cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#103: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  come spendere 800€?

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

DiegoIanez
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 41 ≡ Re: come spendere 800€?
»31.01.11 - 15:28
Stufo76,
Citazione:

comunque IMHO il 1250 di serie ha sospensioni di buona qualità e adeguate per un uso anche sportivetto, io le cambierei solo se "stanche" dal passare del tempo e dei km.

ecco...volevo sentirmi dire da qualcuno questo....fermo restando gli ottimi consigli di tutti e la consapevolezza che le sopsensioni fanno la differenza... ;-)
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 42 ≡ Re: come spendere 800€?
»31.01.11 - 21:12
Ianez,
Citazione:

Stufo76,
Citazione:

comunque IMHO il 1250 di serie ha sospensioni di buona qualità e adeguate per un uso anche sportivetto, io le cambierei solo se "stanche" dal passare del tempo e dei km.

ecco...volevo sentirmi dire da qualcuno questo....fermo restando gli ottimi consigli di tutti e la consapevolezza che le sopsensioni fanno la differenza... ;-)

prendilo con il beneficio del dubbio: io sono di bocca buona, sono tutt'altro che un manico (vedi il mio avatar) e sono anche un po' braccino :-D
i miei soldi preferisco investirli in corsi di guida e giornate in pista, che migliorano l'unico elemento davvero scadente: l'asino seduto sopra ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

DiegoIanez
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 43 ≡ Re: come spendere 800€?
»31.01.11 - 21:16
Stufo76,
si, in effetti forse prima di valutare qualsiasi accorgimento tecnico, dovrei migliorare con un corso la mia tecnica di guida...così al prossimo Dolomiti tour non devo necessariamente costringere Kiki a mostrare le sue grandi qualità da pilota (lei sa...)...
;-)
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 44 ≡ Re: come spendere 800€?
»31.01.11 - 21:39
Ianez,
Citazione:

Stufo76,
si, in effetti forse prima di valutare qualsiasi accorgimento tecnico, dovrei migliorare con un corso la mia tecnica di guida...così al prossimo Dolomiti tour non devo necessariamente costringere Kiki a mostrare le sue grandi qualità da pilota (lei sa...)...
;-)

anche questo prendilo con il beneficio del dubbio: il mio avatar è molto più veloce di me.
nel mio caso qualche corso e un po' di giornate in pista hanno ottenuto risultati tali che è come se fossi passato dal califfone alla desmosedici (senza ovviamente toccare nemmeno un bullone della moto)
ho speso meno di un tuning completo, mi sono divertito e come effetto collaterale è migliorata anni luce la mia sicurezza: più di una volta sono rimasto in piedi in situazioni dove prima mi sarei fatto male.
io però sono partito da un livello scarso (e sono tutt'ora ad un livello mediocre), e non è affatto detto che sia per tutti così.

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 45 ≡ Re: come spendere 800€?
»31.01.11 - 22:17
Stufo76,
Citazione:

io però sono partito da un livello scarso (e sono tutt'ora ad un livello mediocre), e non è affatto detto che sia per tutti così.

Le capacità sono personali, ma margini di miglioramento ce ne sono sempre: dipende dallo spirito con cui si affronta la cosa e l'impegno che ci si mette. ;-)
Anche Valentino continua ad allenarsi tra una gara e l'altra, perchè io dovrei essere meglio di lui solo perchè so mettere la prima in giù???

(Poi se uno fa i video a Rijeka a 16fps magari fa anche bella figura! :-P )
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 46 ≡ Re: come spendere 800€?
»31.01.11 - 22:24
leox11,
Citazione:

(Poi se uno fa i video a Rijeka a 16fps magari fa anche bella figura! :-P )

si ma devi avere il qlo di fare almeno un paio di giri da solo, altrimenti si vede il trucco :lol:

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 53 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse