BanditStaff
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 77 ≡ Re: HO vinto: concorso metzeler Gimmi 5
sto preparando un bel report con tutte le info che riesco a darvi
anticipando qualcosa dico che a me le sportech m3 non erano piaciute...
le sportech m1 ottime, gran grip, super riscaldamento, poca durata, buone sul bagnato, prezzo superonesto, tendenza al surriscaldamento se ci si và col polso pesante su asfalto molto caldo
le sportech m3 non mi hanno mai entusiasmato... non ho mai avuto il feedback delle m1 sulla situazione gomma/asfalto....
le sportech m5 mi hanno lasciato senza parole.... sono veramente eccezionali... in pista le ho messe alla frusta... guidando senza remore... al meglio che potessi fare... e non ho sentito reazioni strane... anzi.. sempre ottimo feedback e anche nell'unico traverso che ho fatto (con la superduke 990R) hanno dato un pelo di preavviso e forse grazie a quello non mi sono esibito in un bel high-side...
su strada ho provato a far perder loro aderenza ma ... non succedeva nulla.... con la speed triple in uscita di curva dare manata di gas ... mi aspettavo la derapata causa asfalto bagnato dalla pioggia battente... e invece ne uscia in wheeling...
tangenziale attorno a portimao, street triple... rivoli di acua alta 2 dita.... pioggia battente e 180-200 km/h in totale confidenza
strada di montagna.... KTM SMT 950... non mi è riuscito di metterla di traverso nemmeno a cercarlo in frenata.
DA parte mia si sono rivelate veramente una sorpresa. In positivo. Estremo positivo... l'unica incognita sembra restare il prezzo... ad oggi ancora non ho notizie in merito, ma parlano che sia lo stesso delle m5
Sottolineo che nonsi tratta di una leccata di culo a metzeler .... sapete che non mi faccio infinocchiare da ste cose... resto a sottolineare che a mio parere ogni casa riesce a turno a tirar fuori dal cappello delle gomme eccezionali... come ha fatto Avon con le Storm, dunlop con le Qualifier RR, Bridgestone con le BT003... Continental con le Sportattack...
Diciamo che le M5 si sono rivelate superiori come performance alle SportAttack, gomma che ritenevo ad oggi la migliore sportiva uso stradale.
Dicono che durino pure tanto e dopo 4 sessioni di pista in effetti le gomme non sembravano aver patito molto.
QUindi direi promosse sotto ogni aspetto, in attesa del prezzo "street"...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056