| |
|
BanditStaff
Messaggi: 1643 Iscritto dal: 20/10/2002 Da: San Donato Milanese Su: GSX-S 1000
# 41 ≡ Suzuki Inazuma 250 Costerà meno di € 4.000,00
Sarà che sto diventando vecchio e un po' rincoglionito nostalgico, ma più la guardo e più mi sale la scimmia del Bandit 400...
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 42 ≡ Suzuki Inazuma 250 Costerà meno di € 4.000,00
ilgabri, Citazione: Bandit 400
... vf 400 r ? ... zxr 400 ?
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 43 ≡ Re: Suzuki Inazuma 250 Costerà meno di € 4.000,00
G-Spot, Citazione: ... vf 400 r ? ... zxr 400 ?
Se non fosse per la scarsa disponibilita' le cifre demenziali che spesso chiedono... Roba del genere intendo!Con quei soldi ti prendi un 600 con 15 anni in meno, o anche piu' recente. Lo ZXR invece e' piu' ragionevole come costo. [ Modificato da Satoru 18.07.2012 - 20:36 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
BanditStaff
Messaggi: 1643 Iscritto dal: 20/10/2002 Da: San Donato Milanese Su: GSX-S 1000
# 44 ≡ Re: Suzuki Inazuma 250 Costerà meno di € 4.000,00
Satoru, Citazione: Se non fosse per la scarsa disponibilita' le cifre demenziali che spesso chiedono... Roba del genere intendo!
egraziealciccio... il VuFerro 400 R è un'opera d'arte in miniatura, per quello costa un boato.
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 45 ≡ Re: Suzuki Inazuma 250 Costerà meno di € 4.000,00
ilgabri, Citazione: il VuFerro 400 R è un'opera d'arte in miniatura, per quello costa un boato.
Il collezionismo e' una cosa, l'uso un altro. Per l'uso 6500 per un 1992 non glieli do. 800 per lo ZXR registrato ASI che c'e' su moto.it anche se un po' vissuto invece...
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 46 ≡ Re: Suzuki Inazuma 250 Costerà meno di € 4.000,00
be' ... di QuestA/ QuestA2 ?
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
Bandito
Messaggi: 1610 Iscritto dal: 18/12/2007
Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 47 ≡ Re: Suzuki Inazuma 250 Costerà meno di € 4.000,00
vfr 400 R non quell aborto di 400 F con i cerchi comstar e i dischi on board (cagate pazzesche honda di breve durata e catastrofici risultati) se ti presenti sulla porta dell officina ti sparo a sale
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 48 ≡ Re: Suzuki Inazuma 250 Costerà meno di € 4.000,00
ghostridermanny, Citazione: aborto di 400 F
Sottoscrivo: sono contrario al vintage per il vintage. L'F e' inguardabile e salvo per i patiti dei minidischi di Goldrake lo era anche a suo tempo
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 1610 Iscritto dal: 18/12/2007
Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 49 ≡ Re: Suzuki Inazuma 250 Costerà meno di € 4.000,00
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI
Bandito
Messaggi: 307 Iscritto dal: 26/3/2012 Da: Grenoble Su: Honda CBF600N ABS MY2008
# 50 ≡ Re: Suzuki Inazuma 250 Costerà meno di € 4.000,00
La scelta della moto è veramente una cosa strana. Siamo tutti pronti a spergiurare che 50CV bastano, che 220Kg sono troppi, che ci si diverte di più su una moto leggera e agile. E poi ci lamenttiamo del costo della benzina, diciamo che se una utilitaria a benzina di una tonnellata fa 15Km/l una moto dovrebbe fare almeno il doppio. Ma quando andiamo alla concessionaria se non vediamo una scheda tecnica con millemila CV il contrattino non lo firmiamo. Le moto per vendere devono essere estreme. O supersportive, o maxienduro da dakar, o turisticone che pesano come automobili, o supermotard arrabbiate con vibrazioni tritamaroni... L'unica categoria che si salva un po' dall'estremizzazione sono le naked, anche se ormai sono sempre meno "nude e pure" e hanno motori da sportive. Ormai le moto sono tanto estreme da non essere più buone non solo per un uso generale, ma anche per quello per cui sono state concepite. Un caso emblematico sono le moto turistiche, che teoricamente sarebbero le migliori per viaggiare ma di fatto sono diventate troppo pesanti, impacciate, costose, inutilmente potenti e complicate per l'utente medio. E guai a proporre qualcosa di più piccolo, semplice e leggero. Il cervello approverebbe ma il cuore non si comanda. Allora che si fa? Si compra un enduro con borse e cupolino! Che mai e poi mai metterà una ruota in un fuoristrada vero, ma però essende una moto "estrema" nel suo genere fa battere il cuore. Quando ci si ferma al bar con una enduro non ci si vergogna dei suoi soli 60CV, ma guai a presentarsi con una CB500. Per non parlare delle supermotard. Le sportive di ora sono moto da pista con la targa, che danno il meglio di se ad altissime velocità ed in mani esperte. I motoclisti da piega pittosto che ammettere che la moto ideale sarebbe una sportiva piccola e leggera e che una posizione di guida più eretta sarebbe più efficace nelle strade dietro casa e nelle proprie mani cosa fanno? Mettono gomme stradali ad una moto da cross, ed inventano le supermotard. Che essendo "estrema" si fa amare, ma vuole anche dire: le sportive sono talmente sbagliate che basta questo "strano oggetto" per andare meglio. Ed il tutto è condito e assecondato dalle riviste, che ormai chiamano "piccole" le moto 600cc con "soli" 100CV, che chiamano "morbide" delle sospensioni inadatte alla pista ma perfette sulle nostre strade italiche...
Scusate lo sfogo!
Lampsss!
Filippo C.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|