cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#79: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Meccanici generici

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 1 ≡ Meccanici generici
»04.04.10 - 10:04
Ieri sono stato da un meccanico di un paese vicino al mio per prenotare un lavoro.
Devo cambiare catena, pignone e corona, i ricambi me li sono fatti mandare dall'Inghilterra e quindi tutto è pronto. Potrei andare in concessionaria honda dove vado di solito, però dovrei lasciar giù la moto e poi andare a riprendermela (si trova a 30 km da casa mia). Troppo traffico.
Potrei farmi da solo il lavoro, ma non ho l'aggeggio per ribattere le maglie e neanche la pistola per il pignone. Quindi meccanico.
Ci sono stato qualche volta per piccoli lavoretti, bravo, preciso anche se tanto chiacchierone.
Ha cambiato sede e in quella nuova non ci sono mai stato. Arrivo e sta parlando con un cliente, un tipo in tuta con una Tuono. Parlano di settaggi delle sospensioni, strada e pista. Da quello che sento è una coversazione di basso livello, da bar insomma.
Mi guardo in giro e quello che vedo mi piace. C'è ordine, pulizia e tante moto. Niente scooter o cross/enduro, solo supersport di grossa cilindrata e qualche stradale. Quindi cbr, r6, r1, gsx-r,
ducati, una bmw e un cb1300. Benissimo - penso - pare il posto giusto.
Poi mi viene un dubbio: ma come farà uno a saper mettere le mani su moto così raffinate e diverse? Dovrebbe minimo avere una collezione di manuali d'officina e studiarseli. Oppure fa tutto a occhio, esperienza e sensibilità.