Notturnia,
Citazione:
errato.. i parcheggi sono aree comunali (a volte neppure del comune) per le quali si pagano delle concessioni.. ne ho l'esempio per alcune amministrazioni che pagano al comune l'uso del parcheggio e poi fanno pagare 0,25€ per 90 minuti per rientrare nelle spese.. le strade invece sono gestite l'anas (se fuori delle città).. è diverso..
Non sapevo che il comune fosse un ente indipendente dallo stato italiano e dal demanio pubblico.
Mi giunge tutto nuovo.
Che facciamo rimettiamo le mura come nel 1400?
Fatemi capire ma le tasse che pagate a chi vanno?
Inoltre la tassa di proprietà del veicolo che è stata istituita per la gestione delle strade è pagata alla regione.
La gestione delle strade a parte le SS sono della provincia
Una cosa diversa sono i parcheggi tipo silos per cui c'è una concessione o sono privati.
La concessione su proprietà del demanio la trovo scandalosa ma questa è solo una mia opinione; poi se volete fare differenze tra comuni regioni province e stato provate a chiedere all'erario se vi fanno pagare le tasse relative solo all'ente che vi sta piu simpatico
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)