cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#106: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Poniamo il caso

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 71 ≡ Re: Poniamo il caso
»15.12.10 - 10:56
Panzer,
Citazione:

Onestamente essere con l'angoscia del grippaggio in pista non mi fa impazzire e secondo me di manutenzione è cara.

Era più o meno quello che immaginavo... Grazie Panzer.

@Stufo: non ho ancora fissato alcun budget o deciso niente, sono ancora nella fase di valutazione... E cerco di capire i perchè & i percome :-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 72 ≡ Re: Poniamo il caso
»15.12.10 - 10:59
Miki,
Citazione:

Panzer,
Citazione:

Onestamente essere con l'angoscia del grippaggio in pista non mi fa impazzire e secondo me di manutenzione è cara.

Era più o meno quello che immaginavo... Grazie Panzer.

non sono troppo d'accordo, nel senso che sono comunque motori di serie, mica prototipi da gara! Se non gli fai mancare l'olio mica grippano così per nulla! La manutenzione poi... perché mai è cara? Semma il contrario! Se proprio proprio devi metterci cilindro e pistone nuovo ti costa meno che la sola catena di distribuzione di un 600 4cil...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 73 ≡ Re: Poniamo il caso
»15.12.10 - 11:13
Miki,
Citazione:

Perchè non si prendono i considerazione i 125?

è molto più difficile andare forte con un 125 che con un 600, inoltre sono un pò più delicati
se inoltre vuoi andare e tornre dalla pista con la moto il 125 costa un rene di assicurazione

più coppia hai (coppia non potenza, occhio) più è facile imparare ad andare forte ...

sul discorso efficacia.... un 125 ben portato a rijeka gira in 52 o forse pure meno..... ma devi essere veramente bravo (quando nel 2007 siamo andati con el nonino, yvonne, kiki, notturnia a rijeka c'era uno con un af1 125 preparata che si è messo dietro sia simone con la sua r6 e non va piano per nulla, sia valfrido con la fazer 1000)....

io ho iniziato con il TRX ed è stata una ottima scuola.... permette di girare forte e piano, di imparare, non ti assilla se sbagli una marcia, vai quanto un 600 fino al 2000.... costa un piffero...

la mia caga vuori 75 cv circa, per 9 kgm, per 175 kg in ordine di marcia con benzina olio ecc...

è in vendita volendo

quando ho provato la perlina di stufo gli ho detto...... buttala via!!! vabbè cercare i giri scannare le marce... ma se voglio andare in pista devo concentrarmi al 90% nella guida e al 10% nella moto...non al 90% nello sfruttare la moto e 10% nella guida... altrimenti non vado da nessuna parte

dimenticavo........ reputo cosi pure gli altri 4 cilindri ... a meno di non rapportarli corti corti

l'unica che non mi ha dato questa sensazione era la tettona, 750, 128cv, 190 kg, ... però era rapportata -1 di pignone e +4 di corona!!!

il daytona mi ha invece conquistato perchè non ho sentito la latenza tipica dei plurifrazionati nella risposta del gas

[ Modificato da NatZan 15.12.2010 - 11:20 ]
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
# 74 ≡ Re: Poniamo il caso
»15.12.10 - 11:51
NatZan,
Citazione:

io ho iniziato con il TRX ed è stata una ottima scuola.... permette di girare forte e piano, di imparare, non ti assilla se sbagli una marcia, vai quanto un 600 fino al 2000.... costa un piffero...

la mia caga vuori 75 cv circa, per 9 kgm, per 175 kg in ordine di marcia con benzina olio ecc...

è in vendita volendo

quando ho provato la perlina di stufo gli ho detto...... buttala via!!! vabbè cercare i giri scannare le marce... ma se voglio andare in pista devo concentrarmi al 90% nella guida e al 10% nella moto...non al 90% nello sfruttare la moto e 10% nella guida... altrimenti non vado da nessuna parte

tutto vero al 100%
il trx l'ho provato ed è molto efficace, tira sempre e non ti devi preoccupare del cambio.
la perlina invece per farla andare devi scannarla alla morte, devi tirare le marce al limite dei 14mila e non farla scendere mai sotto i 10mila, altrimenti scendi e spingi.
a rekkia non ho fatto meglio di 1.55 mentre nat faceva 1.45 e gli altri con i 600 meno di 1.50, e io stesso con il cbr600 di panzer ho fatto 1.53 al terzo giro.
personalmente però adoro la perlina perché l'efficacia è molto bassa, ma il divertimento è assicurato. scannarla alla morte è alla portata mia e di qualsiasi comune mortale senza pensieri, anche se poi in realtà non vai uin razzo.
il trx da questo punto di vista è come dire... anonimo

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 75 ≡ Re: Poniamo il caso
»15.12.10 - 13:53
Stufo76,
Citazione:

personalmente però adoro la perlina perché l'efficacia è molto bassa, ma il divertimento è assicurato. scannarla alla morte è alla portata mia e di qualsiasi comune mortale senza pensieri, anche se poi in realtà non vai uin razzo.
il trx da questo punto di vista è come dire... anonimo

ogni scarrafone è bello a mamma sua .... ;-)

prima di rijeka ho sempre pensato che la zxr 400 fosse una perfetta moto per divertirsi in pista
poi ci ho fatto 4 giri.............. una tragedia greca...

in pista ho provato di tutto... dal b12 al b4, alla hornet, al rsv, gsxr, cbr, nuove, vecchie e molto vecchie...

lo zxr 400 è stata una delle peggiori esperienze. non tanto per la moto in se ma per il fatto che mi ha assolutamente demoralizzato....
ma nemmeno tanto quando giravo... mi ha depresso vedere i tempi.

io vado in pista per veder migliorare i miei tempi... per migliorare la mia guida....
con lo zxr 400 andrei in pista per scannare il motore... tutto il resto per me è pura utopia

prima di provarla la consigliavo a chiunque per iniziare
dopo averla provata non la consiglio a nessuno.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
# 76 ≡ Re: Poniamo il caso
»15.12.10 - 14:05
NatZan,
Citazione:

ogni scarrafone è bello a mamma sua .... ;-)

prima di rijeka ho sempre pensato che la zxr 400 fosse una perfetta moto per divertirsi in pista
poi ci ho fatto 4 giri.............. una tragedia greca...

in pista ho provato di tutto... dal b12 al b4, alla hornet, al rsv, gsxr, cbr, nuove, vecchie e molto vecchie...

lo zxr 400 è stata una delle peggiori esperienze. non tanto per la moto in se ma per il fatto che mi ha assolutamente demoralizzato....
ma nemmeno tanto quando giravo... mi ha depresso vedere i tempi.

io vado in pista per veder migliorare i miei tempi... per migliorare la mia guida....
con lo zxr 400 andrei in pista per scannare il motore... tutto il resto per me è pura utopia

prima di provarla la consigliavo a chiunque per iniziare
dopo averla provata non la consiglio a nessuno.

Concordo al 100% anch'io mi deprimevo davvero tanto perché venivano fuori tempi da bradipo in letargo.
Poi ho capito che un po' dipende dal fatto che sono un rivetto, ma anche la moto ci mette del suo... così ho smesso di deprimermi ;-)
Quella moto è così, se vuoi fare tempi lontanamente interessanti o sei davvero ma DAVVERO bravo, altrimenti lascia perdere.
Se però non guardi il cronometro diventa una delle più belle, facili e gustose moto da scannamento selvaggio... provate a chiedere a fabione, che quando è depresso si scanna la perlina e gli torna il buonumore :-D

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 77 ≡ Re: Poniamo il caso
»15.12.10 - 14:11
Diciamo che la perlina è una motina per giocare senza pensieri fottendosene del crono e del confronto con le altre moto.
Se guardi il tempo sul giro è una delle peggiori in assoluto ;-)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 78 ≡ Re: Poniamo il caso
»15.12.10 - 16:33
comunque........ per divertirsi in pista ogni tanto va bene qualsiasi, e dico qualsiasi cosa.
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 79 ≡ Re: Poniamo il caso
»15.12.10 - 16:59
inoltre con rijeka a portata di braccia non so come tu abbia potuto resistere fino ad ora...

fatti un qualsiasi cosa dal ns125r al zzr1400 e vai
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 80 ≡ Re: Poniamo il caso
»15.12.10 - 19:14
NatZan,
Citazione:

inoltre con rijeka a portata di braccia non so come tu abbia potuto resistere fino ad ora...

Non ci ero mai andato più vicino della distanza che intercorre tra la Zagabria e l'autostrada, ecco :-D
Mona a venti, mona avanti

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 51 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse