# 98 ≡ Re: Nuovo codice della strada
agentesmith,
Citazione:
Appunto, se una persona si sente di indossare le protezioni lo fa ugualmente. E se uno viene obbligato potrebbe anche non farlo o comunque farlo malvolentieri e sentirsi giustificato una volta di più a non rispettare delle regole per lui assurde.
Vero, anche se mi piacerebbe vedere forze dell'ordine multare coloro i quali girano con il casco in testa regolarmente slacciato
E non sono solo i pivellini o i "fighi" con t-max o altre amenità del genere, ma anche anziani e distinti signori che, oltre ad avere una scodella del 1984 come casco, neppure lo allacciano...
G-Spot,
Citazione:
molti sputer inferiori agli 11kw, piu' indumenti protettivi e meno moto.
le moto, secondo l'uso quotidiano piu' o meno intenso, verranno usate di meno ed il mercato si restrigera'.
chi vorra' andare al bar lo fara' vestito da motociclista.
Bisogna anche vedere come sarà davvero la legge, però non capisco perché sulla moto, anche usata in città, dovrò avere tutto l'armamentario addosso, mentre sullo scooter no: mi potrebbe anche stare bene che 1 scooter protegge un po' di più di suo, ma quando strisci in terra non importa molto con cosa ci sei finito
Se la sera esco con mia moglie per andare a fare due passi e scelgo di farlo in moto perché è più comodo e piacevole, la giacca protettiva, l'integrale, i guanti li metto senza alcun dubbio, non è un problema, anzi mi da proprio fastidio muovermi senza (come sedermi in macchina e non mettere la cintura: mi sembra di volare via a ogni curva, anche a 10 all'ora
) ma anche paraschiena, pantaloni tecnici, e magari anche qualcos'altro lo trovo un tantino esagerato.
L'imprevisto è dietro l'angolo, per carità, potrebbe sempre esserci qualcuno che mi taglia la strada o potrei sempre fare una cappella io, ma, Notturnia non volermene, dire che se vai al mare lasci la tuta in albergo e poi in spiaggia a piedi per chi, come me, il mare c'è l'ho a portata di moto
arriveremo al business delle spiagge con armadietti per motociclisti...
Anzi, quasi quasi mi lancio io nel business, qualcuno è interessato?
Magari potrebbe funzionare, e facciamo girare ancora di più l'economia