# 71 ≡ Re: scadenza casco e sostituzione
G-Spot,
Citazione:
in questo thread si si stava chiedendo quando e' il momento di cambiare un casco per "anzianita'" (quindi senza aver subito urti)
a cui si e' aggiunta un discussione laterale(conseguente) che dovrebbe rispondere alla domanda : se mi casca da un "metro" il casco, lo devo cambiare anceh se non sembra aver avuto danni ?
La discussione laterale, come la definisci, nasce a) per scetticismo b) ignoranza c)
c@zzeggio e presa per il cocò più che curiosità a seguito del mio assunto che il casco che cade dalla moto diventa un casco inutile. Diciamola tutta, minchiam per minchiam
G-Spot,
Citazione:
il secondo quesito, aldilla' di disquisizioni tecniche (che in alcuni casi sono fuorivianti)
Le leggi della fisica sono incontrovertibili e mai fuorvianti, se poi si ignorano, si sovvertono e si cercano paragoni come il tuo delle uova, perchè non si riescono a capire, allora si che diventano ...
c@zzeggio puro non solo fuorvianti ...
G-Spot,
Citazione:
se volete lo potete risolvere alla maniera schuberth ( LinkO e poi andare di faq)
collegamento inutile e ripetitivo di quanto ho già scritto, trattandosi di nozioni che penso che sappiano anche i 14enni quando fanno il patentino del 50ino; qualsiasi sito di produttori di caschi lo suggerisce, tutti, anzi quasi tutti
, sanno che il casco è mono uso e non deve rimbalzare nè cadere dalla moto, se poi è un casco comprato di terza mano perchè non ci si può permettere un casco serio, oppure un casco cinese o un casco vecchio di 15 anni, il discorso non cambia: è un ausilio salva vita, se mal tenuto non serve assolutamente a niente (sic.) ...