di reale. ogni moto ha il suo passo oltre il quale allarga. però sarebbe come parlare della tendenza del somaro a schiattare se gli fai salire la mulattiera con un carico di 4 tonnellate. non è la sua tendenza a schiattare, ma la tua a farlo secco. questo volevo dire.

ok ci siamo capiti però se nella stessa curva fatta con un altro cancellino questo non succedeva, le variabili sono due.
Sono più veloce adesso (e non me ne soo accorto) e quindi pretendo troppo dal somaro oppure la moto è un somaro dalla fabbrica.

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# 50 ≡ Re: Ho provato il banditone
»16.07.10 - 20:21
JLynne,
Citazione:

Panzer ha ragione nel considerarla non molto adatta nel pif paf


è un difetto relativo. nel senso che ogni moto ha un suo modo di mostrarti la corda, la tua stabilona inerziale va un po' troppo per conto suo: magari un'altra comincia a scivolare dappertutto.

ti mostro un esempio: pezzo lento, moto ultra maneggevole ma con corsa sospensioni molto lunga e sospensioni non certo al top della forma fisica: il mio dominator
collocazione (link): tornante medio seguito da destra sinistra destra non lento, ma che diventa mooolto più lento se mantieni il postulato religioso di STARE SEMPRE IN CORSIA, che unitamente alla strettezza della carreggiata (link) ti crea un vincolo supplementare e rende molto più lento ciò che lo sarebbe meno. un insufficiente pelo sullo stomaco genera sempre comandi più nervosi del necessario.

cam posizionata sullo specchio sx (il che spiega perché la moto sembri in mezzo alla strada: è attaccata al punto più a sinistra di tutta la sagoma moto); l'utente ritiene di aver rallentato inutilmente nel tornante sx e si arrabbia con se stesso per essersi fatto ingiustificatamente impressionare, sicché soprassiede alla sua usuale rotondità e, tenuto conto del modesto raggio apparente, vuole uscire meglio da sta essina non stretta di raggio ma spigolosa perché in un fazzoletto; situazione: "è una questione di principio, cazzo!".
qua (link).

Quello che succede tra il secondo 11 e il secondo 17 (in particolare tra il 13 e il 15) è un frullato di sospensioni che porta il signor utente e la signora moto a perdere due volte "il filo del discorso" col sottostante fondo stradale, in modo tale che il signor utente ha occasione di mandarsi a fanculo e valutare che mica va in moto per lavoro, vabbe' divertirsi, ma sticazzi. Un ktm ben sospensionato avrebbe eseguito senza stacchi d'aderenza? ben Probabile. Magari il tuo bandit avrebbe comunque fatto meglio (una hornet 600, di certo). Ma possiamo dire che la mia moto in quel frangente non poteva fare di più? Secondo me no. Possiamo dire che la si poteva portare a sta maniera per km e km senza farsi impressionare? Secondo me sì.
Certo, appunto, a parità del resto alcune moto fanno meglio di altre alcune cose. Anche con noi, per noi.
Però siamo noi che, da dilettanti, ci dilettiamo, bilanciando le nostre aspirazioni e i nostri piaceri con le valutazioni che facciamo circa le capacità nostre, del mezzo, e in relazione alla nostra visione della sicurezza personale. Il cumulo di queste valutazioni e azioni noi lo chiamiamo a volte "comportamento della moto", giusto per farla breve. E' legittimo, ma mai dimenticare che non sempre, anzi praticamente quasi mai, siamo i più titolati per attribuire alla moto e basta un certo comportamento. Possiamo dire "si comporta così" per esprimenre: "io ci provo ma non ci riesco come vorrei": ok, ci mancherebbe. Lo faccio anche io. Sono tutti discorsi validi: non è che il mio amico Marco semineofita se gli presto il Dominator e mi riferisce cose che sente allora io lo devo prendere in giro e dirgli che è lui, non il Dominator. E' il Dominator per lui.
Secondo me le moto non allargano, siamo noi che pretendiamo delle cose senza capire come manovrarle e cosa ci è possibile trarne. O che pretendiamo delle cose senza metterci del nostro per "vedere le carte". O che mischiamo ste due cose.

Adesso Jlynne mi manda gli albanesi colle lame sotto casa. Basta, mi ritiro lo prometto. Firmato: un marinaio.
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