cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#79: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Pericolo scampato (serio e faceto)

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 61 ≡ Re: Pericolo scampato (serio e faceto)
»08.08.14 - 13:02
Babio,
Citazione:

L'unica difesa adottata dal buon Snail é stata quella di pedalere

se c'e' discesa o pianura e si e' gia' in velocita', allora il cane non ti raggiunge e anche io faccio come Snail, pero' se sei in salita puoi essere pure Nibali ma il cane ti prende
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 62 ≡ Re: Pericolo scampato (serio e faceto)
»08.08.14 - 15:03
Pinuccio,
Citazione:

poveri amici a 4 zampe ...

se mi attaccano, mi difendo.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski

# 63 ≡ Re: Pericolo scampato (serio e faceto)
»08.08.14 - 15:04
Sir_J,
Citazione:

se sei in salita

basta girare e ti trovi in discesa :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 64 ≡ Re: Pericolo scampato (serio e faceto)
»08.08.14 - 15:31
wkowalski,
Citazione:

basta girare e ti trovi in discesa

ciao

WK

non sempre hai spazio/tempo sufficiente

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski

# 65 ≡ Re: Pericolo scampato (serio e faceto)
»08.08.14 - 19:26
Stufo76,
Citazione:

non sempre hai spazio/tempo sufficiente

eh eh, mi ricordi le mie prime esperienze alla guida... 12 anni, motorino rimediato da amici in campagna, andavamo con un amico in due a zonzo per le stradine, e regolarmente venivamo assaliti dai maremmani lasciati sciolti (su strada pubblica) dai loro simpatici padroni. All'inizio pensavamo bastasse dare gas e via, ma i maledetti facevano scatti fino a 40 all'ora di tachimetro... abbiamo iniziato a girare con le tasche piene di pietre, e guarda un po' dopo due/tre sassaiole hanno smesso di rincorrerci :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Pinuccio
Iscritto dal: 9/10/2013
Da: Torino
Su: GSX 1250 FAT
# 66 ≡ Re: Pericolo scampato (serio e faceto)
»08.08.14 - 20:16
avolteritorno,
Citazione:

Scherzi a parte, lo spray al peperoncino è a pieno titolo un oggetto atto a offendere, passi dei guai se te lo trovano addosso.

concordo in parte, per essere di libera vendita lo spray anti aggressione deve rispondere a determinati requisiti tecnici di legge, diversamente è considerato come il porto e la detenzione di un'arma comune da sparo, con tutte le ovvie conseguenze/implicazioni di legge qualora sprovvisti di autorizzazione ...

Comunque lo spray urticante di libera vendita faceva solo starnutire la mia rottweiler aumentandole l'inc@zzatura ...

avolteritorno,
Citazione:

Se vuoi suggerire lo stesso rimedio con meno complicazioni, di solito usano la lacca spray

Sadismo puro ...

Profilo
Bandito
Bandito

Pinuccio
# 67 ≡ Re: Pericolo scampato (serio e faceto)
»08.08.14 - 20:25
wkowalski,
Citazione:

spruzzandola su un accendino in effetti è un ottimo deterrente

wkowalski,
Citazione:

se mi attaccano, mi difendo.

Sir_J,
Citazione:

anche senza accendino

Sir_J,
Citazione:

Tengo a sottolineare che io ho il massimo rispetto per gli animali.

accecarlo con la lacca o peggio ancora bruciarlo con un lanciafiamme artigianale è tutto tranne che rispetto per gli animali ...

suggerisco questo

http://youtu.be/_lmYYN8WD6c

Profilo
Bandito
Bandito

Pinuccio
# 68 ≡ Re: Pericolo scampato (serio e faceto)
»08.08.14 - 20:27
... e ribadisco che la prima cosa da fare, senza aspettare di aver subito la morsicatura è SEMPRE denunciare l'aggressione così da avviare il proprietario del cane all'adeguato trattamento sanitario. L'omertà fa proliferare le soluzioni fai da te sopra descritte ...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 69 ≡ Re: Pericolo scampato (serio e faceto)
»08.08.14 - 20:54
Pinuccio,
Citazione:

suggerisco questo
http://youtu.be/_lmYYN8WD6c

Pinuccio, questa e' la teoria. Ma se ti trovi in bici da solo con uno o due grossi cani che ti ringhiano contro, sono cazzi e basta. Forse non ti e' mai capitato, ma uno si trova con le scarpe da bici che a piedi fai fatica a mantenere l'equilibrio. Una bici in mano (che magari ci terrei a portare a casa), la reale impossibilita' di allontanarsi. Non ti seccare, ma io mi difendo. Del resto non capisco perche' si debba giustificare il cane che mi morde perche' fa' il suo lavoro e non il ciclista/pedone/malcapitato che tira una pietra al cane o gli spruzza la lacca in faccia. Se io potessi dire: "scusi signor cane, permette che passo e me ne vado senza disturbarla nel suo lavoro?", credimi che lo farei. Pero' non si puo'. E' come se ti aggredisse un rapinatore e tu cercassi di convincerlo dell'illegalita' del gesto. In certi casi o riesci a scappare o provi a difenderti. Uomo o animale.

Pinuccio,
Citazione:

e ribadisco che la prima cosa da fare, senza aspettare di aver subito la morsicatura è SEMPRE denunciare l'aggressione così da avviare il proprietario del cane all'adeguato trattamento sanitario

Su questo sono d'accordo. Pero' praticamente se vado alla polizia e dico che e' uscito un cane dal cancello di Tizio e mi ha abbaiato contro, mi va bene se il poliziotto non mi manda affanculo. E se non lo fa poi il proprietario semplicemente neghera' e io non ho come dimostrare niente.
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Pinuccio
# 70 ≡ Re: Pericolo scampato (serio e faceto)
»08.08.14 - 21:23
Sir_J,
Citazione:

Pinuccio, questa e' la teoria. ....

Nulla da ridire, capisco benissimo, sono stato aggredito da cani e continuo ad averne aggressioni, visto che pratico la corsa quasi tutti giorni nei parchi e per le strade della mia città, così come ho ed ho ed avuto cani da guardia di razze diverse: qualcuno mi ha dato qualche problema, ed ogni volta era colpa mia, vuoi perchè cani così sono abituati ad agire senza ordini e quindi non vanno mai lasciati da soli, o meglio occorre prevenire che vadano in luoghi pubblici da soli, vuoi perchè devono sempre riconoscerti come capo e se non stai con loro in breve ti ignorano.
Per questo ti dico che una volta partita la segnalazione (puoi anche non farla alla polizia, basta un reclamo o esposto all'ASL) i veterinari (ma anche animalisti, volontari, associazioni ecc.) non te li togli più, pensano che il padrone maltratta l'animale facendolo inferocire o peggio ...
Sir_J,
Citazione:

Pero' praticamente se vado alla polizia e dico che e' uscito un cane dal cancello di Tizio e mi ha abbaiato contro, mi va bene se il poliziotto non mi manda affanculo.

:-D :-D :-D

se abbaia e saltella non fa nulla, un cane da guardia è pericoloso quando non abbaia e non saltella: ringhia e prepara l'attacco ...

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 44 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse