BanditMaster
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 1 ≡ trent'anni dopo
Alexander Dumas padre scrisse "Vent'anni dopo", il seguito de "I tre moschettieri".
io invece oggi ho rivissuto trent'anni dopo il primo vero viaggio che feci in moto, con la vespa 125.
Trent'anni fa partii da Casale Monferrato, da solo, per raggiungere un gruppo di miei amici che campeggiavano a Marina di Massa. Dopo qualche giorno ripartii sempre da solo e mi recai a Rosolina Mare, in Veneto, dove passava le vacanze la mia fidanzatina dell'epoca. Ritornai a casa con il serbatoio vuoto e 200 lire in tasca.
Oggi sono a Marina di Massa, e il Camping Souvenir Bungalov è ancora li, dov'era trent'anni fa.
Ma ormai non è più una avventura.
Venire qui in macchina è solo questione di un paio di ore di autostrada, ascoltando la musica e parlando con il cellulare (rigorosamente con vivavoce bluetooth), gli alberghi li pago con la amex gold e non ho più voglia di andare al baretto sul lungomare a mangiare quattro bomboloni da colazione e pagarne uno.
E poi non c'è nemmeno più la trattoria di Ulisse, a Massa, dove ci sedevamo in quattro e, a turno, tre mangiavano le pietanze e uno mangiava solo il coperto.
Eppure nel 1980, con una vespa 125 mi sembrava una impresa epica.
O forse sto solo invecchiando e tendo a mitizzare quello che si faceva una volta e scrivo delle cose delle quali non ne frega niente a nessuno.
Scenderemo nel gorgo muti
Social network?
Ma va a ca..re