cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#86: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  106.000 km di amore...

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 71 ≡ Re: 106.000 km di amore...
»06.05.13 - 22:33
Stufo76,
Citazione:

E prelevato direttamente dal carter!

Fresco di giornata....
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 72 ≡ Re: 106.000 km di amore...
»06.05.13 - 22:41
Un carter alla spina, praticamente :-D
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 73 ≡ Re: 106.000 km di amore...
»07.05.13 - 08:28
Fottiti!!! :fuck: :fuck: :fuck:
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 74 ≡ Re: 106.000 km di amore...
»07.05.13 - 10:22
banditvenice,
Citazione:

Perché ho voluto scrivere questo topic? Beh, innanzitutto per dirvi che ho comprato la moto nuova! :-D

complimenti! sei riuscito a portare una settimana di acqua a catinelle fin qui a Roma :-)

ciao

WK

PS: ma la vecchia l'hai venduta "6000 km sempre garage"? Anni fa per vendere un cb 500 over 100mila ho penato non poco!

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 75 ≡ Re: 106.000 km di amore...
»07.05.13 - 10:36
Mechano,
Citazione:

Allora strozzano il motore

è vero che il 1250 con poche modifiche può buttare fuori un buon 40% di potenza in più... se consideri poi che il 650 sulla carta ha appena una decina di cv in meno!
Però non penso lo facciano così per farci il dispetto, semplicemente nasce come moto da viaggio, e hanno giustamente fatto un motore morbido e fruibile già a 3 mila giri.
La potenza la guadagni molto facilmente, ma ti perdi tutta la "schiena" e la fluidità di marcia... immagina guidare questo mostro qui:

http://www.youtube.com/watch?v=xV16K6Z6GDA

223 cv alla ruota... :-O

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Mechano
Iscritto dal: 10/1/2013
Da: Verona
Su: B1250 K8
# 76 ≡ Re: 106.000 km di amore...
»07.05.13 - 11:26
wkowalski,
Citazione:

Però non penso lo facciano così per farci il dispetto, semplicemente nasce come moto da viaggio, e hanno giustamente fatto un motore morbido e fruibile già a 3 mila giri.

No non ho detto che ci fanno un dispetto. Ho detto che siccome in molti paesi c'è il limite dei 100cv sulle patenti base e per i costi di assicurazione, è più conveniente fare una moto per tutti i paesi che tenere N versioni della stessa moto.

Ciò di cui parlo io non sono modifiche per snaturare la moto, ma l'eliminazione dei meccanismi utilizzati in fase di allestimento del motore prima della commercializzazione per raggiungere questo scopo commerciale.
I trucchi utilizzati sono due: tubi di scarico coibentati dove quello interno è di diametro inferiore a quanto si vede dall'esterno, e la lunghezza e diametro dello snorkel dentro la scatola filtro.
In modo che i due siano accordati, cioè aria aspirata e volume di scarico, e la quantità di benzina ovviamente nella carburazione, perché il motore si fermi a 100cv e passi le omologazioni nei vari paesi con questo limite.

I paesi che non hanno questo limite, si ritrovano anch'essi lo stesso modello uniformato per tutti i paesi. Perché alle aziende diviene troppo oneroso tenere un magazzino di snorkel, scarichi, centraline, ed ovviamente le spese di test e diagnostica per calibrare ogni modello per ogni paese.

Allora a quel punto, c'è a chi non interessa e gli basta la moto così com'è, e c'è chi non si accontenta e magari conosce questi meccanismo e quindi spetta a lui informarsi e prevedere le modifiche necessarie per avere una moto che va come previsto in fase di progetto di quel motore e non come sono stati allestiti a causa delle normative dei paesi con le limitazioni alle patenti.

Ultimamente se posso darti una notizia recente, in alcuni paesi del nord Europa si sono accorti che la potenza dei motori non è una determinante al numero di incidenti, e stanno eliminando queste leggi, perché la Francia che ha il limite dei 100cv dal 1986 non ha comunque migliorato le statistiche di incidenti tra i motociclisti. Per cui la potenza non è la determinante.
Dire di essere Motociclisti perché si guida uno scooter, è come dire di essere sommozzatori dopo essersi fatti il bidet.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 77 ≡ Re: 106.000 km di amore...
»07.05.13 - 11:39
wkowalski,
Citazione:

PS: ma la vecchia l'hai venduta "6000 km sempre garage"? Anni fa per vendere un cb 500 over 100mila ho penato non poco!

No, anzi, 106000 km sempre in giro! :-D
Di tutti i concessionari contattati tutti stavano tra i 900 ed i 1100 come quotazione... E nessuno mi ha fatto alcun problema per ritirarla.
F.to eroikaramazza™

Profilo
utente inattivo

# 78 ≡ Re: 106.000 km di amore...
»07.05.13 - 11:41
banditvenice a parte tutti i discorsi hai preso una bella moto e sicuramente da come hai descritto la tua ex qui troverai tanta ma tanta soddisfazione. Logicamente non si dimentica mai un Amore passato :-P :-P :-P :-P Tecnicamente sei andato molto in su :-P :-P :-P

BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 79 ≡ Re: 106.000 km di amore...
»08.05.13 - 07:16
Sir_J,
Citazione:

Ma anche con il casco? Non dovrebbe tenerli fermi?

Anch'io stesso problema, anche con il casco... ma in questo caso sono le sopracciglia troppo lunghe ad infastidirmi :-D :-P
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 80 ≡ Re: 106.000 km di amore...
»08.05.13 - 10:51
ebbravo il capellone!!!

però pasare da un bandit ad un bandit... non si fà!!! è risaputo che da un bandit si passa ad altro!!! e che diamine!!! :-P
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 57 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse