cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#131: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  11-09: ma il WTC7??

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

overkill22
Iscritto dal: 25/4/2004
# 41 ≡ Re: 11-09: ma il WTC7??
»23.09.11 - 07:21
bellicapelli,
Citazione:

A me rimane comunque il dubbio sull'origine dell'attentato. Ma è la mia personalissima e modesta opinione.

non mi sembrava si discutesse sull'origine dell'attentato ma del perchè fosse crollato il WTC7...
per l'origine dell'attentato proprio ieri mi sono guardato fahrenheit 9/11 ... consiglio a tutti una bella visione di questo documentario, giusto per ampliare un po' le proprie vedute... l'ultima mezz'ora è davvero sconvolgente... vorrei sentire qualche commento a riguardo (chi l'ha gia visto)...
**Membro fondatore SSGTeam**
Evento: SSGT-off 2011 - iscritto
Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 42 ≡ Re: 11-09: ma il WTC7??
»23.09.11 - 08:41
overkill22,
Citazione:

chi l'ha gia visto

l'ho visto tempo fa..
ho cercato di essere obiettivo all'inizio.. ma la mia obiettività è scemata lungo il "film" .. si vede l'estenuante ricerca del complotto e il modus operandi dell'autore teso a far sembrare una cosa per un'altra.. o almeno a me è parso così.. si scelgono i motivi e poi si adatta la realtà alle proprie esigenze.. non lo ricordo bene.. è passato un bel po' da quando l'ho visto.. ero curioso.. sono contento di averlo visto perchè almeno ho capito che per il mio pensiero è solo spazzatura.. ci sono dei passaggi che hanno una loro logica.. ma non mi è parso stare in piedi.. mi areva che ritagliasse i pezzi di discorso che gli facevano più comodo per avvalorare la sua tesi.. e questo va bene.. in fin dei conti è un film.. non un documentario.. non deve raccontare la verità.. ma la verità del regista..

mi restano dei dubbi solo sul pentagono.. e non per i filmati.. ma per la mancanza di filmati.. ma anche fosse stao un missile (credo avrebbe fatto più danni) non cambierebbe la solfa.. e mi dispiace che gli intercettori siano arrivati tardi su NY.. ma questo esula dal film..

comunque.. resta la mia opinione..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

overkill22
# 43 ≡ Re: 11-09: ma il WTC7??
»23.09.11 - 09:00
mah...il "film" fa vedere documenti e fornisce prove alquanto imbarazzanti di come sia stata gestita la cosa...ovviamente sarà stato costruito ad hoc, però certe cose non me le spiego, come ad esempio il motivo per cui la famiglia bin laden è stata fatta uscire dagli stati uniti quando tutti i voli erano bloccati... e si parla di decine di voli e centinaia di familiari...
inoltre come mai le avvisaglie di attacchi terroristici non sono state ascoltate ?
e come è possibile che siano stati dirottati 2 voli ?
e come mai prima si dava vincente un canditato e poi un altro ?
e come mai si è scoperto che effettivamente non avrebbe vinto bush ma gore ?
e come mai la signora che va davanti alla casa bianca e si imbatte in una manifestante è subito assalita da un'altra "passante" che infama il manifestante e dice che la guerra è giusta ?

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
# 44 ≡ Re: 11-09: ma il WTC7??
»23.09.11 - 09:36
overkill22,
Citazione:

inoltre come mai le avvisaglie di attacchi terroristici non sono state ascoltate ?

ne ricevono e ne ricevevano migliaia al giorno.. col senno di poi è facile capire quali erano quelle giuste..

overkill22,
Citazione:

e come è possibile che siano stati dirottati 2 voli ?

4.. è la prima volta.. ma non vuol dire che sia impossibile.. anzi.. è più facile di quello che sembra se è vero con 5 anni dopo in UK hanno rischiato di vedersene dirottati 7..

overkill22,
Citazione:

e come mai prima si dava vincente un canditato e poi un altro ?

emotività.. guarda la borsa di questi mesi.. una notizia puo' cambiare le cose.. ma vedere il risultato finale come motivo del cambiamento è cercare il complotto.. e non avere prove per lo stesso..

overkill22,
Citazione:

e come mai si è scoperto che effettivamente non avrebbe vinto bush ma gore ?

illazioni.. non ci sono prove.. lui dice che avrebbe vinto gore per dire che ha vinto bush grazie agli attentati.. sa molto di "V for Vendetta"

overkill22,
Citazione:

e come mai la signora che va davanti alla casa bianca e si imbatte in una manifestante è subito assalita da un'altra "passante" che infama il manifestante e dice che la guerra è giusta ?

qualche giorno fa lo hanno fatto vedere in tv.. ad una persona convinta che fosse meglio un candidato è stato chiesto qualche parere positivo sul rivale.. e poi è stato mandato in onda solo la parte comoda per il rivale.. chi ti dice che non sia una scena creata ad arte ;-)

è un film.. e lui si diverte con questi tipi di film in cui mostra la sua verità.. anche Paolini , parlando del Vajoint, ha reso più interessante la storia omettendo alcune verità e "sbagliando" ad-hoc alcune cose per far sembrare una verità un po' più bella.. e meno vera..

il film serve.. se ha uno scopo.. a far riflettere sul come è facile manipolare la verità.. e come.. con il senno di poi.. sia facile creare una storia che stia su anche se con le stampelle..

che si creda ad una o all'altra verità è palese che sia possibile crearsene una come si vuole prendendo solo le info che piacciono.. inoltre.. non è possibile dimostrare l'autenticità di molte delle cose uscite nel film poichè raccolte da fonti "segrete".. resta un bel film su come creare una verità alternativa.. è solo per quello che l'ho visto a suo tempo.. è un ottimo esempio di come si possa manipolare la verità.

quello che mi ha stupito (con il senno di poi) è stata l'imbranataggine con cui fbi, cia, nsa etc hanno seguito la cosa.. nei film sembrano perfette.. nella realtà hanno dimostrato che non parlavano fra di loro e che questo era un problema serio.. ora.. pare.. lavorino meglio.. certo è che c'era molta incompetenza nonostante si dicesse avessero echelon e altri "grandi fratelli" che sapevano tutto e si sono fatti fregare in casa.. è un peccato.. sopprattuto perchè a me le Twin Towers piacevano visto che avevano quasi la mia età :-( .. questo si che mi scoccia..
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

topesio
Iscritto dal: 8/5/2007
Da: Napoli & Avellino
Su: BMW F800R "Artika"
# 45 ≡ Re: 11-09: ma il WTC7??
»23.09.11 - 12:03
La ragion di stato (volutamente scritto in minuscolo), il controllo dell'informazione, la predominanza dell'economia in ogni aspetto della vita sociale sono certezze, non mie interpretazioni.
Al di la di ricostruzioni e spiegazioni dell'uno o dell'altro orientamento, il dubbio e' certamente sinomino di vitalita' intellettuale, tanto che il magic dream di ogni uomo di governo e' una popolazione piena di certezze (magari indotte...).
E nel caso dell'undici settembre, qualche piu' che legittimo dubbio esiste.
L'attacco al Pentagono, al di la' di ogni ragionevole dubbio, non e' stato portato da un aereo di linea.
Questa e' una certezza tecnica, non una supposizione.
Se da quest'assunto vogliamo costruire una teoria della cospirazione nemmeno io lo trovo corretto fino in fondo.
La verita', piu' semplicemente, non credo sia interamente alla nostra portata.
Possiamo supporre ragionevolmente che un'avvenimento piu' o meno imprevisto (sic...) sia stato utilizzato come cuneo di sfondamento per una strategia politico/economica di ampio respiro.
Null'altro.

Aggiungo, anzi chiudo, con una riflessione.
L'America degli anni 30 era vittima di una congiuntura economica negativa senza precedenti.
L'arte della politica statunitense si lavoro' finemente un paese privo di materie prime e governato da un totalitarismo ignorante, sino a costringerlo a cercare spazio vitale fuori dai suoi confini (per inciso ben lontani dagli Stati Uniti).
L'aggressione a Pearl Harbour, dolorosa in termini di perdite umane, fu pero' MOLTO circoscritta in in valore assoluto e priva di efficacia bellica per l'assenza del nerbo della flotta americana quel giorno (guarda caso).
I codici di comunicazione nipponici erano stati decifrati gia' 12 mesi prima.
L'attacco era stato organizzato minuziosamente dai giapponesi per settimane.
Gli americani ne erano perfettamente a conoscenza.
L'opinione pubblica statunitense chiese a gran voce la guerra, quella stessa guerra che sino a quel momento si era rifiutata di sostenere in Europa.
L'economia di quel paese si trasformo' fin troppo rapidamente in economia di guerra (in letteratura e' il modo piu' sicuro per trasformare una crisi in opportunita' economica).
Il resto e' storia.
QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA
Elefantinsputer 2009 - Uno degli 11 che fecero l'impresa.
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 46 ≡ Re: 11-09: ma il WTC7??
»23.09.11 - 12:42
boltz,
Citazione:

Se hai voglia di leggere

http://undicisettembre.blogspot.com/

Nei forum prima di scrivere è meglio prima leggere, leggere varie campane.
Anch'io sono stato affascinato dalle teorie alternative all'inizio, poi ho guardato il filmato di cui il quote sopra.
Dopo 10 anni si è più distaccati e forse più lucidi.

Voglio solo citare una frase del relatore:
ogni volta che uno dei tanti adepti delle versioni alternative, guardando un filmato, ascoltando un intervista o spulciando un articolo elabora una qualche teoria coerente o fantasiosa, ci vogliono mesi di indagini e ricerche per trovare materiale inequivcabile per smontarle...

Consiglio ovviamente la lettura (é lungo ma vale la pena).

[ Modificato da JLynne 23.09.2011 - 13:43 ]

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 47 ≡ Re: 11-09: ma il WTC7??
»23.09.11 - 12:59
topesio,
Citazione:

L'attacco al Pentagono, al di la' di ogni ragionevole dubbio, non e' stato portato da un aereo di linea.
Questa e' una certezza tecnica, non una supposizione.

prego?
Puoi circostanziare bene bene questa affermazione?
ma veramente bene.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

overkill22
# 48 ≡ Re: 11-09: ma il WTC7??
»23.09.11 - 13:39
Notturnia,
Citazione:

emotività.. guarda la borsa di questi mesi.. una notizia puo' cambiare le cose.. ma vedere il risultato finale come motivo del cambiamento è cercare il complotto.. e non avere prove per lo stesso..

ma a quanto pare hanno rifatto gli scrutini e davano vincitore gore..

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
# 49 ≡ Re: 11-09: ma il WTC7??
»23.09.11 - 13:49
topesio,
Citazione:

Se da quest'assunto

resta sempre un ipotesi non avvalorata da prove.. ma da mancanza di prove contrarie.. un aereo a 600 km/h ripreso da una telecamera da 24 fps non è facilmente visibile purtroppo.. e gli unici dati sono quelli dei tracciati radar che confermano un aereo perso da quelle parti.. se fosse caduto altrove qualche blogger avrebbe messo online delle foto di un volo di linea sparpagliato per qualche campo.. mancano.. quindi.. pur scettico.. resto dell'idea che sia finito dentro al pentagono..

overkill22,
Citazione:

ma a quanto pare hanno rifatto gli scrutini e davano vincitore gore..

parliamo di dati.. teoricamente.. secretati.. e quindi è facile fare delle libere interpretazioni.. quanti votano in america.. 200 milioni di persone ?.. sarebbe una bella fregatura per al gore.. che mi pare non l'abbia presa poi molto male visto che si è dato più alla tv che alla politica :-D comunque.. pareri personali a parte.. anche avesse vinto al gore non credo che avrebbero lasciato stare il fatto di vendicarsi sui possibili attentatori.. ma con i se e i ma non si fa la storia ;-)
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

topesio
Iscritto dal: 8/5/2007
Da: Napoli & Avellino
Su: BMW F800R "Artika"
# 50 ≡ Re: 11-09: ma il WTC7??
»23.09.11 - 14:00
boltz,
Citazione:

Puoi circostanziare bene bene questa affermazione?

Sinteticamente:
- il foro di entrata non e' compatibile con le dimensioni dell'aeromobile
- il danno arrecato, specie sulle strutture collaterali al foro di entrata, non e' compatibile con la deflagrazione e l'incendio di un serbatoio pieno di migliaia di galloni di combustibile avionico (l'areo sarebbe stato dirottato al decollo)
- le pochissime (strano per il Pentagono....neanche fosse un Motel nel deserto del Nevada) documentazioni fotografiche del punto di impatto non mostrano alcun tipo di rottame aeronautico, circostanza impossibile per un aereo alto 14 metri che si infila in un edificio di cemento non di molto piu' alto. In parole povere dovrebbe perdere dei pezzi entrando, specialmente i motori o parte della sezione di coda
- l'angolo di caduta appare piu' parallelo al suolo che perpendicolare. Sembra che l'ultima parte del tragitto prima dell'impatto sia avvenuta ad altezza suolo. Estremamente improbabile per non dire impossibile per un Boeing di quella stazza, per di piu' pilotato da un terrorista che ha fatto un corso di pilotaggio da privato.
- l'incendio sviluppatosi non e' neanche lontanamente paragonabile a quello che ha fuso la struttura del WTC, eppure il tipo di aereo era lo stesso, ed inoltre ha avuto uno sviluppo piu' omogeneo e ritardato nel tempo

Ci sarebbe anche dell'altro, ma i punti fondamentali sono questi.
QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA
Elefantinsputer 2009 - Uno degli 11 che fecero l'impresa.
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie

Profilo
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '18.219.253.199',1732733176, '', 'ANON')