| |
|
Bandito
Su: B650S 2007
# 41 ≡ Re: Senza assicurazione...
Shak, Citazione:ci arriveremo mai qui???? Ci siamo già, è in cantiere una legge che consente ai tutor dell'autostrada di incrociare i dati delle targhe con i database delle assicurazioni... se viaggi senza, la bevuta è istantanea! ciao WK
Bandito
# 42 ≡ Re: Senza assicurazione...
libido, Citazione: Ursett devo ancora capire se non riesci a trovare la porta d'uscita dall'Italia oppure non riesci ad aprire la porta d'ingresso del paradiso che esiste al di fuori dell'Italia.
Io invece NON riesco proprio a capire le le obbiezioni di questo tipo (tipiche da tribuna politica: parole senza nulla dire). Abbiamo (io ed altri) fatto esempi/paragoni oggettivi con delle critiche concrete, se non le condividi, contestale in maniera ugualmente concreta/oggettiva. Se non lo fai, mi fai sospettare che non sia in grado di farlo (dandomi implicitamente ragione); oppure, molto peggio, sia interessato a non farlo wkowalski, Citazione: Ci siamo già, è in cantiere una legge che consente ai tutor dell'autostrada di incrociare i dati delle targhe con i database delle assicurazioni... se viaggi senza, la bevuta è istantanea!
Minchia, un'ideona! Quindi si potrà (forse!) perseguire i "turisti"; i "tamarri" di paese invece, ovvero quelli che usano strade più pericolose (statali, provinciali, comunali,...) potranno continuare indisturbati. Un'"interventone"! Laaaaaampssss
Bandito
Su: B650S 2007
# 43 ≡ Re: Senza assicurazione...
ursett, Citazione: Minchia, un'ideona! Quindi si potrà (forse!) perseguire i "turisti"; i "tamarri" di paese invece, ovvero quelli che usano strade più pericolose (statali, provinciali, comunali,...) potranno continuare indisturbati. Un'"interventone"!
tra poco mettono i tutor pure sulle statali... l'aurelia ad esempio è già piena di telecamere in sperimentazione. Dai, non stiamo sempre a crocifiggerci, noi italiani! ciao WK
Bandito
Messaggi: 2158 Iscritto dal: 4/1/2004 Da: orcolandia Su: Honda VFR
# 44 ≡ Re: Senza assicurazione...
ursett, dai rilassati che è venerdì... era una battuta nello spirito di polemica/punzecchiatura che caratterizza i reciproci interventi (o almeno credo)
tentare è il primo passo verso il fallimento
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 45 ≡ Senza assicurazione...
maxbb, Citazione: comunque..io mi sono capito e credo che anche il buon Sergione si sia capito...se anche tu ti sei capito siamo Hvallo
In realta' Notturnia ed io diciamo la stessa cosa e la pensiamo alla stessa maniera. Semplicemente lui parte dal (corretto) punto di vista del danneggiato. Io parto dal punto di vista del danneggiante che, in massima buona fede, causa un incidente e si preoccupa dei danni patrimoniali che puo' causare a sè stesso e alla propria famiglia oltre a quelli sacrosanti da risarcire al danneggiato. E' anche vero che chi e' in totale buona fede, come Notturnia, me e penso tutti quelli che scrivono su questo forum, e' perfettamente assicurato
Non capire vuol dire non avere problemi
Bandito
Messaggi: 2874 Iscritto dal: 30/8/2003 Da: Parigi Su: Mephisto
# 46 ≡ Senza assicurazione...
Sir_J, Citazione: E' anche vero che chi e' in totale buona fede, come Notturnia, me e penso tutti quelli che scrivono su questo forum, e' perfettamente assicurato
lo spero e si.. diciamo che non mi preoccupo dei danni patrimoniali fatti alla mia famiglia perchè spero che i 5M di massimale siano sufficienti per l'eventuale danno che dovessi combinare..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car; but if he has a university education he may steal the whole railroad." Theodore Roosevelt
Bandita
Messaggi: 210 Iscritto dal: 15/10/2009 Da: Cuneo Su: MT09 YAHAMA
# 47 ≡ Re: Senza assicurazione...
Codice: Come si fa a girare senza assicurazione e l'aifon in tasca? Come si fa a comprare (anche se a rate) un'auto magari da 30mila euro e non pagare un rca? Purtroppo ci sono molti che girano senza assicurazioni più di quanti si pensi.. alcuni effettivamente non hanno i soldi per pagarla perché trattasi magari di una somma elevata oppure perchè devono dare priorità ad altre spese! Ma tanti non la pagano perchè sono stupidi e non capiscono la gravità di tale scelta! Non è mica obbligatoria per niente.. ma perchè si sono verificate negli anni delle situazioni poco piacevoli. Non si usa il cervello come si dovrebbe ormai non si riesce a dare il giusto peso e la giusta priorità alle cose. L'importante è avere il telefono all'ultimo grido o indebitarsi per la macchina fighetta, non ho questa idea perchè lavoro nell'ambito ma le assicurazioni servono per l'imprevisto.. per l'incidente ( definito cosi' un fatto che non si può prevedere ) a me viene solo male all'idea di girare senza assicurazione.. metti caso che mi spunta un bambino dietro la curva all'uscita della scuola e magari per quanto piano vado muore sotto la mia macchina. Mi vengono i brividi solo al pensiero.. qui ad un certo punto si parla anche di responsabilità!! Se voglio avere un veicolo che sia macchina o motoveicolo ma anche solo un ape devo mettere in conto che devo avere anche l'assicurazione. Bisogna rendersi conto che si è una spesa " obbligatoria" ma è anche per la nostra tutela. Mi rendo conto soprattutto tra i ragazzi/e della mia età e forse anche peggio quelli più piccoli che non sanno attribuire i giusti valori, pretendono e non si accontentano. La parola sacrifricio non sanno cosa vuol dire e soprattutto danno tutto per scontato! A questo punto mi chiedo dove andremo a finire. Bisogna cercare di ripristinare un attimo il senso di responsabiltà in qualche maniera!!
[i][b]Svampy[/b][/i]
Non viaggiare mai piu veloce di quanto possa fare il tuo angelo custode :-P ;-)
Bandito
Messaggi: 1582 Iscritto dal: 28/5/2007 Da: in un Ducato Su: Bandit 1250 S Abs
# 48 ≡ Re: Senza assicurazione...
oggi mi è arrivata l'assicurazione (tagliandino, carta verde, certificato) e mi è venuta in mente questa discussione. L'assicurazione è directline, ti arriva a casa un bel bustone ed il tutto sembra stampato "in casa". Io so di essere in regola, ma come fa un tutore della legge a stabilire se il tutto è regolare e non contraffatto?
アレッサンドロ
BanditStaff
Messaggi: 1643 Iscritto dal: 20/10/2002 Da: San Donato Milanese Su: GSX-S 1000
# 49 ≡ Re: Senza assicurazione...
Alexpaper, Citazione: come fa un tutore della legge a stabilire se il tutto è regolare e non contraffatto?
segreti del mestiere... a parte gli ovvi accertamenti con le banche dati e le stesse compagnie, spesso conta l'esperienza... chi falsifica contrassegno e certificato spesso commette degli errori marchiani.
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 50 ≡ Re: Senza assicurazione...
avolteritorno, Citazione: i neoministri stanno progettando di elevare le pene di alcuni reati
La solita non-soluzione. Non e' questione di elevare le pene, ma di garantire la loro applicazione. 100 euro per l'eccesso di velocita' possono bastare se ogni volta che uno sgarra viene inchiodato. 2000 euro in una botta che ti colpisce dopo 100.000 chilometri percorsi 40 sopra il limite e' semplicemente una "sfiga" anziche' l'ovvia conseguenza dei tuoi atti. Basta prendere una qualsiasi tangenziale milanese quando non c'e' l'ora di punta: i 90 non li rispetta nessuno (manco i camion che dovrebbero fare i 70 in certi orari) perche' tanto le multe non arrivano mai. I locali dove si va a prendere l'aperitivo sono un altro esempio ottimo: si potrebbero appiedare per 3 mesi (o piu') almeno il 50% dei guidatori che escono dopo l'happyhour, ma la scelta e' di non farlo. In compenso si alzano periodicamente le sanzioni.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '18.223.237.246',1732811941, '', 'ANON')
|
|
|