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BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 51 ≡ Re: Yamaha TT 350
Stufo76, Citazione: riparazioni lunghe e costose.
il concetto "lunghe e costose" attorno ad una moto che ha 1 cilindro e 2 ruote.... è molto vago. nella peggiore delle ipotesi e ti ritrovi con pistone da cambiare.... con 250 euro rifai la moto a nuovo.....
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 52 ≡ Re: Yamaha TT 350
Gunny, Citazione:Guarda che il TT 350 non patisce i trasferimenti su asfalto... dipende sempre da che velocità li fai, se vuoi farti 500 km in autostrada forse hai sbagliato moto, ma se la usi normalmente per andare a cercarti lo sterrato non c'è nessun problema, trasferimeni di 100 km sono alla sua portata... non è come i nuovi 4t racing, l'unica cosa che può patire sono i tasselli delle gomme ma se usi gomme non troppo racing vai che è un piacere Ottimo! Beh, si, la userei normalmente per andarmi a cercare lo sterrato, una roba tipo 80km/h tranquilli sulla statale, con tassellati non proprio 100% racing, così magari la uso anche per qualche commissione occasionale in città... ...aaaahhhh, un po' di sano teppismo urbano
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 53 ≡ Re: Yamaha TT 350
NatZan, Citazione: il concetto "lunghe e costose" attorno ad una moto che ha 1 cilindro e 2 ruote.... è molto vago.
nella peggiore delle ipotesi e ti ritrovi con pistone da cambiare.... con 250 euro rifai la moto a nuovo.....
ok... quindi, se ne trovo una che il motore gira bene, non perde olio, non fa rumori strani, cambio e frizione funziano bene, parte alla prima/seconda pedalata e sembra carburata bene... la prendo? P.S.: uno di un forum di enduristi mi ha proposto: "se ti interessa unamoto facile da guidare zero manutenzione , possibile immatricolazione epoca xke' dell'89 io ho un tt 350 con motore di 1000 km motore rifatto interamente,compreso valvole guidavalvole e gommini distribuzione, frizione pistone prima maggiorazione yamaha.controllo cambio, cuscinetti albero motore e tutte le guarnizioni.con tanti pezzi di ricambio. c'e' solo da ricarburare e cambiare uno spillo del carburatore che ti fornisco io.io la sto dando via a 1200 ma posso scendere un po se sei interessato fammi sapere. xxx/xxxxxx.la moto e' in buonissime condizioni.io purtroppo mi sono dato all'equitazione e non ho piu tempo per prenderla..la metto in moto tutte le settimane per non farla stare ferma." Che ne pensate?
BanditMaster
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# 54 ≡ Re: Yamaha TT 350
Stufo76, Citazione: con tassellati non proprio 100% racing
Con gomme come i Michelin T63 o i Pirelli MT 21 rallycross fai quello che ti pare, più che buoni in fuoristrada e con una buona tenuta e resa kilometrica su asfalto... tieni conto che la limitata potenza del TT 350 gioca a favore sul consumo delle gomme su asfalto
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "
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# 55 ≡ Re: Yamaha TT 350
Gunny, Citazione:Con gomme come i Michelin T63 fai quello che ti pare, più che buoni in fuoristrada e con una buona tenuta e resa kilimetrica su asfalto... tieni conto che la limitata potenza del TT 350 gioca a favore sul consumo delle gomme su asfalto Fantastico! Tra l'altro, c'è anche il mio polso destro che la limita ulteriormente la potenza P.S.: sono gomme omologate, vero? E si trovano in misura TT 350, giusto? [ Modificato da Stufo76 17.03.2010 - 08:54 ]
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# 56 ≡ Re: Yamaha TT 350
Stufo76, Citazione: P.S.: sono gomme omologate, vero? E si trovano in misura TT 350, giusto?
Sono omologate (anche quelle racing da enduro), per le misure non so... dai uno sguardo al fitment sui siti delle gomme
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# 57 ≡ Re: Yamaha TT 350
Stufo76, Citazione: Oh, toro, non ho mica detto che la prendo per andarci a fare la spesa! E' ovvio che l'utilizzo primario è l'off, e anzi per i trasferimenti la metterei sul carrello, così da non fargli fare il trasferimento su asfalto, che soffre. Ho semplicemente detto che potrei occasionalmente utilizzarla per qualche commissione, se ne avessi la necessità... che problema c'è?
che non compri la mia.
Bandito
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# 58 ≡ Re: Yamaha TT 350
Gunny, Citazione: dai uno sguardo al fitment sui siti delle gomme
uhm... sembra che non ci sia il TT 350... provo a chiedere su qualche forum
BanditMaster
Messaggi: 10473 Iscritto dal: 29/8/2002 Da: Türin - Città Olimpica Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 59 ≡ Re: Yamaha TT 350
Stufo76, Citazione: uhm... sembra che non ci sia il TT 350... provo a chiedere su qualche forum
Più che altro bisognerebbe sapere la misura delle gomme riportata sul libretto può darsi che per quelle indicate in origine non ce ne siano, ma se poi uno ha fatto il collaudo per altre misure si apre un nuovo mondo...
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# 60 ≡ Re: Yamaha TT 350
Gunny, Citazione:Più che altro bisognerebbe sapere la misura delle gomme riportata sul libretto può darsi che per quelle indicate in origine non ce ne siano, ma se poi uno ha fatto il collaudo per altre misure si apre un nuovo mondo... Da quello che ho capito i TT vecchi hanno a libretto ancora le misure in pollici, che comunque possono essere facilmente aggiornate con il nulla osta si Yamaha alle misure 80/90-21 oppure 90/90-21 e 120/80-18 oppure 130/80-18. Vi risulta? P.S.: dal manuale di officina ho trovato le misure dei cerchi: 1.60 x 21 e 2.15 x 18 [ Modificato da Stufo76 17.03.2010 - 10:32 ]
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