cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#74: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Oh! VitooooOOO

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 61 ≡ Re: Oh! VitooooOOO
»19.10.11 - 10:44
nikon,
Citazione:

anche il GS 1200 non è esente da difetti

io prenderei la super tenere 1200 o la ktm 990 SMT

"beh nessuno è perfetto" (cit. :-D )
però un conto sono gli eventuali e occasionali problemi che possono manifestarsi su qualsiasi moto,
un conto è avere in casa (anzi nel bocs) un costoso e meraviglioso aggeggio del quale non ti puoi fidare.

Comunque, quanto ad affidabilità, ho viaggiato quasi tutta l'estate in compagnia di un GS 1200 (pure bandito :-) ) e di un KTM 990 SMT e non ci siamo mai dovuti fermare per noie meccaniche :-D
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 62 ≡ Re: Oh! VitooooOOO
»19.10.11 - 11:03
su dai... paragonare il multistrada al gs1200...

come pagaronare un porche cayenne turbo benzina ad un x5 3.0 tdi...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

turcinieddu
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: brindisi
Su: b12, xt600z '88, gsx-r 750 k3 pista
# 63 ≡ Re: Oh! VitooooOOO
»19.10.11 - 12:10
nikon,
Citazione:

o la ktm 990 SMT

smettetela!!! che stamattina VittoooooOO voleva andare con me alla conc. Ktm per prenderle insieme
per me la R... ovviamente
8-) 8-) 8-)
:-P :-P :-P

brum brum
Don't Let Your Fears Stand In The Way Of Your Dreams!

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 64 ≡ Re: Oh! VitooooOOO
»19.10.11 - 12:39
Giuspe,
Citazione:

Direi che hanno parametri di produzione diversi, con maggiori controlli... ribaltati poi sul prezzo finale.

Appunto era proprio li che volevo arrivare, a volte ho la sensazione che il mercato Italiano sia particolarmente trascurabile per molte case e questa mancanza di controlli qualitativi sono fatti proprio perchè vige una regola non scritta: "tanto la comprano ugualmente"
Da esperienza diretta ho verificato direttamente la serietà di BWM Germania piuttosto che BMW Italia, è come se sia le case italiane che molte case estere per il mercato domestico facciano anche il discorso: "va beh ma così fan tutti possiamo inc.....arli anche noi" proprio perchè il mercato italiano si lamenta dell'affidabilità dei mezzi ma in fondo è un aspetto trascurabile e contano decisamente di più altre questioni tipo HP tipo linea, fascino, marketing gomme da 200 post per l'oliva ecc.....
Come contano decisamente di più e questo lo capisco sfruttabilità della moto in tutte le situazioni.
Il discorso è quanto siamo disposti a livello di affidabilità per avere tutto il resto ;-)
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 65 ≡ Re: Oh! VitooooOOO
»19.10.11 - 14:01
turcinieddu,
Citazione:

stamattina VittoooooOO voleva andare con me alla conc. Ktm

il ragazzo comincia a ragionare :-P :-P :-P
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

condilini
Iscritto dal: 5/6/2003
Da: Udine
Su: KTM ADVENTURE S
# 66 ≡ Oh! VitooooOOO
»19.10.11 - 19:23
maxbb,
Citazione:

ti riferisci a quando hai preso la minimoto giapponese??

per farglielo capire ha voluto la mia per una settimana intera...
dai vito ti lascio la mia che tanto non uso e poi vedrai che te ne compri una anche tu.....per il momento mai a piedi con lei....però
HTML: disabilitato

MEGLIO UN UBRIACO FAMOSO CHE UN ALCOLISTA ANONIMO

CON I VOSTRI ETILOMETRI NON FERMERTE LA NOSTRA SETE

GUIDA POCO CHE DEVI BERE

VITO...VITO...VITO...VITO

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 67 ≡ Re: Oh! VitooooOOO
»19.10.11 - 23:37
Panzer,
Citazione:

Appunto era proprio li che volevo arrivare, a volte ho la sensazione che il mercato Italiano sia particolarmente trascurabile per molte case e questa mancanza di controlli qualitativi sono fatti proprio perchè vige una regola non scritta: "tanto la comprano ugualmente"

mi sa che se andiamo ad analizzare quanti km l'anno fa la stragrande maggioranza dei motociclisti italiani e dopo quanti km cambiamo moto... alla fine diventa difficile dar torto alle case costruttrici. :roll:
Sono anni che sento frasi del tipo: "la moto a 30mila km, la devo cambiare..."

Per KTM (che mi piacciono molto, specie per il cross) vorrei ricordare lo slogan austriaco: "Ready To Race"
...il che aiuta anche a ricordare che ciò implica una manutenzione da "race-bike". Occhio! ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

phildrum
Iscritto dal: 5/8/2007
Da: bari
Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 68 ≡ Re: Oh! VitooooOOO
»20.10.11 - 05:15
raga non vorrei fare il guastafeste, ma um mio amico ha rotto il motore ad un superduke a 4000 km, purtroppo a volte l'affidabilita` e` un terno al lotto. Speriamo sia un caso isolato e che si risolva nel migliore dei modi. Ducati fa bicilindrici da una vita, se si romperssero tutti così. . .
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 69 ≡ Re: Oh! VitooooOOO
»20.10.11 - 09:13
la moto fallata capita a qualsiasi casa

è vero che l'utente medio italiano fa pochi km...

moto di 10--15 anni con 30.000 km sono all'ordine del giorno...

magari con 4 o 5 passaggi di proprietà...

se la moto di 10 anni ha 70.000 km non la vuole nessuno.... quando sono poi un normalissimo 7000 km annui....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 70 ≡ Re: Oh! VitooooOOO
»20.10.11 - 09:52
NatZan,
Citazione:

moto di 10--15 anni con 30.000 km sono all'ordine del giorno...

magari con 4 o 5 passaggi di proprietà...

parlando col conce di fiducia, lui orami si e' abituato a lavorare con moto cambiate dopo appena due stagioni montane.
lui rimane stupito della cosa, anche si e' abituato, soprattutto quando il cliente gli manifesta sintomi di insoddisfazione "di guida" (non di genere o scomodita' o similari) dato che lui, da motociclista di pluriennale esperienza, afferma che " dopo due anni, di uso hai appena inziato a godere e a conoscere veramente bene il mezzo, figurati esserne stufo"

il fatto di usare la moto come accessorio di moda, pero' un po' mi preoccupa perche' non solo mi riempie la strada di eterni fighetti in cerca di visibilita'mediatica, ma soprattutto perche spinge le case a catapultare sul mercato prodotti di affidabilita'generale limitata "di progetto" e non come conseguenza di una politica errata.

moto usa-e-getta ? per alcuni si' e, per assurdo, sono i cesssputer midi e maxi che vanno controtendenza, dato che sono usate spesso e non solo per le scampagnate, quindi e' da essi che viene richesta un maggiore durata e costi bassi di manutenzione.

quanta gente finisce di essere ducatista al primo tagliando grosso ?
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 46 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse