# 70 ≡ Re: Pericolo scampato (serio e faceto)
Sir_J,
Citazione:
Pinuccio, questa e' la teoria. ....
Nulla da ridire, capisco benissimo, sono stato aggredito da cani e continuo ad averne aggressioni, visto che pratico la corsa quasi tutti giorni nei parchi e per le strade della mia città, così come ho ed ho ed avuto cani da guardia di razze diverse: qualcuno mi ha dato qualche problema, ed ogni volta era colpa mia, vuoi perchè cani così sono abituati ad agire senza ordini e quindi non vanno mai lasciati da soli, o meglio occorre prevenire che vadano in luoghi pubblici da soli, vuoi perchè devono sempre riconoscerti come capo e se non stai con loro in breve ti ignorano.
Per questo ti dico che una volta partita la segnalazione (puoi anche non farla alla polizia, basta un reclamo o esposto all'ASL) i veterinari (ma anche animalisti, volontari, associazioni ecc.) non te li togli più, pensano che il padrone maltratta l'animale facendolo inferocire o peggio ...
Sir_J,
Citazione:
Pero' praticamente se vado alla polizia e dico che e' uscito un cane dal cancello di Tizio e mi ha abbaiato contro, mi va bene se il poliziotto non mi manda affanculo.
se abbaia e saltella non fa nulla, un cane da guardia è pericoloso quando non abbaia e non saltella: ringhia e prepara l'attacco ...