cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#89: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  terrorismo svizzero

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

sandrino
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 71 ≡ Re: terrorismo svizzero
»11.09.15 - 10:29
Qualche aggiornamento.
La bella notizia è che l'amico della multa si è visto recapitare pochi giorni fa una raccomandata, rigorosamente in tedesco, nella quale gli comunicavano che, a fronte di apposita richiesta da parte sua, gli avrebbero rimborsato circa 100 euro per il ricalcolo dell'importo del "deposito" in base alle verifiche effettuate sul suo reddito (questo vuol dire che in qualche modo hanno verificato in Italia le sue dichiarazioni sul reddito rilasciate al momento della contestazione). Nella stessa raccomandata, gli comunicavano l'interdizione alla guida di qualunque mezzo sul suolo svizzero fino a giugno 2016. "Poco male" dice, "tanto passeranno lustri prima che mi rivedano da quelle parti".
La brutta notizia è che ieri gli è arrivata un'altra multa da circa 350 euro come sanzione amministrativa. :-o
A quel punto ha scritto un mail all'indirizzo indicato nella prima raccomandata per capire se avrebbe dovuto aspettarsi altro. Il giudice che ha firmato l'ordinanza gli ha telefonato oggi, spiegandogli che l'infrazione ha determinato due procedure: una penale, risolta con il pagamento della prima ammenda, e una amministrativa, per la quale ha ricevuto la seconda comunicazione, ma che entrambe si sarebbero risolte senza ulteriori conseguenze con la liquidazione degli importi dovuti. Ha specificato inoltre che se in quella occasione il mio amico avesse superato il limite di velocità di qualche altro kilometro avrebbe subito l'arresto. Questo giudice infine si è sentito in dovere di scusarsi per tutta la trafila perchè lui e molti svizzeri con lui trovano sproporzionate le conseguenze ad infrazioni così banali, ma che del resto quella è la legge.

A corollario di tutto, vi giro questo articolo raccomandando a tutti la massima attenzione nel percorrere le strade elvetiche: http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/TREVISO/svizzera_multa_carcere_treviso/notizie/530651.shtml
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 72 ≡ Re: terrorismo svizzero
»11.09.15 - 11:52
A prescindere dalla giustezza o meno di quanto accaduto ti ringrazio per aver condiviso tutto, sono informazioni importanti e danno spunto per informarsi meglio in caso di viaggi in Svizzera.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 73 ≡ Re: terrorismo svizzero
»11.09.15 - 12:35
Cara Svizzera ... CARA Svizzera ... :-/
( ;-) )
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

phildrum
Iscritto dal: 5/8/2007
Da: bari
Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 74 ≡ Re: terrorismo svizzero
»11.09.15 - 14:10
Mi associo ai ringraziamenti per la condivisione, proprio per lo scorso agosto la Svizzera era una delle alternative... Benché ci fossi già stato qualche anno fa e non c era forse ancora questo 'accanimento' ( io comunque rispetto i limiti, sempre), grazie anche a questo 3d ed ad altri letti qua e là in rete, ho optato per altro (Romania). Tra l altro mi e' capitato proprio in Romania di conoscere un motociclista milanese che ha superato di 35 km\h ( era convinto del limite a 70 invece era a 50km\h) ed ha pagato una sanzione di 1800€ prelevati dal bancomat e pagati al momento, oltre ad aver subito un interrogatorio di un ora ed essere stato trattato come un omicida...
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

CBRxx
Iscritto dal: 18/8/2003
Da: BERGAMO
Su: GSX S 1000 GX sport
# 75 ≡ terrorismo svizzero
»06.10.15 - 08:33
epilogo finale...

ad ogggi sono sempre piu' convinto di aver sbagliato..gli svizzeri hanno ragione...
pero' faro' ricorso la mia non e' una SUZUKI J
:-D :-D :-D :-D :-D
Tutti sono capaci di accarezzare le palle ad un leone...ma il vero eroe le schiaccia....20.000 pieghe tutto il resto e' nebbia...

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 76 ≡ terrorismo svizzero
»06.10.15 - 08:45
CBRxx,
tralasciando il formato "legalese" IMHO il paragrafo "fattispecie" tutto sommato e' onesto.
trovo ilare la espressione " ... eseguiva una manovra di sorpasso ai dannidi un autovettura ... ", come se il sorpasso fosse una azione quasi vandalica.
:-)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 77 ≡ terrorismo svizzero
»06.10.15 - 09:27
G-Spot,
Citazione:

tralasciando il formato "legalese" IMHO il paragrafo "fattispecie" tutto sommato e' onesto.
trovo ilare la espressione " ... eseguiva una manovra di sorpasso ai dannidi un autovettura ... ", come se il sorpasso fosse una azione quasi vandalica.

A questo punto, tanto vale dare un calcio alla portiera con gli stivali da cross... :-P
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 78 ≡ terrorismo svizzero
»06.10.15 - 14:57
svizzeri!
non mi avrete! e soprattutto non avrete i miei euri!!! :culetto:
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 54 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse