cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#89: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  WD 40

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 41 ≡ Re: WD 40
»01.07.11 - 08:40
skido,
Citazione:

ma per daVero????

Si. Avevo recuperato una lavastoviglie vecchia per quel genere di lavori, lavavo anche carter e pezzi da verniciare :-D
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

Raven
Iscritto dal: 20/9/2010

Su: nulla
# 42 ≡ Re: WD 40
»01.07.11 - 08:46
Ieri il wd 40 ci ha salvato ancora una volta consentendoci di svitare delle viti nel motore del mio srad!!
Potrebbe essere considerato l'equivalente del vetril ne "Il mio grasso grosso matrimonio greco"! :-D

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 43 ≡ Re: WD 40
»01.07.11 - 09:25
Raven,
Citazione:

Ieri il wd 40 ci ha salvato ancora una volta consentendoci di svitare delle viti nel motore del mio srad!!
Potrebbe essere considerato l'equivalente del vetril ne "Il mio grasso grosso matrimonio greco"!

:lol: :lol:
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 44 ≡ Re: WD 40
»01.07.11 - 10:19
nikon,
Citazione:

ma credete che i mecca stanno li' con straccietto e gasolio a pulir catene delle moto,pigliano la lancia e via...non credete alle favole

infatti i meccanici spessissimo fanno tanti danni... a volte per incapacità altre per fretta perché prendono troppe moto (ne ho incontrato un solo che prendeva massimo 3 moto a settimana, ex mecca SBK a riposo).

Nel valutare un buon lubrificante per la catena vedo che ci si dimentica sempre di una cosa molto importante: la temperatura d'esercizio! ;-)
La catena in pieno esercizio scalda e anche molto!

Ora, le domande da porsi sono:
1) il lubrificante che uso normalmente per la catena mantiene le sue caratteristiche anche a temperature elevate??
2) sono sicuro che non alteri la struttura degli o-ring quando la temperatura sale?

A questo punto, unite alcune considerazioni relative all'aumento della temperatura... (dilatazione dei metalli, "fluidificazione" dell'olio, etc.) e allo stress meccanico (resistenza agli sforzi da taglio, compressione)
e arriverete da soli alla risposta: va bene o non va bene, o del perché vi schizza tutto sul cerchio. ;-)

In quanto all'uso della lancia... è sconsigliata per lavare le carrozzerie delle auto figuriamoci per le parti meccaniche...
ovviamente sono discorsi che trovano "ragione" solo nel tempo, se cambiate la moto a 60mila km difficilmente vi accorgerete di eventuali danni causati da azioni "scellerate"...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 45 ≡ Re: WD 40
»01.07.11 - 13:29
:rotfl: :rotfl:
Oggi ho deciso che era ora dopo il raduno e l'acqua che abbiamo preso a castelluccio di pulire la moto,
Mi sono detto: dopo 4 anni di Bandit non sono mai andato in un selservice per auto e quindi vai di lancia.
La catena era bella pulita ma presenta parecchie chiazze di ruggine o sporco o incrostazioni misteriose...

Quando o è asciutta metterò come al solito il prodotto specifico che ci hanno regalato al raduno di Torino, ma ho avuto la conferma che comunque

sono proprio un cane a fare quelle cose anche se mi sforzo di fare meno danni possibili.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

MarcoEat
Iscritto dal: 6/9/2009
Da: Torino
Su: Bandit 600n "MAYA"
# 46 ≡ Re: WD 40
»01.07.11 - 13:35
bellicapelli,
Citazione:

Ci fanno anche gli shampi?

Ieri l'ho usato come antizanzare.... :-D

Profilo
Bandito
Bandito

skido
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 47 ≡ Re: WD 40
»01.07.11 - 13:41
effedizeta,
Citazione:

lavavo anche carter e pezzi da verniciare

GRandissimo! Sei troppo avanti! :hey:
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 48 ≡ Re: WD 40
»01.07.11 - 13:48
MarcoEat,
Citazione:

Ieri l'ho usato come antizanzare....

Beh, pensa che c'é un olio lubrificante (in produzione dal 1874) che può essere usato anche come disinfettante VEDI , personalmente lo uso come lubrificante tuttofare, specialmente per le armi, ma in caso di necessità lo puoi usare per curare una ferita :-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 63 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse