Miki,
Citazione:
Perchè non si prendono i considerazione i 125?
è molto più difficile andare forte con un 125 che con un 600, inoltre sono un pò più delicati
se inoltre vuoi andare e tornre dalla pista con la moto il 125 costa un rene di assicurazione
più coppia hai (coppia non potenza, occhio) più è facile imparare ad andare forte ...
sul discorso efficacia.... un 125 ben portato a rijeka gira in 52 o forse pure meno..... ma devi essere veramente bravo (quando nel 2007 siamo andati con el nonino, yvonne, kiki, notturnia a rijeka c'era uno con un af1 125 preparata che si è messo dietro sia simone con la sua r6 e non va piano per nulla, sia valfrido con la fazer 1000)....
io ho iniziato con il TRX ed è stata una ottima scuola.... permette di girare forte e piano, di imparare, non ti assilla se sbagli una marcia, vai quanto un 600 fino al 2000.... costa un piffero...
la mia caga vuori 75 cv circa, per 9 kgm, per 175 kg in ordine di marcia con benzina olio ecc...
è in vendita volendo
quando ho provato la perlina di stufo gli ho detto...... buttala via!!! vabbè cercare i giri scannare le marce... ma se voglio andare in pista devo concentrarmi al 90% nella guida e al 10% nella moto...non al 90% nello sfruttare la moto e 10% nella guida... altrimenti non vado da nessuna parte
dimenticavo........ reputo cosi pure gli altri 4 cilindri ... a meno di non rapportarli corti corti
l'unica che non mi ha dato questa sensazione era la tettona, 750, 128cv, 190 kg, ... però era rapportata -1 di pignone e +4 di corona!!!
il daytona mi ha invece conquistato perchè non ho sentito la latenza tipica dei plurifrazionati nella risposta del gas
[ Modificato da NatZan 15.12.2010 - 11:20 ]