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     ≡  follie d'autunno...


  
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Zel
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Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 41 ≡ Re: follie d
»01.12.10 - 11:52
Paolo_69,
Citazione:

Ma allora dalla crukkite si può guarire? :-P


se uno non ne è mai stato malato, sì.
per il resto non farti illusioni! :martello:
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daunio
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# 42 ≡ Re: follie d
»01.12.10 - 16:30
tanta buona strada insieme alla tua nuova fiamma...
I gusti son gusti... ;-)
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

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Brigante
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# 43 ≡ Re: follie d
»01.12.10 - 16:53
mmmm...

non dico niente... mi scappa troppo da ridere :lol:

comunque alla fine hai preso una gran bella moto, hai conosciuto il lato oscuro del bicilindrico e se non l'avess avuta ti sarebbe sempre rimasto il fregolo
e inoltre hai anche rimorchiato al raduno :-D

Buona nuova cavalla ;-) :

[ Modificato da Brigante 01.12.2010 - 16:53 ]
1- Bandit... forse non si girerà molta gente vedendola passare, ma se sei su questa moto... probabilmente non te ne frega niente !
2- Il vino è storia e geografia allo stato liquido.

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Zel
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Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 44 ≡ Re: follie d
»01.12.10 - 17:19
nikon,
Citazione:

la vecchia aveva piu spinta ai bassi

più spinta nel senso che andava solo a spinta?
ma barone, ma questa sul contagiri ha un intervallo utile tra il nulla, il poco e il troppo, o anche questo bel mille Yamaha da pista restituisce lo stesso senso di essere sempre nella parte sbagliata del grafico di banco?
io mi ricordo della Paolo-mobile rimessa giù seria di sospensioni, moto davvero splendida per comportamento dinamico ed equilibrio, questa sensazione insopportabile che se il motore sta dove fai bene le curve liscio, poi apri e aspetti. se quando apri non aspetti, le curve improvvisate in strada le fai seduto tipo su una bomba atomica... come fate a trovare ste robe meglio dei bicilindrici (boxer, Lc8, v60 o testastretta, poco cambia in sto senso...) fuori da una pista, che rifai ed è sempre uguale e quindi a ogni curva puoi limare il decimo di mm di gas sapendo che è giusto così, lo sa veramente il buon dio...

comunque il mondo è bello perché è avariato:

congratulazioni, l'ergonomia è veramente perfetta per le nostre misure e confesso che 8/9 mesi fa il passaggio tentò molto anche me: poi provai "quella piena ai bassi e con cambio di carattere meno secco" :-? e decisi che era meglio di no. capace che finalmente trovo le forze per venirti a trovare a primavera per lo scambismo: la nuova non la conosco e m'interessa.

quanto chiedi della tua? già venduta? ti mando mp che al tel non mi rispondi e ho una cosa importante da chiederti.
baci
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freddy55
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# 45 ≡ Re: follie d
»01.12.10 - 19:05
Complimentoni :cincin: goditela. :-)
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
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Barone
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# 46 ≡ Re: follie d
»02.12.10 - 09:03
Zel,
Citazione:

ma barone, ma questa sul contagiri ha un intervallo utile tra il nulla, il poco e il troppo, o anche questo bel mille Yamaha da pista restituisce lo stesso senso di essere sempre nella parte sbagliata del grafico di banco?
io mi ricordo della Paolo-mobile rimessa giù seria di sospensioni, moto davvero splendida per comportamento dinamico ed equilibrio, questa sensazione insopportabile che se il motore sta dove fai bene le curve liscio, poi apri e aspetti. se quando apri non aspetti, le curve improvvisate in strada le fai seduto tipo su una bomba atomica... come fate a trovare ste robe meglio dei bicilindrici (boxer, Lc8, v60 o testastretta, poco cambia in sto senso...) fuori da una pista, che rifai ed è sempre uguale e quindi a ogni curva puoi limare il decimo di mm di gas sapendo che è giusto così, lo sa veramente il buon dio...


Si, analisi direi corretta, che tutto sommato non condivido.
O meglio, che condivido nella parte teorica, ma che sto scoprendo non avere tutta questa valenza sul lato pratico, in ciò che il mezzo mi trasmette (ovviamente parlo solo di me, non posso generalizzare l’emozionalità di una moto).
In sostanza: si, l’ascesa dell’ago del contagiri vede una prima parte in cui la spinta non è poderosa (il tuo “nulla” lo etichetterei in sesta marcia dai 1.000 giri del minimo ai 2.500 giri: per confronto il B12 sacs la sesta nemmeno ce l’ha, il GS se apri a 1.000 giri in sesta si intorcola intorno al cardano), per diventare progressivamente (non in maniera secca) sempre più… cattivo, direi, perché non è altrimenti possibile definire la spinta di 150 cv su una moto da minimo 50 kg. in meno di B12 e GS (ripeto, confronto con ciò che conosco, sennò rischio di dire nikonate :-D ).
Per cui, da un punto di vista pratico, mi trovo a non mungere la manetta, ma in quella che è la mia andatura normale a snocciolare le marce fino alla sesta cambiando intorno ai 4.500/5.000 giri, che è in sostanza lo stesso utilizzo che facevo del B12. Dunque, questa poca spinta in basso francamente non la sto rimarcando, al contrario… Quanto ad “aspettare” in uscita di curva che il motore spinga, per me significa solo che hai sbagliato la marcia in percorrenza di curva stessa ;-) Per carità, capita, ma con un motore come quello dell’FZ1 il tuo “fare le curve bene e liscio” non è girare a 2.000 giri ma un po’ più su, dove contestualmente minime rotazioni della manetta non scompongono assolutamente la moto (ciclistica e sospensioni di qualità già di serie, tra l’altro…), e dove la spinta a parer mio c’è, eccome. Va anche precisato che peso mediamente almeno 25 kg. in meno di voi ciccioni :-P ed anche questo forse contribuisce a confezionare le “mie” percezioni…
Insomma, vale sempre il detto che se i 150 cv di potenza massima li hai piuttosto in alto sul contagiri, non è che fin li sei su un cavallo a dondolo, è tutto in proporzione….
Però comprendo che non tutti siano d’accordo con questi miei pensieri, vuoi perché sono fermo di mio, vuoi perché sono di bocca buona.
Ma, ecco, per azzardare un concetto che può far storcere il naso, trovo molto più godurioso il motore dell’FZ1 del bicilindrico boxer, anche tra le curve ed anche sotto i 6.000 giri. Un motore tra l’altro che ti invita a giocare con un bel cambio, se lo vuoi, o ad essere usato “monomarcia”, perché se ti piazzi in seconda/terza a seconda della strada, puoi spaziare in un range di velocità sufficiente per –credo- quasi chiunque.
Però non pensare che stia cercando di convincerti che l’FZ1 è diversa dall’FZS… sono sicuro che, se la provassi, la troveresti forse peggiore dell’altra. Un tipo di motore o piace o non piace, non ci sono grosse vie di mezzo... ed io ora so che preferisco di gran lunga il quattro.
Per il resto… hai mp!
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

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DiegoIanez
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# 47 ≡ Re: follie d
»02.12.10 - 09:22
bella...goditela.... ;-)
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

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Stufo76
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# 48 ≡ Re: follie d
»02.12.10 - 10:50
Barone,
Citazione:

[...] in quella che è la mia andatura normale a snocciolare le marce fino alla sesta cambiando intorno ai 4.500/5.000 giri [...]

ti consiglio di NON provare il motore del 1250... potresti innamorartene sul serio ;-)

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# 49 ≡ Re: follie d
»02.12.10 - 10:51
Barone,
Citazione:

il GS se apri a 1.000 giri in sesta


il GS non ha una sesta. è una marcia usabile dagli 80 indicati, se non sei in lieve discesa. non paragoniamo la motoristica giapponese avanzata con il trattore. le realizzazioni sono a ere geologiche di distanza. il fatto è che lo scopo per cui è progettato l'elemento superiore è sbagliato :lol: ed è questo che rende migliore l'inferiore. :-P


Barone,
Citazione:

hai sbagliato la marcia in percorrenza di curva stessa ;-)

ho cercato di spiegarti che io la trovavo SEMPRE sbagliata, o sbagliata per troppa coppia in terra e suscettibilità micrometrica al gas durante, o sbagliata per inerzia appena dopo. tutto sommato preferisco la prima, perché nulla supera il gusto inutile di una curva fatta il più possibile. ma è un peccato non averle entrambe. con 1000 cc lo trovo obbligatorio. con l'honda (CBR, CB, CBF) lo hai. è questo che fa così.


Barone,
Citazione:

non è girare a 2.000 giri ma un po’ più su,
mi hai preso per un coglione? diciamo che se sono di terza e seconda su un 1000, però, voglio la cannonatella (non inferiore a un trattore da 270kg e 85 cv) anche dai 2500, sì... Honda lo fa... suzuki cazzarola se lo fa... non la pretendo in 4-5-6a, ma nelle prime tre diobono, sì, SUBITO. altrimenti un 1000 fuori pista serve solo a pagare più bollo. ma ti rendi conto che se bendi uno e gli dai in mano la TDM e la Fazer 1000, quale delle due è quella potente si capisce solo dal punto di break even dei 150 indicati, dove praticamente una comincia a comportarsi come ti aspetti e l'altra... anche! ;-).... ma a che cacchio serve sta roba?


Barone,
Citazione:

per diventare progressivamente (non in maniera secca) sempre più… cattivo, direi

sì ma metti di avere 80 metri dritti. metti di arrivare con due moto all'ottantesimo nello stesso identico tempo, ma con una delle due a una ben maggiore velocità istantanea: io trovo sgradevole aspettare e poi rimontare nel finale di allungo, perché sporca la guida, richiede una frenata più intensa, guasta il relax... io preferisco di gran lunga a parità di "tempo" avere spinta subito, su un transitorio stradale e così contenuto... un bel motorazzo tipo TDM , percorrenza appena sotto la metà dei giri sans souci, e appena vedi l'uscita tiri dentro la tua bella bomba, una fucilata e via. cavalli percepiti: due volte e mezzo la fzs 1000. cavalli reali, poco più della metà. col boxer non hai la fucilata di TDM o pompone, ma scendi fino a 1700 a centrocurva di quinta e la moto quando dai gas VA, non fortissimo ma va SUBITO; e puoi dare gas appena vedi l'uscita tanto la coppia così diluita problemi ne dà zero e quando stai raddrizzando sei già entrato nel range di giri dove metri ne fai tanti.

portati come dici so divertenti i 600 sportivi, giusti (non capisco chi li critica, li trovo divertenti assai): motore miagolino roar roar in percorrenza ma ancora (di poco) col pelo morbido da coccolare; apri e comincia subito l'ascesa vera. i regimi nominali sono diciamo 5/7000 di minima, ma il tutto accade con coppie e cavallerie con cui non te ne metti paura improvvisando a moto strapiegata. e poi dagli 8000, che prendi in un attimo, va su. è chiaro che in pista il tutto si trasla in su di circa tremila giri altrimenti il tempo non lo fai, e lì anche coi seicento devi fare i conti di fino: ma sticazzi della pista e del tempo... :burlone:

e apposta che tutti dicono che la tua è ancora "più 600" della fzs, magari va meglio per me, magari si riesce a trovare quella culla di 2500/3500 giri dove adagiarsi in curva, appena prima che il motore spinga davvero. senza quella sorta di lungo vuoto seguito dal pienotto già un po' troppo abbondante.

comunque oh: seghe mentali a me e congratulazioni a te.

salvo che quella della sella non proposta in vendita a me, me la segno . :-x
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