| |
|
Bandito
# 51 ≡ Re: Kowalski abbattuto... :-(
wkowalski, Citazione: Però se troviamo una soluzione amichevole è meglio per tutti... certo non mi aspettavo tanta tirchieria :-O Mi sto pentendo di non essere andato al pronto soccorso a farmi refertare i 2 graffi che ci eravamo fatti...
Sono pratico/sintetico. TUTTO corretto quanto da te scritto. Laaaaampsss
Bandito
Su: B650S 2007
# 52 ≡ Re: Kowalski abbattuto... :-(
Stufo76, Citazione: perché non hai chiamato il 118?
Per due graffi? Dai... saremmo potuti andare al pronto soccorso, ma nel paesino dove abito (Roma) se vai al pronto soccorso e non sei grave, prima che qualcuno ti caghi passa una settimana Sto ancora aspettando che mi facciano una proposta formale... se confermano quanto detto al telefono metterò in pratica il tuo consiglio ciao WK PS: qualcuno ha idea di dove si può trovare uno scarico originale usato ma senza graffi? Forse potrebbe essere una soluzione...
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 53 ≡ Re: Kowalski abbattuto... :-(
wkowalski, Citazione: Per due graffi? Dai...
Bhe, dai... anche la moto, mica la vorresti riparare per due graffi? E poi è vecchia, no? wkowalski, Citazione:saremmo potuti andare al pronto soccorso, ma nel paesino dove abito (Roma) se vai al pronto soccorso e non sei grave, prima che qualcuno ti caghi passa una settimana anche qui (Monza) è lo stesso, ma chi è che va al pronto soccorso per farsi curare? Quello che conta in italia è il pezzo di carta, in questo caso il referto! wkowalski, Citazione:Sto ancora aspettando che mi facciano una proposta formale... se confermano quanto detto al telefono metterò in pratica il tuo consiglio Per esperienza personale ti consiglio, a maggior ragione visto che ce l'hai in famiglia, di rivolgerti SUBITO (ho detto IERI) ad un legale, vedrai che la telefonata del tuo avvocato indurrà il perito a farti proposte più decenti. P.S.: se chiami il 118 oltre all'ambulanza: - viene pure la polizia e verbalizza tutto, identifica te, tuoi eventuali trasportati, la controparte, suoi eventuali trasportati, ed eventuali testimoni VERI (non i soliti due testimoni falsi aggiunti a posteriori) - ti refertano seduta stante e i danni fisici sono indiscutibilmente legati a quel sinistro e nessuno può dire che te li sei fatti prima o dopo E poi immediatamente da un legale, che provvede a richiedere il referto, il verbale, e quant'altro...
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 54 ≡ Re: Kowalski abbattuto... :-(
dipende da cosa vuoi.... vuoi la moto in ordine... o vuoi i soldi?
se la vuoi in ordine... la porti dal carrozziere convenzionato... gli dici... mettila a posto.. e l'assicurazione paga, salvo che il valore delle riparazioni non superi il valore commerciale del mezzo se invece vuoi i soldi il max che puoi prendere è il valore del mezzo, decurtato dall'iva e aumentato delle spese di passaggio di proprietà, bollo pagato ed eventuale radiazione del tuo veicolo.
per quanto riguarda lo scarico originale piglialo su ebay... se lo paghi 100 euro hai speso pure troppo....
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 1962 Iscritto dal: 9/5/2005 Da: Verona città Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 55 ≡ Re: Kowalski abbattuto... :-(
wkowalski, Citazione: ho controllato e in effetti il pezzo costa quasi 1000 euro
E' perchè la mia è €2, altrimenti ti mandavo già Bartolini con quello poco usato mio vecchio (tanto lo è anche la moto.... ) E se te lo ripagano e metti un after market?
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."
Bandito
# 56 ≡ Re: Kowalski abbattuto... :-(
NatZan, Citazione: se la vuoi in ordine... la porti dal carrozziere convenzionato... gli dici... mettila a posto.. e l'assicurazione paga
è questo il problema: per le moto la mia agenzia non ha riparatori di fiducia, per cui mi hanno detto di portarla da chi voglio, poi il perito sarebbe andato sul posto a controllare, e se era tutto ok mi avrebbero pagato il conto. Il perito è andato all'officina e ha iniziato a fare storie, il meccanico ha detto (giustamente) che finchè non smonta tutto non può fare il preventivo. Per cui al momento stanno ancora smontando e facendo i conti, domani chiamo e vediamo se il preventivo è stato accettato, o se tocca già mettersi a litigare. Non avevo pensato ad ebay... però la vedrei come ultima spiaggia... cioè tu mi investi, ho ragione al 100%, passerò un mese senza moto e mo' devo pure mettermi a cercarmi da solo le svolte su ebay perchè il signor XXX (nota multinazionale) non vuole sganciare? ciao WK
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 57 ≡ Re: Kowalski abbattuto... :-(
wkowalski, Citazione: è questo il problema: per le moto la mia agenzia non ha riparatori di fiducia, per cui mi hanno detto di portarla da chi voglio, poi il perito sarebbe andato sul posto a controllare, e se era tutto ok mi avrebbero pagato il conto. Il perito è andato all'officina e ha iniziato a fare storie, il meccanico ha detto (giustamente) che finchè non smonta tutto non può fare il preventivo. Per cui al momento stanno ancora smontando e facendo i conti, domani chiamo e vediamo se il preventivo è stato accettato, o se tocca già mettersi a litigare.
lo sai che la manodopera per smontarla (e anche il preventivo) sono a tuo carico? wkowalski, Citazione:Non avevo pensato ad ebay... però la vedrei come ultima spiaggia... cioè tu mi investi, ho ragione al 100%, passerò un mese senza moto e mo' devo pure mettermi a cercarmi da solo le svolte su ebay perchè il signor XXX (nota multinazionale) non vuole sganciare? in italia funziona così, purtroppo
Bandito
# 58 ≡ Re: Kowalski abbattuto... :-(
Stufo76, Citazione: lo sai che la manodopera per smontarla (e anche il preventivo) sono a tuo carico?
naaaa... sarebbe il colmo! Il preventivo scritto poi l'ha voluto proprio il perito... credo che di moto non sia molto esperto. Ma forse ora è meglio che smetto di scrivere i dettagli qui in pubblico, specie se si dovesse andare a litigare, non si sa mai... grazie, WK
Bandito
Messaggi: 528 Iscritto dal: 9/10/2013 Da: Torino Su: GSX 1250 FAT
# 59 ≡ Re: Kowalski abbattuto... :-(
wkowalski, Citazione: Cominciamo bene: alla prima telefonata il perito inizia a mettere le mani avanti, che la moto è vecchia (LOL) per cui alcune parti graffiate e non rotte me le risarcirebbe solo al 50%, ecc. Si discute soprattutto della marmitta, è graffiata e io la rivoglio bella lucida come prima; il perito risponde che è graffiata ma non è rotta e quindi essendo la moto vecchia (riLOL) mi darebbero solo il 50%... passata l'incazzatura iniziale, ho controllato e in effetti il pezzo costa quasi 1000 euro :-O Se non accetto l'offerta non resta che fargli causa, e molto probabilmente vincerei, ma prima passerebbero degli anni... che fareste voi?
Avete firmato la CAI ed hai avviato la procedura d'indennizzo diretto di cui all'art. 149 CdA, la controparte si è assunta la responsabilità del sinistro. Solo danni ai mezzi senza lesioni, qual è il problema? Il perito al momento fondamentalmente ha ragione, non può risarcirti una somma superiore al valore della moto, anche se effettivamente la marmitta fosse stata sfondata e nuova costa più del valore eurotax della tua moto, mai ti darà la somma della prima. Il meccanico a cui ti seri rivolto non deve essere dei più svegli, visto che a distanza di una settimana ancora non ha pronto il preventivo. Sollecitalo o cercane un'altro che ti faccia un preventivo, e trasmettilo alla compagnia insieme alla tua richiesta di risarcimento, ricordandoti la regola che si basa sul valore della moto. Se rifiutano la tua proposta o ne fanno una a te non congeniale (e devono farlo entro 30 giorni dalla tua richiesta), sei libero di ricorrere in giudizio, ergo querela per danneggiamento entro tre mesi dalla data del fatto. Non ti serve l'avvocato, basta saper scrivere in italiano corrente citando fatti, luoghi, date e testimoni. Se ti manca tutto questo, lascia perdere ...
Bandito
Messaggi: 528 Iscritto dal: 9/10/2013 Da: Torino Su: GSX 1250 FAT
# 60 ≡ Re: Kowalski abbattuto... :-(
wkowalski, Citazione: naaaa... sarebbe il colmo! Il preventivo scritto poi l'ha voluto proprio il perito... credo che di moto non sia molto esperto.
No, no ... di moto e del suo mestiere se ne intende ed anche molto il perito, visto che vuole solo il preventivo e non ti ha chiesto di fare una richiesta scritta di risarcimento. Non c'è bisogno di litigare, hai un CAI firmato a tuo favore, chiedi e ti sarà dato, ma se vuoi la luna non prendi un pico, ocio
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|