| |
|
Sondaggio: Come hai votato? | |
Finito il 05.03.2013 - 15:09:19 |
» Destra (lega, pdl, e coalizioni varie)
9.76 % (4)
|
rederik, Satoru, Stufo76, Umbi |
» Sinistra (PD, vendola e coalizioni varie)
29.27 % (12)
|
, chiotto, cosca66, Eikichi, francomarsi, Lorenzo_83, NikoB4, nikon, SNAIL62, theowl, topesio, wkowalski |
» centro (monti casini e via dicendo)
2.44 % (1)
|
Tatan |
» Grillo
46.34 % (19)
|
Babio, Brigante, duca82, essenziale, freddy55, G-Spot, ghostridermanny, gio52, ilgabri, kinos2002, Mendi, NatZan, padrino76, pago74, Panzer, Pitbull, Rollyzan, turcinieddu, vindo |
» altri
12.20 % (5)
|
batty62, ElNonino, leox11, Notturnia, sandrino |
Votanti totali: 41
|
|
|
Bandito
Messaggi: 444 Iscritto dal: 29/9/2005 Da: Torino, forse stabilmente
# 41 ≡ Re: Politiche 2013
Ho votato Vendola (e l'avevo votato anche alle primarie di coalizione). Perchè? Perchè penso che in Puglia abbia fatto un buon lavoro, cercando di occuparsi del lavoro e della terra, cercando di smontare il patto di stabilità. Perchè sono idee progressiste, perchè è l'unico che davvero parla di sociale, perchè è una sinistra che ha governato una regione per quasi dieci anni rilevando uno stato di cose disastroso lasciato dall'avanzo di galera Fitto (peraltro eletto anche lui), addirittura uscendo pulita dal marcio del pd pugliese. Perchè quest'uomo cresciuto nel PCI pensa che l'unico modo per far ripartire l'economia sia rimettere i soldi nelle mani dei lavoratori, ma pensa anche che non serve a nulla urlare e basta, ma occorre un dialogo con tutti. I miei conterranei sono sempre stati tendenti a destra, salvo il caso degli ultimi 10 anni, e ricordiamoci anche che con la crisi c'è stata una recrudescenza delle mafie e del voto di scambio, vero flagello del sud (ma anche del nord). Ora tutto sommato sono contento del risultato, e vorrei davvero che uno degli M5S venisse proposto a un ministero con portafoglio. Perchè non voglio un accordo con un partito che non esiste, ma voglio metterli alla prova davvero. E la prova non è solo fare le leggi in parlamento, ma fare in modo che quelle leggi funzionino. E per fare ciò ci vogliono stanziamenti, decreti attuativi, regolamenti ministeriali, altrimenti tutto ciò che si fa in parlamento rimane fuffa, e queste cose le fanno i ministeri. Vediamo subito cosa tirano fuori. E poi così possono autare il PD a non titubare e a fare davvero quello che chi si appone l'etichetta di sinistra, storicamente, avrebbe sempre dovuto fare. Perchè alcune idee del M5S sullo stato sociale e sull'intolleranza alla disonestà non sono nient'altro che sinistra, tranne alcune tendenze razziste. Il partito democratico è una forza progressista, ma ormai è come un moribondo che ha bisogno di uno shock. Spero che il M5S sia efficace, altrimenti c'è solo l'abisso.
Lorenzo
BanditStaff
Messaggi: 1643 Iscritto dal: 20/10/2002 Da: San Donato Milanese Su: GSX-S 1000
# 42 ≡ Re: Politiche 2013
Bella discussione, pacata e senza polemiche... io ho sempre votato a sinistra, poi un paio di anni fa ho cominciato ad avvicinarmi al m5s, tramite amici attivisti. Ho partecipato ad alcune riunioni veramente interessanti, nelle quali chiunque poteva dire la sua opinione. Insomma, un sistema "aperto" e senza troppi fronzoli, non era richiesta nessuna tessera nè iscrizione nè versamento di quote, tutto lasciato all'iniziativa dei partecipanti che poi stilavano le liste delle proposte e le discutevano pubblicamente. Nè Grillo nè Casaleggio hanno mai interferito o dato "direttive". Non ho visto nè centri sociali, nè NO-TAV, nè punkabbestia o terroristi come vorrebbe far credere qualcuno dei pagliacci che ci hanno governato sinora. Avrei potuto anche candidarmi, ma non l'ho fatto per scelta. Qui da me hanno eletto due consiglieri comunali che hanno fatto delle cose carine, utili e democratiche, senza piazzare striscioni in aula o mettersi a mangiare la mortadella come buffoni da circo. Se, come credo, gli eletti del m5s in parlamento sono persone del genere, ne vedremo delle belle, e in senso positivo, per tutti. Quanto alle stupidaggini che scrivono certi giornali, si commentano da sole...
Bandito
Messaggi: 4791 Iscritto dal: 12/6/2006 Da: Torino Su: WBM GiEsse 1200
# 43 ≡ Re: Politiche 2013
ilgabri, Citazione: Ho partecipato ad alcune riunioni veramente interessanti .....
questa è la stessa cosa che mi dice un amico che ha fatto il tuo stesso percorso. Speriamo ..... Io, vista la mia simpatia per i perdenti, a questo giro non ho potuto esimermi dal votare il partito di Gargamella
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati" (G.Best.)
Bandito
Messaggi: 2251 Iscritto dal: 15/5/2006 Da: Versilia Su: B12N "sudomagodo"
# 44 ≡ Re: Politiche 2013
Riflessione buttata lì: certo che la frase del comico politico "Siete circondati dal popolo italiano" ha un che di poetico...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
Bandito
Messaggi: 762 Iscritto dal: 7/2/2008 Da: Brescia Su: Bandit 650s k7
# 45 ≡ Re: Politiche 2013
Io ho votato senato e regione PD alla camera Monti
Monti l'ho votato, perchè credo che alla fine abbia fatto il lavoro sporco, perchè quando l'ho sentito parlare la prima volta pensavo non esistessero più politici così, perchè mi sarebbe piaciuto vedere il lavoro completo e completato.
