# 56 ≡ Re: le cose cambiano ...
Impressioni? Boh, ma che ne so, io mica sono un tester.
E' alta, grossa, pesante, quando sei sopra ti senti bello comodo, se giri la manopolina di destra si sente un bel rumorone e schizza via. Se tiri la leva a destra però rallenta molto e alle volte si ferma anche (attenzione, e' alta, l'ho già detto, ma bisogna ricordarsene quando ti fermi).
Li' in mezzo alle gambe, davanti alla sella c'è un grosso deposito di carburante, che ne tiene molto, ma si svuota lentamente. Dietro non c'ha la catena ma un robo di ferro che fa anche da forcellone, però sembra come se ci fosse la catena, solo che non gli devi spruzzare il grasso che ti imbratta.
Ci ha anche dei trucchi di elettronica (Toro, perdonami), che se giri troppo la manopolina la ruota dietro non scivola, ma se vuoi farla scivolare tocchi un tastino da qualche parte, e poi quella scivola, ooohhh se scivola.
Poi se vuoi farla stare tranquilla ci ha un altro tastino e va piano, troppo piano, allora lo schiacci subito di nuovo per non farla stare tranquilla.
Poi c'è quella cosa che fa tanto arrabbiare Toro, l'ABBIESSE, che se uno ti spunta davanti all'improvviso e tu ti spaventi tanto e tiri troppo quella leva sul manubrio di destra, invece di inchiodare la ruota e sdraiarti, magari resti anche in piedi, e questa e' certo una brutta cosa, perché una volta non succedeva.
Insomma, questo arnese ci ha tutti i ciappini che servono a far divertire un vero motociclista della domenica (o del sabato) come me, ma non l'ho mica scelto io: e' stata Chiotta a dirmi di comprarla, perché il colore blu le e' piaciuto e perché ci ha la sella comoda e delle belle pedane per zavorrina.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)