# 1 ≡ [auto] problemi di acquisto
So che il post può sembrare noioso, ma la mia è una richiesta di aiuto.
Dunque sarò sintetico:
A metà gennaio compro una Fiat beneficiando degli incentive (scaduti) su impianto a GPL e rottamazione della mia vettura. Il concessionario dice che è ancora possibile beneficiare degli incentivi, basta che l’auto sia immatricolata entro la fine di marzo.
Ordino l’auto dando una minima caparra: 250 euro.
Oggi mi chiamano che è arrivato il numero di telaio dell’auto e che quindi possono procedere ad immatricolare la vettura anche se questa fisicamente non c’è e che devo passare da loro a saldare l’intera cifra.
Io dico (gentilmente) che non saldo se prima non vedo l’auto.
Loro mi dicono che sono stato già fortunato che è arrivato il n. di telaio e che quindi posso ancora beneficiare degli incentivi.
Io rispondo che semmai i fortunati sono stati loro visto che sulla proposta di acquisto c’è scritto che la vettura deve essere immatricolata entro marzo e che quindi facciano il possibile per avere l’auto nei tempi stabiliti.
Siamo rimasti che ci aggiorniamo a venerdì.
Possibilità:
L’auto arriva e quindi si sistema tutto, oppure se non arriva:
Saldo l’intero importo anche se la vettura non c’è e se poi ci sono problemi è peggio perché intanto ho pagato.
Pretendo che immatricolino l’auto senza saldare l’intera cifra, magari dando loro parte dell’importo (cosa che mi hanno già detto che è impossibile – dicono che per immatricolare la vettura devo saldare l’intera cifra)
Li mando a cagare e mi rifaccio dare indietro i 250 euro perché non hanno rispettato i tempi (ovviamente perdo i benefici di quegli incentivi etc…).
Consigli? Pareri?
Grazie mille.