# 42 ≡ Re: KTM 1200... ma perché?
Da Moto.it:
Motore da corsa e tanta elettronica per la sicurezza
Il nuovo motore bicilindrico deriva da quello della Superbike RC8, ma è stato addolcito per erogare 150 cavalli (proprio come succede per la moto bolognese). Ha la doppia accensione ed è dotato di frizione antisaltellamento. La gestione elettronica del motore è evoluta, il comando del gas ha il ride by wire e sono disponibili quattro mappe, una è dedicata alla guida in fuoristrada. L'ABS è di tipo disinseribile e non manca il traction control.
I cerchi sono da 19" davanti e 17" dietro, più stradali quindi rispetto all'attuale Adventure 990 (che ha l'anteriore da 21"). Sono stati mantenuti i raggi.
La posizione in sella è regolabile su due posizioni e anche il parabrezza è aggiustabile nella sua altezza.
Il peso in ordine di marcia è competitivo: 235 kg col pieno sono uno tra i migliori risultati nella categoria....e meno male che volevano rendere il motore più fruibile
sarei proprio curioso di vedere chi é in grado di gestire 150 cv. sullo sterrato
...e a questo punto metto i tassellati sul Fazer ed ho una moto all'ultima moda
Speriamo solo che non tolgano di produzione il 990, altrimenti sparirà l'ultima endurona da fuoristrada
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "