cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#125: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Tutti a casa

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 81 ≡ Re: Tutti a casa
»28.04.10 - 17:30
nikon,
Citazione:

notturnia dato che hai la ricetta vai nella stanza dei bottoni

nessuna ricetta.. solo poca ipocrisia e un po' di sano lavoro.. la ricetta che uso vale per me.. e funziona bene dal '93.. da quando ho iniziato a lavorare.. quindi continuo ad usarla.. fra alti e bassi mi ha portato dove sono e spero che funzioni ancora a lungo perchè io in pensione ci voglio andare..
guardo la borsa.. guardo il mondo del lavoro.. guardo tutto quello che è attorno a me ed evito di cadere in facili tranelli.. che siano dialettici o reali.. evito di pensare che la colpa è di questoo di quello e guardo il problema.. non mi interessa molto il colpevole come pare interessare a molti.. a me interessa il problema e come risolverlo.. se possibile.. le colpe le lascio a chi non ha di meglio da fare e deve cercarsi un bersaglio al posto di lavorare..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 82 ≡ Re: Tutti a casa
»28.04.10 - 17:38
Notturnia,
Citazione:

i derivati coprono più del mercato stesso..

Questo è molto pericoloso.
L'ho detto altre volte anche qui per chi non conoscesse lo strumento derivato è come se ho la possibilità di investire 1000 versando solo 16 o 17 dipende da cosa richiesto dalla clearing house.
Perchè non riportiamo gli strumenti derivati a quello che servivano un tempo, mera copertura dalla fluttuazione del prezzo a fronte di acquisto o vendita a termine di materie prime. flussi finanziari, o cambi? Tu compri un derivato solo se hai fatto una operazione finanziaria sul sottostante e me lo dimostri se no non ne hai diritto.
Bandiamoli dai mercati azionari che sono solo strumenti speculativi.
Se l'investitore desidera fare gioco d'azzardo vada al casinò. In caso contrario fa danni.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
# 83 ≡ Re: Tutti a casa
»28.04.10 - 17:43
Panzer,
Citazione:

Bandiamoli dai mercati azionari che sono solo strumenti speculativi.

su questo ti do in parte ragione..
c'ho giochicchiato con i derivati.. e come te concordo che sono pericolosissimi..
sia per chi li usa e non li sa usare.. sia per chi sa come usarli e puo' muovere milioni come briciole e quindi influenzare il mercato..
purtroppo o per fortuna (dipende da chi guarda) nel mondo si vuole la libertà di fare quello che si vuole.. vedi i discorsi sulla sicurezza.. i derivati come si usano oggi ne sono un figlio diretto..
non sono più coperture di rischio ma sono mondo di speculatori e di ebeti che ci perdono i risparmi.. li la via di mezzo non esiste credo.. e a parte alcune assicurazioni (loiyd ?) non credo che molti altri li usino come si dovrebbe..

leve di 1:2000 con rischio superiore all'investito le ho viste.. io ho giocato con 1:20 e già li era facilissimo perdere il 50% del capitale.. altro che casinò :-D
se l'investitore è piccolo puo' pure giocare.. basta che sia conscio dei rischi.. ma se è uno speculatore grande.. pensa cosa puoi fare con una leva 20:1 e 1 milione di dollari.. puoi muovere un titolo di media caratura.. e questo è un motivo per regolamentare il sistema (lo stesso Pandit ne è daccordo..)
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Paolo_69
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 84 ≡ Re: Tutti a casa
»29.04.10 - 14:32
Notturnia,
Citazione:

sbagliato

riprova e controlla..
vedo che molti fanno retorica ma senza informazioni..
meglio che fai un saltino a capire come è nata la crisi così magari ne riparliamo..

Allora, vediamo un pò...ho trovato questo: LINK
E' un pò semplicistico ma qualcosa la fa capire anche ad un disinformato come me...
Notturnia,
Citazione:

e i soldi non si fanno solo aggiungendo valore ad un prodotto ma anche dando valore ad una società che produce prodotti..così hanno più soldini per investire..

Investire in modo sano su aziende e mercati in crescita è un conto, quello che si fa da trent'anni è speculazione selvaggia, roba da avvoltoi.
Notturnia,
Citazione:

si chiama speculazione edilizia/immobiliare se non erro.. non finanziaria.. si faceva credito anche a chi non ne aveva titolo.. e la gente spendeva più di quello che era in grado di pagare..

Non è che le finanziarie fossero impazzite ed avessero iniziato a regalare soldi...ci si era inventati giochi da prestigiatori, a livello finanziario, per fare soldi comunque...

Notturnia,
Citazione:

sbagliato
riprova e controlla..
vedo che molti fanno retorica ma senza informazioni..
meglio che fai un saltino a capire come è nata la crisi così magari ne riparliamo..
comunque ristudia la parte della crisi..

Vedi, se tu riuscissi ad essere un pò meno saccente, magari si potrebbe anche riuscire a fare un confronto serio (e perchè no, anche acceso) su modi diversi di vedere le cose, ma con i toni che usi la vedo dura...
Pace e prosperità :-)
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

maxbb
Iscritto dal: 16/6/2004
Da: Trieste
Su: prima B6 2k4, poi XJR 1300, e adesso??
# 85 ≡ Re: Tutti a casa
»29.04.10 - 14:55
Notturnia,
Citazione:

si chiama speculazione edilizia/immobiliare se non erro.. non finanziaria.. si faceva credito anche a chi non ne aveva titolo..

e poi questi crediti fatti a chi non ne aveva titolo venivano impacchettati e rivenduti ad altri investitori, e questa si che è speculazione finanziaria
Guido troppo veloce per preoccuparmi del colesterolo

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 86 ≡ Re: Tutti a casa
»29.04.10 - 17:18
Paolo_69,
Citazione:

Investire in modo sano su aziende e mercati in crescita è un conto, quello che si fa da trent'anni è speculazione selvaggia, roba da avvoltoi.

La speculazione sui mercati finanziari esiste da quando esistono loro stessi, credimi.
Il problema di base non è la speculazione in se, ma che si vuole fare soldi senza averli e con il gioco delle tre carte; consentimi come nelle migliori piazze napoletane, si vende qualche cosa che non si ha o si compra senza avere i soldi per farlo.
Poi se va tutto male lo si rigira a poveri risparmiatori ignari di tutto.
In questo dovrebbero operare degli organi di controllo quali la SEC americana o la nostra CONSOB ma aimè spesso non lo fanno.
Pensa che il rinvio a giudizio per il caso Cirio che è stato fatto dovrebbe produrre il processo quest'anno il caso è del 2002.
Ripartiamo da un presupposto di base:
Vuoi speculare, bene metti il grano avanti ;-)

[ Modificato da Panzer 29.04.2010 - 19:21 ]
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

strollo
Iscritto dal: 29/11/2009
Da: pisa
Su: shiver 750 k9 (ex b650n k6)
# 87 ≡ Tutti a casa
»29.04.10 - 17:39
Panzer,
Citazione:

Mi raccomando di continuare a dare la professionalità fino al 07/05 alla scadenza del contratto in quanto la nostra azienda vuole lasciare un buon ricordo.

la vostra soddisfazione e' il nostro miglior premio!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
# 88 ≡ Re: Tutti a casa
»29.04.10 - 17:40
Paolo_69,
Citazione:

Pace e prosperità

questo lo quoto..

il resto.. specie il fumetto di rai 3.. molto pittoresco :-D
torno alla borsa che è meglio..

che i cdo abbiano fatto scoprire il problema è vero.. che ne siano la causa è sbagliato.. ma amen.. come hai detto il tono è sbagliato.. e il contenuto non piace..

p.s. quei mutuoi a tasso variabile e rata crescente li ho fatti pure io nel '99 e con gioia..

non era il mutuo sbagliato.. ma le persone che li facevano a non sapere cosa facevano e a lagnarsi dopo.. oltre ovviamente a finanziarie che regalavano soldi sapendo che alla peggio avevano case costosissime e facili da vendere..

hanno sbagliato in due.. come sempre accade..
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

lanza56
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: firenze
# 89 ≡ Re: Tutti a casa
»29.04.10 - 21:17
l'idea che possa perdere il lavoro mi fa letteralmente rabbrividire, negli ultimi 37 anni abbondanti ho sempre lavorato da dipendente, quindi avete tutta la mia solidarietà.
la crisi è stata ed è gravissima non ne usciremo né presto né facilmente, sia che ci governi "il nano" che "il mortadella" o i loro successori.
speriamo che il governo e le opposizioni ne prendano atto e trovino soluzioni condivise al superamento della crisi e per le seconde che smettano di utilizzare le risorse solo per trovare il punto d'appoggio utile a scardinare il governo, anche se questo lo sta facendo da solo, mi ricorda un'altro governo che c'era nel 2006...
ma... questo è un sito di motociclisti.

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
# 90 ≡ Re: Tutti a casa
»30.04.10 - 12:12
lanza56,
Citazione:

speriamo che il governo e le opposizioni ne prendano atto e trovino soluzioni condivise al superamento della crisi e per le seconde che smettano di utilizzare le risorse solo per trovare il punto d'appoggio utile a scardinare il governo

vorrei avere tutta la tua saggezza e speranza :-D

ma credo che come sempre l'italia si risolleverà da sola.. per fortuna abbiamo le spalle larghe.. eppoi possiamo prendere in giro i greci :-D i portoghesi :-D e anche gli spagnoli :-D non sia arrivati ultimi e quindi possiamo brindare ;-) [sarcastico ovviamente] ma effettivamente ce la passiamo meglio della media europea.. questo mi consola e mi fa vedere che si puo' farcela..
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '3.144.249.63',1732374349, '', 'ANON')