| |
|
Bandito
Messaggi: 1480 Iscritto dal: 25/6/2007 Da: Trento Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 61 ≡ Re: B12 vs b12.5
Stufo76, Citazione: Ho preso il 1250 proprio perché non mi deve emozionare,
Quando acquisto una moto mi deve emozionare, mi deve dare soddisfazioni in molteplici usi, da quello pacioso a quello allegro... Citazione: concordo su tutto, tranne che "una ciclistica da carrello degli antipasti".
sempre perchè la usi solo in una maniera, l'hai detto tu che su strada vai sempre fluido. Ma con 800 euro di molle si possono fare cose carine, osare e divertirsi di più, perchè la moto per me è svago e divertimento e non noia come una vecchia moglie con i bigodini. Che poi si tratta solo di metterle delle sospensioni all'altezza se non superiore ad un Fazer di serie. Stufo76, Citazione: Se voglio sentire l'urlo in zona rossa prendo la perlina che è fatta apposta per quello.
A me dell'urlo mi frega fino ad un certo punto... se, come ha detto Zel, c'è una moto che docile e silenziosa ti fionda fuori dalle curve lasciando sul posto belve urlanti ferme come camion. Mi frega poco se lo fa a 6000 giri anzichè farlo a 12000 perchè farlo a 6000 è più facile in strada. Mi frega poco se lo fa senza vibrazioni anzi, vuol dire che è più confortevole.
Bandito
Messaggi: 1087 Iscritto dal: 14/1/2009 Da: Ponzate(CO) Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 62 ≡ Re: B12 vs b12.5
Nikon,sante parole le tue:il giusto mix tra cuore e ragione...non sai le volte che me le son ripetue in sti giorni senza venirne a una! Qui va a finire che porto la mia,le metto una di fianco all'altra,ci giro intorno 20 minuti e decido:anche per me la moto deve emozionarmi,il fatto è che mi emozionano entrambe!
Sospensioni:io con un kit base ma di qualita' ho speso molto meno di 800euro e per l'uso che ne faccio son molto contento,ovvio che salendo con le regolazioni mono/interventi idraulica forcella è un attimo arrivare a quelle cifre.Come sempre dpende da quel che vuoi fare col tuo Banditone,1200 o 1250 che sia!
Bandito
Messaggi: 651 Iscritto dal: 13/11/2004 Da: Meda (MB) Su: su C4 1600 con adesivo bandit.it ex...B1200 K1 (Betoniera tamarrata)
# 63 ≡ Re: B12 vs b12.5
BandiCO, Citazione: Nikon,sante parole le tue
ommamma cosa mi tocca leggere....
Resta di stucco..... è un banditrucco!
Bandito
Messaggi: 1541 Iscritto dal: 23/12/2004 Da: Roma-Milan Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 64 ≡ Re: B12 vs b12.5
Stufo76, quando provi le wp top di gamma per es. su ktm, tutto il resto ti sembra un omogeneo carrello degli antipasti. la vera verità è che sto SUPPONENDO, non avendola mai provata la 1250. ci ho provato al Chiantella, ma purtroppo brigante non se la sentiva di appoggiarmi lo scambismo perché la sella della mia GS è veramente molto molto alta e non si sentiva sicuro con una moto per lui nuova, e con la sua deliziosa consorte seduta dietro. l'unica altra persona che avesse la 1250 con cui uscivo, è capitato sempre troppo d'inverno e non mi è utile provare moto altrui con fondi umidi e troppo sporchi: sai quante ne ho già spedite dal rottamatore così? ora basta... il 1200 invece... è una bella moto ma quando fai cambi di direzione un po' alla garibaldina fa parecchi rimbalzi di assestamento. la forcella in frenata è una chiavica, anche se molto meglio della 650, ma son cose che bisogna frenare per notarle e io non freno se non mi attraversa un cinghiale. vedi la questione è che a una moto stradale ma pesante, non puoi perdonare cose che perdoni a un'africa twin o a un transalp da un lato, a un gpz 500 o a una sv 650 dall'altro. il cerchio di diametro minore, l'interasse relativamente contenuto, la corsa complessivamente più corta delle sospensioni ecc.ecc. rispetto alle enduro, e la massa di carico rispetto alle naked magroline, ti danno una cornice generale in cui un comportamento delle sospensioni che su un altro tipo di moto sopporti, lì ti resta sullo stomaco perché ti va ad intaccare una precisione che tu percepisci alla portata del veicolo, e che quindi anche involontariamente finisci con lo sfruttare, almeno in parte, senza venire "ricambiato". e questo succede anche se, come me, sei lontano le mille miglia dalle sbruffonate sulle staccate al limite e tutto il gas a martelloperò boh.
su CBR 1000 RR (2007) Ducati Multistrada 620 i.e. (2005) Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 65 ≡ B12 vs b12.5
Ehm, Masse'... quella di Brigante é una moto stupenda, in quanto era mia, ma é un B12, non un volgare 1250...
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
Bandito
Messaggi: 2805 Iscritto dal: 19/6/2003 Da: Gambettola (Fc)
# 66 ≡ Re: B12 vs b12.5
Ho avuto 3 Bandit 1.2 e un 1250 wc.
A parte le sospensioni anteriori troppo morbide del wc rispetto alle precedenti moto, mi sono trovato meglio in tutto e per tutto con il wc 1250 rispetto al sacs. Dalla k6 in poi il freno anteriore aveva una prontezza di molto superiore alle precedenti versioni grazie alla nuova pinza a 4 pistoncini. Come motore preferisco di gran lunga il wc, come risposta e come allungo per non parlare della sua regolarità, lo scarico , cioèil suo sibilo da lavatrice in centrifuga mi irritava e l' ho cambiato con una bella gpr in titanio con un sound da moto normale, e non mi riferisco al picco di emissioni sonore ma alla tonalità. Il wc mi sembrava pure più "pronto" e svelto in ingresso curva, e questo ovviamente prima di sfilare le forcelle.
Unica nota a favore del sacs riguarda l' estetica del k6 con i carter cromati, moto nera e carter cromati, che bella !!!
:bye: da :
Snail62
"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi
Bandito
Messaggi: 546 Iscritto dal: 11/4/2005 Da: Padova Su: Citroen Xsara (tanta tristezza...)
# 67 ≡ Re: B12 vs b12.5
@Zel: splendida narrazione, complimenti ;) @Barone: domani riporto la mia dal conce @Snail: tu mi batti di misura! O non facevi prima a ridipingerle, se ti annoiavano dopo un pò?
Dalla (cu)Cina con furore !!!
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 68 ≡ Re: B12 vs b12.5
JLynne, "non mi emoziona" leggilo come "non mi da la scarica di adrenalina", ed è giusto che sia così: non l'ho presa per quello, non è nata per quello e non mi va di usarla per quello. Ho la fortuna di avere tre moto molto diverse tra loro, e ognuna ha uno scopo ed un utilizzo preciso. Se voglio fare turismo prendo l'autobus 1250 e mi godo la passeggiata. Non è che ci vado piano da farmi due @@ così, magari ci vado anche spedito, ma non con lo spirito e lo stato d'animo adrenalinico. E' una questione mentale. Mi godo l'esperienza del viaggio in moto a 360 gradi: la strada, il paesaggio, i profumi, i colori, il cibo, la compagnia e naturalmente anche la guida, le curve e le pieghe. Ma il piacere di guida è soltanto uno degli aspetti, non prevale. Il 1250 guidato in scioltezza richiede così poco impegno fisico e mentale che la giornata vola via in pieno relax e con il massimo della soddisfazione: mi appaga così tanto che mi dispiace dover scendere alla sera, continuerei a macinare km e curve e ancora km e ancora curve... Se voglio l'adrenalina attacco il carrello, ci metto su la perlina e vado in pista. Impegno fisico e mentale ai massimi livelli e adrenalina a go-go, con il minimo rischio possibile. E la sera torno a casa che le gambe a stento mi reggono, ma con il sorriso stampato sul volto che ci vuole una settimana per togliermelo. Se voglio farmi la "sparata" su per i passi prendo il gpz, che ha un'indole sportiva e cattivella, un fascino particolare e una guida... bisogna provarla per capire. Che poi con il gpz vado di meno che con l'autobus, ma anche qui è principalmente un fatto mentale. Per inciso il gpz ha sospensioni che se paragonate al 1250 definirle oscene è un complimento. E vogliamo parlare dei freni? Diciamo che se strizzi forte rallenta energicamente, non è che frena nel senso vero e proprio del termine. Eppure all'epoca era una moto sportiva e cazzuta, ci correvano e ci vincevano anche. Il 1250 non è una moto sportiva, e anche se ci metti le ohlins top di gamma non lo diventa. Il gpz invece lo è, anche se ha un misero forcellino che affonda come il coltello caldo nel burro e un mono che... lasciamo perdere.
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 69 ≡ Re: B12 vs b12.5
Zel, quando ci becchiamo te l'appoggio io lo scambismo selvaggio, anche perché sono curioso di provare il 1150, soprattutto per vedere se e come è differente dal 1100. comunque credimi, per come ti piace andare il 1250 ti lascia spiazzato, è una di quelle moto che... non te l'aspetti
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 70 ≡ Re: B12 vs b12.5
nun c'ho voglia di legger tutto...
ho portato il b12 di condilini in pista ho portato il b12 di k76 in sardegna ho portato anche il b12 di turci in sardegna ho portato anche il b1250 di nic in sardegna
il 1250 batte 1200 su tutta la gamma il 1200 N telaio storto batte per bastardaggine praticamente ogni altra naked..... impenna bene, fa decenti burnout e la puoi scannare abbestia in maniera ottimale...
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|