Grillo lo seguo da più anni, mi sono anche iscritto tempo fa. Lo avrei votato, il problema è che per me rappresenta alla fine la stessa cosa di Berlusconi. La cosa straordinaria e per certi versi spaventosa, a mio modo di vedere, di queste elezioni è proprio la fine di un modo di fare politica: Berlusconi ha creato un partito dal nulla facendo leva sul suo carisma mediatico, sfruttando la sua potenza economica e di nuovo mediatica; Grillo crea un movimento, non avendo la stessa potenza di fuoco, ma sfruttando comunque la sua grande capacità mediatica, (teatro, centinaia di comizi, attraversa lo stretto a nuoto...promette mille euro a tutti ...) Ci si è sempre lamentati del non poter scegliere i candidati ma chi ha votato Grillo o Berlusca manco sapeva chi c'era in lista e manco gliene fragava niente.
Sono movimenti, partiti di tipo personale. Se facessero un comizio i grillini senza Grillo, non andrebbe nessuno, neppure i grillini. Un pdl senza Berlusconi sarebbe rimasto al palo: immaginate come premier Alfano, credo avrebbero preso non più del 15 %. La politica è cambiata ed il fatto che una sola persona, seppur capace, possa catalizzare di colpo il 25% degli elettori e dettare legge democraticamente mi lascia perplesso. Alla fine quello che dice Grillo mi interessa e lo approvo, ma se non fosse così?? Mi sembrerebbe di avere di fronte un futuro dittatore??
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]
Morini 500 sport Honda cbf 500 Bandit 650s k7 Triumph 955i st Bmw F800S Aprilia Shiver 750 :-D
Bandito
Messaggi: 2874 Iscritto dal: 30/8/2003 Da: Parigi Su: Mephisto
# 46 ≡ Re: Politiche 2013
rederik, Citazione: ha un che di poetico...
a me pare un accerchiamento francomarsi, Citazione: mi sarebbe piaciuto vedere il lavoro completo e completato
io no visti i danni che ha fatto sono contento di non aver visto la sua ricetta antiquata in tutta la sua completezza.. la sua medicina ci stava uccidendo tutti per salvare i suoi datori di lavoro.. no grazie
"A man who has never gone to school may steal from a freight car; but if he has a university education he may steal the whole railroad." Theodore Roosevelt
Bandito
# 47 ≡ Re: Politiche 2013
merito a grillo per aver creato il movimento...e quindi uno scossone alla politica ingessata. molti dei suoi voti penso...siano voti di protesta, di elettori pd/pdl delusi, che non auspicano altro che si riprenda il cammino delel riforme con i loro partiti rinnovati.... purtroppo penso che mentre per intaccare la casta dei politici e del loro sottobosco ( c.a. 500.000 persone) i grillini possano fare qualcosa, più arduo sarà disboscare la casta dei burocrati statali/ magistratura/giornalisti/sindacati/intellettuali tutti a rimorchio e spesati/finanziati dallo stato ( cioè da noi). sono deluso dal pd....si riempiono la bocca di serietà e poi......in una situazione tale ( vitale per l'italia) non sà fare altro che perpetrare l'antiberlusconismo ( i ns. elettori non capirebbero) mentre sono loro a non capire ( dicono che non sono riusciti ad intercettare le istanze di protesta andate a grillo, non capendo che la protesta è anche contro di loro) ...povera italia a questo punto auspico un governo PD/Grillo...pdl alla opposizione e la prossima volta...ci sarà da ridere. mi piacerà vedere cosa succederà al senato sul testo alla legge sul conflitto di interesse, quando il pdl proporrà l'estensione a tutti i nominati in enti statali/parastatali di chi ha già ricoperto cariche politiche ( del pd sono 1.150) o la legge sulla moralità (grillo chiede l'incriminazione epr gli ultimi 5 segretari del pd).
Bandito
Messaggi: 1079 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Alto Vicentino Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 48 ≡ Re: Politiche 2013
Mendi, Citazione: Ora c'è una grande confusione sotto il cielo e dunque la situazione è eccellente.
Citavo le parole di un cinese famoso, autore di un altrettanto famoso "libretto rosso". Ricordi lontani.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.
Bandito
Messaggi: 2391 Iscritto dal: 23/1/2008 Da: Magomadas Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 49 ≡ Re: Politiche 2013
Vorrei dare un suggerimento a chi decide di non votare. Si può recare al seggio ritirare la scheda e dichiarare al presidente di seggio che non c'è nessun rappresentante in linea con le sue idee. Un voto conteggiato ed annullato invece che nullo che con questa legge elettorale viene dato alla maggioranza ma soprattutto si soddisfa il diritto dovere di voto.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 50 ≡ Re: Politiche 2013
Panzer, Citazione: Vorrei dare un suggerimento a chi decide di non votare. Si può recare al seggio ritirare la scheda e dichiarare al presidente di seggio che non c'è nessun rappresentante in linea con le sue idee. Un voto conteggiato ed annullato invece che nullo che con questa legge elettorale viene dato alla maggioranza ma soprattutto si soddisfa il diritto dovere di voto.
Tutto giusto, tranne per il fatto che la scheda non la devi ritirare. Una volta toccata la scheda elettorale, il tuo voto viene conteggiato ed annullato. Devi invece presentarti al seggio, dichiarare che non c'è nessuno che ti rappresenta, e non ritirare la scheda
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|