cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#81: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Provata MT-09

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Pinuccio
Iscritto dal: 9/10/2013
Da: Torino
Su: GSX 1250 FAT
# 91 ≡ Re: Provata MT-09
»25.02.14 - 19:15
bella strada e bel giro, fai bene ad andare piano con lei, almeno all'inizio ... :-)

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Su: WBM GiEsse 1200
# 92 ≡ Re: Provata MT-09
»08.08.14 - 09:45
Ripesco questo 3D di qualche tempo fa.

L'ho provata, e non me ne sono neanche accorto. :oops:

Me l'hanno data come moto sostitutiva, e siccome la volta precedente mi avevano dato una MT07, ero convinto che fosse di nuovo lei.

Quando l'ho restituita mi hanno chiesto come andava e io: "bella moto, per una ragazza alle prime armi". Ho visto sguardi stupiti e allora ho cercato di aggiustare dicendo: "sì, perchè è piccola, bassa, leggera".
In qualche modo mi hanno detto che NON era la MT07, ma la 09, e allora ho capito che la mia fama di tester stava attraversando un brutto momento :-P

In effetti avevo iniziato ad avere qualche dubbio vedendo che potevo scegliere le mappature, e anche il suono del motore non mi sembrava proprio quello di un bicilindrico ......
si vede che ero distratto.

In compenso l'ho trovata scomodisima, con una strumentazione troppo misera e con i comandi poverissimi.
Motore e telaio ...... beh, l'attraversamento di una città non è il percorso migliore per testarli. Avessi saputo che era MT09, magari avrei allungato il percorso in collina.

Un caro saluto dal vostro tester (a sua insaputa) :-D
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 93 ≡ Re: Provata MT-09
»08.08.14 - 10:39
chiotto,
spero che sia dovuto un po' al caldo ed un po' al "riverente rispetto" di una moto in comodato.
del resto potrebbe deporre piu' a favore della 07 rispetto della 09.
chiotto,
Citazione:

n compenso l'ho trovata scomodisima, con una strumentazione troppo misera e con i comandi poverissimi.

i giovani d'oggi non sanno leggere, i barboni sanno gia' quell oche devono sapere a naso
:-D
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 94 ≡ Re: Provata MT-09
»08.08.14 - 13:19
chiotto,
Citazione:

la mia fama di tester

Allora come dovremmo rileggere la tua comparativa tra Bandit e Yamaha??? :dubbio:
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Su: WBM GiEsse 1200
# 95 ≡ Re: Provata MT-09
»08.08.14 - 13:53
quella è perfetta :-D
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 96 ≡ Re: Provata MT-09
»08.08.14 - 14:01
...finalmente un test all'altezza delle nostre capacità di guida e discernimento :-P
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 97 ≡ Re: Provata MT-09
»08.08.14 - 14:37
ElNonino,
Citazione:

Tengo problema: oggi anche Yvonne ha visto la stessa trasmissione e mi ha detto "beh se ti tieni la Fazerina potresti prendermi la MT07 al posto di 'pistolino' ..."

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 98 ≡ Re: Provata MT-09
»08.08.14 - 14:39
Giuspe,
Citazione:

Oggi pomeriggio ho provato la nuova Yamaha MT-09 di cui già avevamo parlato nel forum a luglio.

Alla presentazione ufficiale avevo prenotato la prova... ieri mi hanno chiamato dal concessionario Yamaha e quindi oggi pomeriggio ho fatto un giro di prova da 20 minuti

PRIME SENSAZIONI:
Non ho avuto molto tempo per osservarla nei particolari perché nel concessionario era coperta dal telo in attesa dell'Open Day di questo fine settimana, mentre per la prova ho preferito usate tutti i minuti per guidarla.
La moto è molto leggera e la posizione di guida è in stile Motard (tipo Hypermotard per intenderci), la seduta è comoda con le pedane leggermente arretrate e il manubrio largo.

Alcune cose mi hanno lasciato un pò perplesso, come alcuni comandi al manubrio che non sono molto ergonomici o meglio non sono proprio "standard" e bisogna un pò abituarsi: il clacson è un pulsantino rotondo non la solita linguetta più immediata, piccole cose che comunque hanno un impatto sulla sicurezza... soprattutto dopo che hai mollato la frizione e scopri come va questo motore.
Gli specchietti, visto lo stile motard, non sono proprio nella posizione ottimale, troppo vicini e bassi ma comunque in grado di dare una visuale sufficiente.
La strumentazione è fuori dalla linea visiva, bisogna abbassare troppo lo sguardo per leggerla: nel mio caso era il linea con la mentoniera del casco quindi non bastava abbassare lo sguardo, dovevo piegare la testa.

MOTORE e CICLISTICA:
Ero molto curioso di provare questo tre cilindri con albero a croce (crossplane) per cui ho impostato la mappatura

mi sono fermato qui. peccato era interessante come articolo ed ero curioso di sapere cos'è il crossplane

Profilo
Bandito
Bandito

Pinuccio
Iscritto dal: 9/10/2013
Su: GSX 1250 FAT
# 99 ≡ Re: Provata MT-09
»08.08.14 - 22:40
chiotto,
Citazione:

sì, perchè è piccola, bassa, leggera

insomma una freestyle ...

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 46 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse