| |
|
Bandito
# 61 ≡ Re: The Doctor
Siccome la disputa mi sembra declinare sulla mediaticità della fama del 46 e sulla sua opportunità, come se si fosse creato prima il personaggio del pilota, ci tengo a puntualizzare che lo tifavo già dal suo primo anno di 125, quando ancora non aveva evaso le cifre di cui si parla, ma nemmeno guadagnate. Spero che basti questa mia autocertificazione ad affrancarmi da quel popolo di pecoroni a cui apparteniamo anagraficamente tutti.
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta. R. Pirsig
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 62 ≡ Re: The Doctor
OT sandrino, Citazione: affrancarmi da quel popolo di pecoroni
ormai nessuno usa piu' i francobolli, figurati quelli a raffigurazione campestre ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
Bandito
Messaggi: 1868 Iscritto dal: 3/11/2006 Da: None (Torino) Su: "vac-a-per 50"
# 63 ≡ Re: The Doctor
ogni volta chi si inizia a parlare di Valentino Rossi si smette di parlare di motciclismo e tecinca per affrontare temi ben diversi come etica, onestà, leggi, filosofia, ecc..... ....domanda: ma perchè??? possibile che non si riesca a focalizzare il discorso sulla guida di una moto e su un ragazzo (o poco più) che da 20 anni la guida ai massimi livelli? boh.....
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”
BanditMaster
Messaggi: 10473 Iscritto dal: 29/8/2002 Da: Türin - Città Olimpica Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 64 ≡ Re: The Doctor
NikoB4, Citazione: ogni volta chi si inizia a parlare di Valentino Rossi si smette di parlare di motciclismo e tecinca per affrontare temi ben diversi come etica, onestà, leggi, filosofia, ecc.....
....domanda: ma perchè??? possibile che non si riesca a focalizzare il discorso sulla guida di una moto e su un ragazzo (o poco più) che da 20 anni la guida ai massimi livelli?
Concordo pienamente...
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "
Bandito
Messaggi: 627 Iscritto dal: 15/2/2010 Da: Roma Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 65 ≡ Re: The Doctor
NikoB4, Citazione: domanda: ma perchè???
Perchè se focalizzi vedi solo una parte della realtà? Se ti basta...a me no, preferisco vederci chiaro o provare a vederci chiaro quanto più possibile sulle questioni. Io non contesto i suoi meriti (evidentissimi) tanto più che fino al 2005 ero un suo fan sfegatato (che ci crediate o no); ho iniziato a sentire puzza di bruciato nel biennio Ducati quando faceva merdesimo e le telecronache inspiegabilmente venivano morte e spente. Seppure ci fosse chi vinceva con meriti e talento altrettanto evidenti eh, attenzione!...niente, ci voleva lui davanti sennò le gare non venivano bene. Bello tutto questo vero? Poi qualcuno ha iniziato a dire che anche le presenze nei circuiti erano in calo..poi è tornato in Yamaha perchè 9 titoli non gli bastavano e voleva fare numero paro (ok, questa è sana ambizione, benissimo) però nel 2004 quando vinse al primo anno in Yamaha disse che il pilota era più importante della moto, e tutti là a santificare questa analisi..no, all'improvviso in Ducati (siccome lui fa merdesimo con la stessa moto con cui un emerito cretino come Stoner aveva appena vinto il mondiale) quell'oro colato non vale più e allora giù tutti a santificare che, sì la moto conta eccome. Poi è entrata in gioco SKY con un bel team Moto3 sponsorizzato SKY-VR46 (!) e "inspiegabilmente" tutta la pattuglia di Mediaset è stata cooptata su Cielo per le gare in chiaro (così acchiappano anche chi non paga) a smarronarci su VR46 anche quando vince Dovizioso e il Nostro fa un piazzamento.Ma pare accada una cosa simile anche per gli abbonati SKY. Poi vai su Twitter durante le gare e trovi tweet tipo "vai Rossi"-"fagliela vedere a Lorenzo"-"io tifo Rossi perchè è simpatico"-"fiero di essere tifoso" e frociate varie di ragazzini e udite udite ragazzine che intendiamoci hanno tutto il diritto di tifare Rossi, nessuno glielo contesta, ma cosa abbia a vedere questo con motociclismo, tecnica e l'andare in moto non mi è chiaro. Gente che manco va in bicicletta trasforma quello che erano le belle gare di una volta, apprezzate soprattutto da chi va in moto per ovvi motivi, in "motociclismo da stadio stile iovincoetuvaiacagare" e tutto questo perchè? Perchè c'è un pagliaccio che vuole fare i soldi col marketing e per raggiungere il suo scopo usa e si fa usare dal circus mettendo in mano delle bandierine gialle e in testa dei cappellini gialli a dei poveri illusi in modo da far diventare popolare una specialità molto tecnica e molto, come dire, "elitaria" nel senso che per apprezzarla per quello che è devi guidare una moto almeno una volta nella tua vita. Allora permettimi, come tu dici FORZA VALE, io un bel MA CHE PALLE lo posso dì? O ho allargato troppo il tuo punto di vista? p.s. incidentalmente in tutto questo è stato beccato per non aver dichiarato 60 milioni di euro (non che ha pagato in nero l'imbianchino extracomunitario senza permesso di soggiorno, beninteso)
Bandito
# 66 ≡ Re: The Doctor
HoRnEtSbUsTeR, Citazione: Perchè se focalizzi vedi solo una parte della realtà? Se ti basta...a me no, preferisco vederci chiaro o provare a vederci chiaro quanto più possibile sulle questioni.
Encomiabile, niente da dire. HoRnEtSbUsTeR, Citazione: Io non contesto i suoi meriti (evidentissimi) tanto più che fino al 2005 ero un suo fan sfegatato (che ci crediate o no); ho iniziato a sentire puzza di bruciato nel biennio Ducati quando faceva merdesimo e le telecronache inspiegabilmente venivano morte e spente.
Ok, anche questo ci sta. Io elogio il dubbio e diffido degli uomini con troppe certezze, quindi apprezzo chi non ha paura di cambiare idea. HoRnEtSbUsTeR, Citazione: Seppure ci fosse chi vinceva con meriti e talento altrettanto evidenti eh, attenzione!...niente, ci voleva lui davanti sennò le gare non venivano bene. Bello tutto questo vero? Poi qualcuno ha iniziato a dire che anche le presenze nei circuiti erano in calo..poi è tornato in Yamaha perchè 9 titoli non gli bastavano e voleva fare numero paro (ok, questa è sana ambizione, benissimo) però nel 2004 quando vinse al primo anno in Yamaha disse che il pilota era più importante della moto, e tutti là a santificare questa analisi..no, all'improvviso in Ducati (siccome lui fa merdesimo con la stessa moto con cui un emerito cretino come Stoner aveva appena vinto il mondiale) quell'oro colato non vale più e allora giù tutti a santificare che, sì la moto conta eccome. Poi è entrata in gioco SKY con un bel team Moto3 sponsorizzato SKY-VR46 (!) e "inspiegabilmente" tutta la pattuglia di Mediaset è stata cooptata su Cielo per le gare in chiaro (così acchiappano anche chi non paga) a smarronarci su VR46 anche quando vince Dovizioso e il Nostro fa un piazzamento.Ma pare accada una cosa simile anche per gli abbonati SKY. Poi vai su Twitter durante le gare e trovi tweet tipo "vai Rossi"-"fagliela vedere a Lorenzo"-"io tifo Rossi perchè è simpatico"-"fiero di essere tifoso" e frociate varie di ragazzini e udite udite ragazzine che intendiamoci hanno tutto il diritto di tifare Rossi, nessuno glielo contesta, ma cosa abbia a vedere questo con motociclismo, tecnica e l'andare in moto non mi è chiaro. Gente che manco va in bicicletta trasforma quello che erano le belle gare di una volta, apprezzate soprattutto da chi va in moto per ovvi motivi, in "motociclismo da stadio stile iovincoetuvaiacagare" e tutto questo perchè? Perchè c'è un pagliaccio che vuole fare i soldi col marketing e per raggiungere il suo scopo usa e si fa usare dal circus mettendo in mano delle bandierine gialle e in testa dei cappellini gialli a dei poveri illusi in modo da far diventare popolare una specialità molto tecnica e molto, come dire, "elitaria" nel senso che per apprezzarla per quello che è devi guidare una moto almeno una volta nella tua vita.
Tutte considerazioni lecite e condivisibili. Magari c'ho fatto caso anche io, ma non c'ho dato troppo peso. Del resto, citando un famoso film, "questa è la stampa, bellezza. E tu non ci puoi fare niente". HoRnEtSbUsTeR, Citazione: Allora permettimi, come tu dici FORZA VALE, io un bel MA CHE PALLE lo posso dì?
Legittimo anzichenò. Ma cosa c'entra tutto questo con gli italiani popolo di pecoroni disonesti e inadeguati intellettualmente plagiati? Devi proprio sfrangere i cabbasisi con tutto il pippone ogni volta o puoi limitarti a scrivere "che palle" senza tirarci dentro puntualmente la qualunque? HoRnEtSbUsTeR, Citazione: O ho allargato troppo il tuo punto di vista?
Aspettavamo te, grazie. [ Modificato da sandrino 16.10.2015 - 14:03 ]
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta. R. Pirsig
Bandito
Messaggi: 627 Iscritto dal: 15/2/2010 Da: Roma Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 67 ≡ Re: The Doctor
sandrino, Citazione: grazie.
Prego. sandrino, Citazione: Ma cosa c'entra tutto questo con gli italiani popolo di pecoroni disonesti e inadeguati intellettualmente plagiati? Devi proprio sfrangere i cabbasisi con tutto il pippone ogni volta o puoi limitarti a scrivere "che palle" senza tirarci dentro puntualmente la qualunque?
Sì. Stiamo discutendo, mi pare, tra persone civili che hanno evidentemente idee diverse sulla stessa cosa e io ho solo puntualizzato e circostanziato la mia visione. Se non ti interessa l'opinione degli altri su quelle che consideri tue certezze, beh...Internet è sconfinato, puoi anche non leggere questa discussione.
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 68 ≡ Re: The Doctor
sinceramente, tutta questa pressione mediatica, io, nel mio piccolo mondo, non la ho subita cosi' potentemente o la ho ignorata e gia' cestinata nella indifferenza e nella inutilita' del solito tribalismo pilotato.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
Bandito
# 69 ≡ Re: The Doctor
HoRnEtSbUsTeR, Citazione: Sì. Stiamo discutendo, mi pare, tra persone civili che hanno evidentemente idee diverse sulla stessa cosa e io ho solo puntualizzato e circostanziato la mia visione. Se non ti interessa l'opinione degli altri su quelle che consideri tue certezze, beh...Internet è sconfinato, puoi anche non leggere questa discussione.
Non metto in dubbio di essere una persona civile, ma hai risposto ad una sola domanda, l'ultima. Hai una risposta anche per le altre? Per quanto riguarda le opinioni, quelle tue e quelle degli altri, quelle da esprimere e quelle da leggere, ogni considerazione è reciproca, e pertanto possiamo continuare all'infinito. In questo io ammetto di avere un limite.
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 70 ≡ Re: The Doctor
vabbe', visto che il thread ha cambiato completamente argomento, lo chiudo
Non capire vuol dire non avere problemi
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|