DarkRider,
Citazione:
Ti posso assicurare che la trastola è trastola e si capisce subito se l'incidente è vero o falso
Lo devi dimostrare e soprattutto devi convincere il giudice che spesso pensa che la compagnia di assicurazione è ricca e può pagare.
Allora se tu fossi la compagnia di assicurazione cosa faresti?
Ripeto: Non sono enti di beneficienza devono fare utili per rispondere ai propri azionisti che li pretendono.
Qualche tempo fa e l'ho scritto qui sul sito mi sono venuti addosso a 140 all'ora su una via a scorrimento veloce in Milano e sono scappati Ho fatto la denuncia dai carabineri e con i dati parziali della targa io privatamente con indagine personale ho trovato il proprietario del veicolo ma sono impossibilitato a comunicarlo ai carabinieri.
Tutto è presso la procura della repubblica dove al famoso ed efficientissimo tribunale di Milano stanno iscrivendo a ruolo i reati di un anno e mezzo fa.
Iscrivere a ruolo significa che non hanno iniziato le indagini.
IL mio danno lo pagherà il fondo vittime della strada quindi tutti noi.
In un sistema di questo genere pensi sia facile fare delle indagini dimostrando la falsità dell'incidente per cui per la maggior parte dei casi il giudice ti dice che hai torto?
Ma soprattutto pensi sia conveniente per una azienda che deve fare utili?
La verità che questo sistema normativo tutela le compagnie di assicurazione che possono fare i premi che vogliono in quanto la concorrenza è scarsa ma il cittadino onesto lo prende in quel posto.
Allora forse la colpa non è delle compagnie ma di chi glielo consente
[ Modificato da Panzer 20.04.2010 - 18:56 ]
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)