cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#67: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Debutta la Super Tenerè 1200


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 71 ≡ Re: Debutta la Super Tenerè 1200
»07.08.10 - 22:33
primo giro... lodrone-campiglio e ritorno


motore... dicono che sia privo di grinta... con la mappa sport tutto sommato non va male...solo che da un bicilindrico da 1200 mi aspettavo qualcosa di più sotto...
riprende bene dai bassi ma ha un entrata in coppia molto "vintage" attorno ai 5500.....

se lo tenete sopra i 5500 il mezzo va... e va pure bene....

primi difetti... consumo... a scannata totale (2-3-4 tutte sempre tirare tra i 6000 e il limitatore) siamo attorno ai 8,7 litri per 100 km...
gomme... quelle di serie non arriveranno a 4000...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 72 ≡ Re: Debutta la Super Tenerè 1200
»08.08.10 - 08:27
NatZan,
Citazione:

motore... dicono che sia privo di grinta... con la mappa sport tutto sommato non va male.

Quel breve pezzo che ho fatto io:
Il motore quando giri la manopola del gas mi sembra nella categoria: " va beh devo farlo lo faccio"
Rispetto a quelli che sono nella categoria non fare il figo che ti sistemo io :-D :-D :-D
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 73 ≡ Re: Debutta la Super Tenerè 1200
»09.08.10 - 00:46
eccomi di rientro da un giretto turistico.
io e la mia bella ci siamo fatto val di ledro, storo, crocedomini, tonale, pejo, malè, campo carlo magno, madonna di campiglio, tione storo val di ledro.

a parte il delirio di cazzoni alla guida che abbiamo trovato per strada tutto è andato benissimo. media di 6.6 litri per 100km con guida turistico allegra.
ottima ciclistica, preferirei una forcella un pelo piu morbida, mentre il mono è comodissimo. frenata potentissima e modulabile, abs poco invasivo. le due mappe che fanno molto figo al bar secondo me non servono ad una cippa, però in coppia è comoda la versione Turistica, così si può spalancare il gas senza dover pensare a parzializzare per evitare di sconquassare troppo il passeggero. La differenza si sente sopratutto dai 5500 giri in su, dove la mappa T si siede mentre la S allunga egregiamente fino a oltre 7500.
il motore mi è piaciuto, anche tropppo nervosetto nelle riaperture del gas a bassi regimi. Non mi è piaciuto l'effetto off che ha quando si chiude il gas.. per capirsi si viaggia parzializzando, si avvicina una curva e calo il gas e si sente un deciso colpo di alimentazione che nemmeno chiudendo molto piano si elimina.
il cardano non si sà di averlo, nessun comportamento o rumore strano dal posteriore, nemmeno mentre si derapa o mentre si frena con abs che pulsa.
fari spettacolari glia nabbaglianti, decenti gli abbaglianti ma utili solo sul dritto, se si curva un pelo non illuminano niente, in pratica nelle guida in montagna non si riesce mai a vedere l'uscita di curva a moto in piega. il comando delle frecce è un pò troppo distante dalla manopola e io che ho le dita corte ha fatto un pò fatica ad azionare il comando.
non ho trovato differenza fra le mappe 1 e 2 del tcs.
le gomme bridgestone che non ricordo la versione vanno bene sull'asciutto, sono pessime sul bagnato.
protezione aerodinamica molto buona, alzerei solo il cupolino di una posizione, si creava un vortice all'altezza della fronte che faceva vibrare la visiera, ma credo che con il cupolino appena appena alzato non dovrebbe piu esserci.
moto molto comoda, un pò dura l'imbottitura della sella. Molto facile grattare le pedane da tanto che la moto è facile da condurre. Non agilissima nel famoso pif paf, ma i tornanti se li magna senza batter ciglio.
Comode le borse. Un pò rumoroso il motore che in tiro vibra parecchio anche dai bassi giri. Secondo me di potenza ce ne è assolutamente a sufficenza per divertirsi su strada.
dopo 400 km non ho avvertito particolarifastidi, forse vorrei un manubrio un pelo piu vicino al corpo. Serbatoio non esagerato ma comunque sufficente forse qualche litro in piu sarebbe stato comodo.
votazione per uso turistico su strada direi 8 e 1/2.
direi inusabile su sterrato con quella forcella, troppo dura.
ottima sui passi di montagna.
al prossimo giro altre informazioni. ;-)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

overkill22
Messaggi: 1353
Iscritto dal: 25/4/2004
# 74 ≡ Re: Debutta la Super Tenerè 1200
»09.08.10 - 07:44
Primo giro: Lodrone-Riccomassimo

Mappatura S, TCS 1
La coppia parte sopra i 5500, in uscita curva tende a derapare ma con il TCS inserito riprende subito. impossibile impennare, il controllo la ributta a terra in tempo zero. stessa cosa nello sterrato dove a gas spalancato il motore oscilla tra i 1000 e 3500 giri e non fa derapare la moto e nei burn out dove, anche se si riesce a far slittare la gomma, i giri rimangono al minimo.
ABS molto buono, soprattutto nel freno dietro. quello anteriore interviene sempre ma ho sentito la leva pulsare solo provando a fare stoppies. unico problema che ho rilevato è quando in staccata si frena e si scala la moto inizia a saltellare e l'ABS non capisce piu nulla...o si frena o si scala...oppure si scala e poi si frena...mai viceversa. La velocità massima che ho fatto (90+90) è facilmente raggiungibile, ma le turbolenze laterali sono abbastanza fastidiose, non ho esperienza con queste moto quindi non saprei fare un paragone.

Secondo giro: Lodrone-Storo-Val di Ledro-Storo-Val di Ledro-Storo-Campo da Motocross-Lodrone

Mappatura S, TCS off :-D
Questo è il set-up che ho apprezzato di piu. Si riesce ad impennare e derapare sullo sterrato, nonchè si ha piu controllo in uscita curva (se derapi inizi e smetti quando lo dico io), burnout decisamente gustosi (ma piccolo piccolo piccolo). Questo giro è stato un po' piu smanettone. Gia alla prima rotonda la saponetta grattava l'asfalto, le gomme tendono sempre a scivolare in apertura, ma la moto è decisamente leggera da recuperare.
Al primo tornante del primo giro in val di ledro gia le pedane grattavano a terra, ottima la frenata, le forcelle non sembrano quelle di un enduro, ovvero non sono troppo morbide e nella guida sportiva non danno assolutamente fastidio. nei tornanti stretti si guida meglio del bandit, leggera e maneggevole anche a bassissime velocità e la ripresa a bassi giri è buona, anche se magari da un 1200 ci si aspetta qualcosina di piu. la sella è comoda anche nei cambi di posizione, le pedane sono abbastanza avanzate e credo comode nella guida turistica. le leve del freno e frizione a mio avviso sono eccessivamente lontane, in posizione piu vicina (4) la presa non era cosi immediata come mi aspettavo, con dei guanti piu spessi si potrebbero avere dei problemi. i tubi in gomma rimangono tubi in gomma, con o senza abs. a fine della seconda discesa della val di ledro il freno anteriore gridava pietà...cosi come lo speed triple smanettone sverniciato in curva...
sarà che ho preso la pista da cross in contromano, sarà che non ero mai entrato in una pista da cross, ma decisamente la prova non l'ha superata. meglio qualche bella piega sul piu solido asfalto.
La mappatura T l'ho provata per 100 mt circa (si è inserita da sola alla riaccensione della moto), credo che tolga coppia sopra i 5500. non ho provato le due impostazioni del TCS ma solo inserito nel primo giro e sempre disinserito nel secondo, io mi trovo meglio col TCS inserito, ma sul bagnato credo che possa aiutare molto. ABS promosso a pieno titolo, anche se mi sono sentito un po' troppo sicuro per i miei gusti, tendendo ad esagerare pensando che "tanto c'è l'ABS"... le gomme non le commento, non ho esperienza in merito, solo che tendono a scivolare parecchio.
**Membro fondatore SSGTeam**
Evento: SSGT-off 2011 - iscritto
Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7400
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 75 ≡ Re: Debutta la Super Tenerè 1200
»09.08.10 - 09:02
Mi ci metto pure io: percorso breve, Lodrone - Val di Ledro - Lodrone (~30 km in tutto, poca roba)

Posizione in sella: ottima, soprattutto per uno con la mia corporatura (190 x 90 kg). Sella forse un pelo duretta, ma ero appena sceso da 200 km di B12, quindi forse era il mio qlo.
Peso da ferma: importante ma niente di che
Strumentazione: non mi convince. Tachimetro digitale non mi piace, sono gusti. ci metto troppo tempo per leggere, e quello che leggo e' sostanzialmente inutile, mi basta sapere se sono intorno ai 50 o ai 90, non sapere se sono a 87-88-91-94-88-90-89. Indicatori frecce sono grandi ma con il sole non vedevo per nulla se erano accesi o no. Manopole un po' grosse, ma non lo reputo un difetto.
Sospensioni: direi ottime, il mono fa benissimo il suo lavoro, e anche la forcella, forse un pelo dura.
Ciclistica: ottima. Da subito confidenza, si scende in piega con facilita' anche senza spostarsi sulla sella, il manubrio largo da grande feeling.
Freni: fin eccessivo quello posteriore, buoni quelli anteriori. Non ho cercato, ne' ovviamente attivato, l'ABS, quindi non saprei dire.
Controllo trazione: ce l'ho integrato nel polso destro, non saprei dire di quello integrato nella moto
Motore: nel complesso, mi ha deluso. Abbastanza vuoto ai bassi, lento a prendere giri, fastidiosissimo effetto on-off, che unito a un buon freno motore e' proprio brutto quando si rilascia il gas prima di una curva. In alto il motore c'e', eccome. Sopra i 5500 con il settaggio S arriva un bel calcio in qlo, ma che me ne faccio su una moto cosi? Il settaggio T e' molto piu' tranquillo. Sono stato dietro ad un auto su un tornante, e ho dovuto sfrizionare con il motore in 2a a 2000 giri. Nel complesso ruvidotto e troppo rumoroso quando si va in sala giochi (>5000)
Stampella laterale: bocciatissima, da rivedere.
Protezione aerodinamica: cosi' cosi'. Ferma l'aria sul petto, ma in compenso crea turbolenze sulla parte alta del casco (magari si puo' alzare) e sulle spalle (e non si puo' allargare). Resto dell'idea che ho meno fastidio di aria con la mia nuda che con cupolini che coprono meta'.

Nel complesso non la prenderei, soprattutto per il motore.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 76 ≡ Re: Debutta la Super Tenerè 1200
»09.08.10 - 09:05
io ho provato solo la T forse per quello l ho sentita un Po fiacco il motore
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 77 ≡ Re: Debutta la Super Tenerè 1200
»10.08.10 - 22:45
piano piano mi sta conquistando...............

si porta bene... e nonostante il peso tra le curve è un vero piacere....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 78 ≡ Re: Debutta la Super Tenerè 1200
»10.08.10 - 23:18
o signur............. :-(
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 79 ≡ Re: Debutta la Super Tenerè 1200
»10.08.10 - 23:21
NatZan,
Citazione:

piano piano mi sta conquistando...............

si porta bene... e nonostante il peso tra le curve è un vero piacere....


non è mai troppo tardi ... :roll: :rotfl:

ah nat, togli quelle latrine autostradali delle Battlewing e metti le Trailmax D 607... ti si apre un mondo...
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 80 ≡ Re: Debutta la Super Tenerè 1200
»11.08.10 - 00:09
Zel,
Citazione:

quelle latrine autostradali delle Battlewing

concordo
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 19 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco