cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#83: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  110 nm a 3700 giri o 10 mila?


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 81 ≡ 110 nm a 3700 giri o 10 mila?
»16.01.14 - 16:05
Barone,
no, ducati no ... ho gia' assistito un 848 con problemi di batteria, figuriamoci ... :-D
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

guglemonster
Messaggi: 23
Iscritto dal: 14/1/2014
# 82 ≡ Re: 110 nm a 3700 giri o 10 mila?
»16.01.14 - 16:40
posso dare le mie due lire??

confronto biemmebù boxer contro carota e hypermotard 2v

la hyper sotto, per circa 2-2500 giri sembrava avesse 4lt di cilindrata, spingeva come un'ossessa.. poi piatta come una tavola da surf, ma prendeva bene i giri

la boxerona, sia S con camme sportive che la GS std spingevano bene ma ci mettevano un anno a salire di giri,

la carota sotto spinge.... benino... ma superati i 4500 estigrancazzi!!!!!!!!!!!!!

:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o

morale, per il passeggio meglio coppia sotto, per la montagna meglio un bi con coppia sotto, per lo sport allungo e cavalli....

il discorso poi del peso incide in maniera drastica su freni, sospensioni, reazioni telaio, stanchezza alla guida e nel pifpaf, termine tecnicissimo, l'inerzia è fondamentale e fa la differenza in montagna....

quall'era la domanda??

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 83 ≡ Re: 110 nm a 3700 giri o 10 mila?
»16.01.14 - 16:46
guglemonster,
Citazione:

il discorso poi del peso incide in maniera drastica su freni, sospensioni, reazioni telaio, stanchezza alla guida e nel pifpaf, termine tecnicissimo, l'inerzia è fondamentale e fa la differenza in montagna....


difatti io in montagna mi sono sempre divertito come un riccio con il mio gsx-r 1000 :-D
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 84 ≡ Re: 110 nm a 3700 giri o 10 mila?
»16.01.14 - 17:28
reputo il motore del banditone uno dei motori migliori del mondo per andarsene per passi facendosi tirare dalla coppia..... è scandalosamente efficiente soprattutto se si sale di peso (passeggero, bagagli e quant'altro...)

però lo trovo la perfetta panacea per chi non sa guidare.... o magari non ha voglia di usare i giri e il cambio che ha comprato a suon di dobloni fumanti.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 85 ≡ 110 nm a 3700 giri o 10 mila?
»16.01.14 - 17:51
NatZan,
Citazione:

poi bisogna tornare alla fonte.... ovvero stiamo parlando del confronto BMW S1000RR contro Suzuki GSF 1250

a mio parere non c'è nessuna possibilità di confronto...

Su questo ti do perfettamente ragione non si discute
NatZan,
Citazione:

sono inoltre convinto che se facessimo un bormio-prato allo stelvio tra un 1250 e un s1000rr con solo la 6° marcia a disposizione .... la sportiva avrebbe tempo di arrivare e farsi fare pure un soffocone al bar prima che arrivi il banditone....


Anche su questo
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 86 ≡ Re: 110 nm a 3700 giri o 10 mila?
»16.01.14 - 19:13
mah ho i miei dubbi panzer in 6a marcia la RR ha l asma :-D facendo quella strada e sui primi tornati si spegne sicuramente
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 87 ≡ Re: 110 nm a 3700 giri o 10 mila?
»17.01.14 - 08:02
ok, vendo l'auto e la casa e mi compro una RR solo per far a gara col Nikon !
:-D
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5452
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 88 ≡ Re: 110 nm a 3700 giri o 10 mila?
»17.01.14 - 09:03
NatZan,
Citazione:

però lo trovo la perfetta panacea per chi non sa guidare.... o magari non ha voglia di usare i giri e il cambio che ha comprato a suon di dobloni fumanti.

bhe insomma... non sono un fenomeno ma non è che proprio non so guidare... e non è che non ho voglia di usare i giri e il cambio... semplicemente per strada non ho voglia di tirare il collo e di spippolare con frizione e cambio e mi rilasso... a memoria non credo di aver mai superato i 6 mila giri... spesso cambio verso i 4...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 89 ≡ 110 nm a 3700 giri o 10 mila?
»17.01.14 - 10:33
Stufo76,

non ti offendere

NatZan,
Citazione:

o magari non ha voglia di usare i giri e il cambio


ho scritto cosi
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1480
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 90 ≡ 110 nm a 3700 giri o 10 mila?
»17.01.14 - 10:44
NatZan,
Non ho dubbi che intendi i passi che intendo io e quindi niente rettilinei lunghi e solo tornanti secchi, il banditone è molto di più di un cancello per chi non ha voglia di cambiare e lo sai.
Ti togli belle soddisfazioni contro le moto di carattestiche superiori descritte precedentemente.
Vero anche come hai scritto che fuori da quei percorsi non c'è storia

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 53 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco