| |
|
Bandito
Su: BANDIT 1250S Traveller
# 41 ≡ Re: Terremoto
tanta paura, siamo scappati in strada in mutande col piccolo in braccio.... e pensi: se viene giù tutto hai perso tutto....tutto. ho visto negli occhi lucidi di mia suocera la paura e l'angoscia vissute nel 76.......incancellabili.......
Bandito
Messaggi: 1582 Iscritto dal: 28/5/2007 Da: in un Ducato Su: Bandit 1250 S Abs
# 42 ≡ Re: Terremoto
NO COMMENTanzi sì... commento. Ieri mattina appena sveglio mi sono "attaccato" al TGCom24. Hanno telefonato a Sgarbi (in quanto nato a Ferrara e critico d'arte) per avere una sua opinione sui danni provocati dal terremoto. Sgarbi, come nel suo stile, ha prima detto alla giornalista di pensare alle persone e non ai danni alle "cose". Poi però ha chiesto che tipo di "cose" si fossero danneggiate. Ha spiegato che sì, si tratta di opere e costruzioni di pregio come ce ne sono tante in quelle zone che lui conosce bene... poi ha "sganciato" la bomba. Ha detto, sapete che non pagherà nessuno? Perchè il Governo Monti ha inserito una norma ai tagli proprio in caso di calamità... perchè non ne parla nessuno di questo? Ho ascoltato ieri per tutto il giorno i TG, letto giornali online (Repubblica, Corriere, La Stampa ecc.) e l'unico che ne ha parlato è stato il Giornale. Forse perchè Sgarbi scrive su quel giornale, ma cazzo... oltre il danno anche la beffa. Perchè tutti hanno avuto aiuti? Chi sono i cittadini che dal 17/5/2012 hanno subito un danno da evento naturale?? Cittadini di serie B?? [ Modificato da Alexpaper 21.05.2012 - 13:41 ]
アレッサンドロ
Bandito
Messaggi: 2874 Iscritto dal: 30/8/2003 Da: Parigi Su: Mephisto
# 43 ≡ Re: Terremoto
Alexpaper, Citazione: NO COMMENT
beh.. era strano e sbagliato prima.. è stupido che non ci sia un periodo di transizione visto che le cose in italia non sono mai chiare.. ma è strano che sia lo stato a pagare per la propria casa.. gli eventi naturali (terremoto-inondazione) sono inclusi nella mia assicurazione per la casa.. da oltre 10 anni.. la fregatura è che si cambiano le regole senza avvisare bene tutti e senza lasciare un periodo, LUNGO all'italiana, per permettere a tutti di aggiungere quei 30 euro all'assicurazione per coprirsi da questi danni.. ma siamo in italia.. era sbagliato prima.. è sbagliato come lo stanno aggiornando.. sarà sbagliato pure dopo..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car; but if he has a university education he may steal the whole railroad." Theodore Roosevelt
Bandito
# 44 ≡ Re: Terremoto
Notturnia, Citazione: beh.. era strano e sbagliato prima
in tutto il mondo, tutto, in caso di catastrofe o evento naturale lo Stato interviene con aiuti e contributi. Che possano essere soldi o agevolazioni al credito o per dilazionare/sospendere pagamenti delle tasse ecc., tutti sono tutelati dallo Stato. E dove non vi sono tutele interviene la comunità internazionale. Le Assicurazioni (io ci lavoro e so di cosa parlo), non sono obbligatorie e non è nemmeno giusto che lo Stato ti obblighi a fare un'assicurazione. Perchè se l'assicurazione contro le calamità naturali fosse obbligatoria, si entrerebbe nella situazione della RCA, ove in zone tipo Carso o Sud Italia o zone vulcaniche i premi sarebbero follie a tre zeri, mentre in zone "sicure" le regalerebbero... Non è strano, è giusto che lo Stato intervenga per la tua e per la mia casa, sulla quale si pagano tasse su presunte "rendite" che la mia casa mi può dare... Ah, tieni presente che la zona colpita ora dal terremoto fino al 2003 non era nemmeno considerata zona sismica. Poi è stata inserita come "rischio basso/moderato"... E' arrivato un terremoto simile a quello dell'Aquila che è a rischio "alto"... ci pensi alle Compagnie di Assicurazioni private? Queste hanno incassato un premio per un rischio basso/moderato e dovrebbero pagare danni per rischio alto... [ Modificato da Alexpaper 21.05.2012 - 13:50 ]
アレッサンドロ
Bandito
Messaggi: 2874 Iscritto dal: 30/8/2003 Da: Parigi Su: Mephisto
# 45 ≡ Re: Terremoto
Alexpaper, Citazione: Non è strano, è giusto che lo Stato intervenga per la tua e per la mia casa, sulla quale si pagano tasse su presunte "rendite" che la mia casa mi può dare...
questo è vero.. non ci avevo pensato che adesso si torna a pagare l'IMU.. in tal caso è giusto che ci diano qualcosa in cambio ma per due anni non ho pagato ICI ed ero contento ora mi hai ricordato che arriva mr.IMU
"A man who has never gone to school may steal from a freight car; but if he has a university education he may steal the whole railroad." Theodore Roosevelt
Bandito
# 46 ≡ Re: Terremoto
Notturnia, Citazione:questo è vero.. non ci avevo pensato che adesso si torna a pagare l'IMU.. in tal caso è giusto che ci diano qualcosa in cambio ma per due anni non ho pagato ICI ed ero contento ora mi hai ricordato che arriva mr.IMU scusa, mi dispiace averti fatto tornare alla mente questo... Ma sai anche tu che le tasse sono anche altre, dai balzelli comunali quando la costruisci (oneri di urbanizzazione primaria/secondaria), all'incidenza che può avere sulle detrazioni dalla dichiarazione dei redditi... se hai ad esempio sede nella tua abitazione, ci paghi le tasse... vabbè, lasciamo stare che è meglio... fine OT [ Modificato da Alexpaper 21.05.2012 - 13:53 ]
アレッサンドロ
Bandito
Messaggi: 487 Iscritto dal: 30/8/2002 Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese Su: FZ1 Fazer
# 47 ≡ Re: Terremoto
nikon, Citazione: pago come' ora la situazione in zona tua?
Dopo circa 150 scosse di assestamento sembra che si sia calmata la situazione, i danni sono molti, ma per fortuna le case civili non hanno praticamente danni, mentre quasi tutte le chiese e campanili sono da abbattere, molti palazzi storici sono gravemente danneggiati, molti capannoni industriali crollati, inspiegabilmente, visto che erano tutti recenti. Quelli più vecchi non hanno danni, mentre a fianco quelli nuovi sono a terra. Nella mia azienda il forno per la cottura delle piastrelle da oltre 100 metri è saltato giù dai supporti, facendosi un giretto per il capannone... Molte aziende rimarranno ferme per mesi, se non per sempre, e in questo periodo non ci voleva proprio in questa zona!
Bandito
Messaggi: 5366 Iscritto dal: 28/8/2006 Da: monza brianza Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 48 ≡ Re: Terremoto
meno male le case civili sono in piedi,dispiace x le cose storiche ma quelle si sistemano....
ieri spiegava il geologo tozzi che per i danni dipende dal terreno,ha fatto vedere il terremoto dell aquila 2 case vicine 100 mt una rasa al suolo e l altra intera dipende da come' fatto il terreno sotto e magari i capannoni crollati erano in una zona fragile...
al mio paese formignana nessun danno la mia casa è ancora intera...
honda SW600T abs 2016 senza power Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se
nikon what else
Bandito
Messaggi: 1888 Iscritto dal: 11/9/2004 Da: Tre Ville (Preore - TN) Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 49 ≡ Re: Terremoto
Ho molti dubbi e poche certezze: penso che se hai nvestito molto del tuo reddito nel mattone sia perlomeno assennato sottoscrivere una qualche forma assicurativa per tutelarlo. Credo che ad esempio tutte le banche che 'concedono' mutui prevedano una clausola che vincoli il propietario ad avere una assicurazione anche per cause naturali. Comparandola alla RCAuto direi che se ho una vettura nuova di un certo valore l'assicuro per incendio, furto atti vandalici e calamità naturali, cristalli a prescindere dall'esserne obbligato. Penso anche che se vogliamo ritornare a vivere bene è giunta l'ora di smettere di delegare ogni cosa allo STATO, bella parola che racchiude tutto e nulla, e che ognuno torni ad assumersi i propri oneri, chiaramente questo non deve essere l'annientamento della solideriaetà e mutuo soccorso fra individui ma solo una giusta divisione di responsabilità e compiti. Portato, ad esempio, in ambito scolastico non si possono delegare i maestri/professori ad insegnare agli allievi l'educazione od il rispetto dei propri compagni, devono essere i genitori e la famiglia a farlo! Nel caso specifico io pago circa 250€ anno per l'assicurazione di un capitale di circa 350.000€ della baita che comprende tutto, compresi incendi sia dolosi che fortuiti (per il quale pago circa il 10% in più per via della costruzione in gran parte lignea) con l'unica esclusione di smottamenti franosi di ampia proporzione per i quali interverrebbe la provincia. (essendo sul versante 'granitico' della valle penso che se si verificasse un evento del genere avrei ben altro di cui preoccuparmi). Nello specifico poi mi pare che i grossi danni del terremoto riguardino edifici vecchi, molti ecclesiastici per i quali potrebbe provvedere direttamenet il Vaticano, ma che le abitazioni recenti abbiano ben sopportato il sisma, anche a livello di scuole e fabbriche, ho grossi dubbi sulla strumentalizzazione fatta con scopi non chiari dai mass-media. Su una cosa non ho dubbi: visto il carattere della popolazione non ci troveremeo di certo nella situazione dell' Irpinia!
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."
BanditModeratrice
# 50 ≡ Re: Terremoto
ElNonino, Citazione: visto il carattere della popolazione non ci troveremeo di certo nella situazione dell' Irpinia
Magari non è solo una questione di carattere no? per tornare a bomba, noi al 5 piano non abbiamo sentito nulla, ce ne siamo accorti solo la mattina dopo, ma mi dicono che anche a Gorizia si è sentito distintamente... mi sa' che sono come Notturnia... nel 76 ero piccola e dormivo da adulta qui in zona di terremoti ce ne sono stati parecchi, ma io o dormivo o ero altrove. Posso assolutamente considerarmi fortunata. Comunque teneteci aggiornati ed un grosso in bocca al lupo!
Il problema dell'andare più veloci della luce è la prolunga
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|