| |
|
Bandito
# 1 ≡ Dischi freno automobili
Come mai i dischi delle auto non sono nč forati nč solcati, se non in rari casi??(vedi auto super sportive) A Pasqua guardavo la X5 dello zio di mia moglie e pensavo che con quella massa e quelle prestazioni i dischi devono "soffrire" parecchio calore...... Ma anche per le auto di minor segmento.....tenedo presente che i dischi sono meno esposti all'aria di quelli delle moto e quindi hanno uno smaltimento del calore meno rapido.....
Adattarsi. Improvvisare. Raggiungere lo scopo.
Bandito
Messaggi: 1888 Iscritto dal: 11/9/2004 Da: Tre Ville (Preore - TN) Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 2 ≡ Dischi freno automobili
Usano quelli autoventilati se non erro; di sicuro la X5 li ha. In pratica ed estrema semplificazione, sono 2 dischi collegati fra loro con alette che convogliano e fanno scorrere l'aria sulla faccia interna.
La stupiditīā degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 3 ≡ Re: Dischi freno automobili
le utilitarie hanno i dischi pieni, e a volte dietro i tamburi, credo per una semplice questione di economicitā
Bandito
# 4 ≡ Re: Dischi freno automobili
ElNonino, Citazione: Usano quelli autoventilati se non erro; di sicuro la X5 li ha.
Sė, infatti, ma mi diceva il tizio che spesso perdono di efficacia. E' anche vero che lui ha una guida sportiva....ma il peso dell'auto č č elevato.... da qui la mia curiositā.....
Adattarsi. Improvvisare. Raggiungere lo scopo.
Bandito
Messaggi: 1888 Iscritto dal: 11/9/2004 Da: Tre Ville (Preore - TN) Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 5 ≡ Re: Dischi freno automobili
Sarā, io ho una 330i-M ed il piedino pesante, perō mai sentito perdere efficacia i freni, anche la Terios di Yvo che ha i dischi autoventilati anteriori e tamburo posteriori non soffre neanche dopo lunghe discese con il 25% di pendenza con tanto di carrello + 6qt al seguito. Forse farebbe bene a far controllare l'impianto frenante.
La stupiditīā degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 6 ≡ Dischi freno automobili
ElNonino, Citazione: Forse farebbe bene a far controllare l'impianto frenante.
e se ha una guida sportiva ha sbagliato auto.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitors number: 1057
Bandito
# 7 ≡ Dischi freno automobili
rulomb, Citazione: Come mai i dischi delle auto non sono nč forati nč solcati, se non in rari casi??(vedi auto super sportive) .......tenedo presente che i dischi sono meno esposti all'aria di quelli delle moto e quindi hanno uno smaltimento del calore meno rapido....
Riscontro una qual certa confusione di argomenti nella citazione di cui sopra (....). Ah, giā, Rulomb! Laaaamapsssss
Bandito
# 8 ≡ Dischi freno automobili
Rollyzan, Citazione: e se ha una guida sportiva ha sbagliato auto
Verissimo,ce ne sono di 4 ruote, non necessariamente costose, pių idonee per una guida sportiva
:bye: da :
Snail62
"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare pių" I. Grandi
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 9 ≡ Dischi freno automobili
rulomb, Citazione: Come mai i dischi delle auto non sono nč forati nč solcati, se non in rari casi??
perche' tanto non si vedono e non hanno bisogno di sembrare truzzi
Non capire vuol dire non avere problemi
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 10 ≡ Dischi freno automobili
Stufo76, Citazione: le utilitarie hanno i dischi pieni, e a volte dietro i tamburi, credo per una semplice questione di economicitā
ormai tutte le utilitarie hanno gli anteriori ventilati (perfino la panda 1000 S del 1989 che ho dato al toro li aveva ventilati)
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|