eccomi qua, ho viaggiato
sul Piaggio MP3 Yourban 300 sull'arnese plasticoso a tre ruote
brevemente:
in città è meglio di uno sputer perchè ha la stessa maneggevolezza, non ha ingombri superiori, neanche in larghezza, ma è più sicuro, non patisce binari e altre trappole ed è più stabile in frenata.
Sapere che pieghi (si fà per dire) con tre ruote è' una sensazione strana solo per i primi metri, poi non ci fai più caso. Quando ti fermi (con questa versione) schiacci un tasto e lui si stabilizza, puoi mettere i piedi sulle pedane. Poi quando accelleri e riparti il sistema si disinserisce automaticamente. Comodo per i semafori, le soste nel traffico e anche per le manovre da fermo, che possono essere fatte senza problemi di pesi da tenere in equilibrio anche da una bimbo.
Lati negativi:
patisce molto le buche e i dossi per via delle ruote piccole (ma questo è comune a tutti gli sputer). Il motore è quello che è, tra il peso del veicolo e quello del sottoscritto non poteva certo fare miracoli, ma per la città e anche per un giretto in collina ce n'è a sufficienza.
In definitiva, per gli spostamenti nel traffico cittadino (e anche per sverniciare il Nikon
) un mezzo simpatico e rilassante. Per il resto basta prendere la moto ........
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)