| |
|
Bandito
Messaggi: 1582 Iscritto dal: 28/5/2007 Da: in un Ducato Su: Bandit 1250 S Abs
# 61 ≡ Ferito nell
dai dai su... mi sono ripreso guardando questo:
アレッサンドロ
Bandito
Messaggi: 5366 Iscritto dal: 28/8/2006 Da: monza brianza Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 62 ≡ Re: Ferito nell
complimeti un bellissimo bimbo.... ora accattati la nuova carenata 1250
honda SW600T abs 2016 senza power Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se
nikon what else
Bandito
Messaggi: 1582 Iscritto dal: 28/5/2007 Da: in un Ducato Su: Bandit 1250 S Abs
# 63 ≡ Re: Ferito nell
Ieri pomeriggio, visto che era una splendida giornata, volevo provare a vedere se effettivamente la forcella della moto fosse piegata. Ho tirato giù il Bandit dal cavalletto e mi è preso un dolore lancinante al pettorale destro. Era già da qualche giorno che sentivo uno strano dolorino, pensavo fosse semplicemente una botta... Invece no. Sono stato dal dottore stamattina. Stiramento muscolare. Forse nel contrastare lo spostamento in avanti durante la caduta, forse quando tentavo di tenere su il Bandit... vabbè, 15 giorni di riposo e Lasonil!! Uffaaaaaa
アレッサンドロ
Bandito
Messaggi: 2876 Iscritto dal: 11/9/2007 Da: Casoria (NA) Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 64 ≡ Re: Ferito nell
dai che tutto si risolve
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...
Bandito
Messaggi: 1582 Iscritto dal: 28/5/2007 Da: in un Ducato Su: Bandit 1250 S Abs
# 65 ≡ Re: Ferito nell
il dott. NatZan ha visitato la mia moto. Le forche sono effettivamente piegate, e pure non poco. La cosa particolare è che sono piegate entrambe allo stesso modo, indice di urto preciso, dritto dritto. Domani telefono a Scardino e vediamo quanto mi chiedono per la raddrizzatura, se no forche nuove. La cosa che ha fatto sorridere il dott. Nat è la rottura dello specchietto sinistro e la serie di danni fatti al lato destro della moto. Lo specchietto sinistro forse l'ho rotto io con il corpo, i danni alla destra (tra cui il radiatore piegato del quale si è accorto il dott.), la carena, la pedanina, lo scarico ecc. ecc. sono da semplice caduta da fermo!! Che rabbia. Per la cronaca, ho comprato lo scarico originale usato solo per portare la moto a casa, € 17,00 , specchietto e freccia completa € 60,00... vediamo quanto mi prendono per gli steli, ma dovrei farcela con poco... poi la carena e il parafango li riparerò io con calma in inverno.
アレッサンドロ
Bandito
Messaggi: 1888 Iscritto dal: 11/9/2004 Da: Tre Ville (Preore - TN) Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 66 ≡ Re: Ferito nell
Solo per amore di precisione, dal dizionario tecnico di quattroruote: ABS (Antilock Braking System) E’ un sistema, oggi alla ottava generazione, utilizzato dal 1978, che impedisce alle ruote di pattinare durante la frenata, conservandone quindi la direzionalità (possibilità di sterzare la vettura), e che consente di ridurre gli spazi d’arresto nella maggioranza dei casi, specie sui fondi scivolosi.E' chiaro che ruote ed ammortizzatori devono essere in perfetta efficienza ed il fondo stradale privo di buche altrimenti il saltellamento diminuirebbe comunque il tempo di contato fra pneumatico e terreno con conseguente allungamento, gli ABS di vecchia generazione ne risentivano parecchio. L'asfalto in via Brennero comunque mi pare in ottime condizioni, senza abs quasi sicuramente ti saresti fatto forse più male, auguri di pronta guarigione. Addendum: credo che il coefficiente di attrito di una gomma che striscia bloccata sull' asfalto con relativo surriscaldamento e strisciata nera sia inferiore alla stessa portata all'arresto con la giusta decelerazione. Addendum II: forse non lo sapete ma il primo abs fu montato sugli F104 a metà degli anni 50 ed era totalmente idraulico, quando non funzionava per fermare l' aereo in fondo alla pista si alzavano delle reti per bloccarlo, tale sistema è stato in funzione anche a Verona fino a quando son stai operativi i 104; con il passaggio agli AMX credo sia stato smantellato.
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."
Bandito
Messaggi: 1582 Iscritto dal: 28/5/2007 Da: in un Ducato Su: Bandit 1250 S Abs
# 67 ≡ Re: Ferito nell
ElNonino, concordo con te, per quanto riguarda le 4 ruote. Per la moto non credo che sia così evoluto, anche perchè credo che lavori con tolleranze ben più ampie della auto. Tieni anche conto che ero partito da circa 200m prima (di fronte all'Hotel America di via Torre verde) e avevo passato due semafori che erano rossi. Sono caduto, per intenderci, dove da un lato della strada c'è il negozio KTM e dal lato opposto mi pare la Honda... quindi avevo la gomma fredda... il resto l'ha fatto la massa del Bandit
アレッサンドロ
Bandito
Messaggi: 444 Iscritto dal: 29/9/2005 Da: Torino, forse stabilmente
# 68 ≡ Re: Ferito nell
Tieni presente che l'abs non arriva a far bloccare la ruota, ma un attimo prima: misura, attraverso alcuni parametri, lo scorrimento della ruota sull'asfalto (c'è sempre un minimo di deformazione del pneumatico, anche durante il rotolamento rettilineo. Di conseguenza qualunque abs ben tarato, su un'auto con gomme e sospensioni a posto, frena meglio di un buon pilota. Forse può far meglio solo qualcuno di f1 o motogp. Su asfalto viscido non ne parliamo. Molto spesso, ti dirò di +, siamo noi che pur avendo l'abs non strizziamo abbastanza fino alla fine. Se hai fatto un qualsiasi corso di guida sicura con frenate con e senza abs ed evitamento dell'ostacolo la prima cosa che ti fanno notare gli istruttori è che non pesti abbastanza il freno da far lavorare al meglio l'abs: considera che con una vettura media ci vogliono 80kg di forza continuativa sul pedale. Penso che lo stesso concetto valga sulle moto.
Comunque era giusto per mettere pure io la matita nel temperino. :D
In bocca al lupo e tieni duro, la cosa più bella sarà ritornare in sella, fare una bella accelerata lasciando indietro questo brutto ricordo.
Lorenzo
Bandito
Messaggi: 1582 Iscritto dal: 28/5/2007 Da: in un Ducato Su: Bandit 1250 S Abs
# 69 ≡ Re: Ferito nell
Lorenzo_83, Citazione: la cosa più bella sarà ritornare in sella
ma io sono tornato in sella subito dopo l'incidente... sono tornato a casa e mi sono fatto una dozzina di km di curve... ne parlavo con il Nat, accorciato il passo di circa 4/5 cm il Bandit andava a meraviglia nelle curve!! , shimmiava solo un pochino di più, ma che goduria Ieri poi volevo farci un giro, ma lo stiramento non me l'ha permesso, troppo dolore.
アレッサンドロ
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 70 ≡ Ferito nell
Lorenzo_83, Citazione: Penso che lo stesso concetto valga sulle moto.
non proprio... per bloccare un anteriore serve molto molto molto meno.... in un urto a bassa velocità 20-30 km/h l'abs ti impedisce lo stoppies... nel caso di alex forse sarebbe caduto uguale ma non avrebbe piegato gli steli va da se che sul viscido.. non c'è trippa per gatti... abs per tutta la vita...
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|