BanditStaff
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 1 ≡ Grazie a tutti by MatZan
grazie a tutti per i complimenti e gli auguri...
MatZan ci ha sorpresi ... doveva arrivare il 28 aprile... e la visita fatta 5 gg fà ci ha confermato che era assolutamente tranquillo, che non c'erano segni di inizio travaglio, che anzi... probabilmente visto che era il primo figlio sarebbe andato un pò lungo... verso la prima decina di maggio...
Sailcappero che gli ha preso a Matteo...
Domenica eravamo a casa di NonnoZan a guardare la MotoGippì, ... poi un paio di partite a carte ... verso mezzanotte andiamo a dormire...
Alle 3 del mattino roberta mi sveglia.... e mi dice: Nat, secondo me mi si sono rotte le acque....
e io... "Eh?!?!?!?" (ancora assolutamente addormentato da sotto le coperte)
e lei.. "Si, ho fatto pipì lunga... ma non era proprio pipì..."
e io..."vabbè (Sempre da sotto le coperte).... e a contrazioni come stiamo?"
e lei.. "boh... non mi sembrano regolari ... inoltre dicono che le prime sono falsi allarmi...."
e io... "non regolari quanto?"
e lei... "ogni 2 minuti e mezzo max 3..."
e io.."AH!, magari facciamo una telefonata in ospedale e vediamo cosa dicono.... (sempre da sotto le coperte)".
Prendo il PC (non avevo sotto mano il numero dell'ospedale)... cerco pagine bianche... faccio il numero... spiego alla ostetrica... che mi dice... con calma venite in ospedale che diamo una controllata, poi al massimo vi rimandiamo a casa.
decido finalmente di uscire dalle coperte... mi vesto... vesto la roberta (Che nel frattempo ogni 3 minuti aveva contrazioni) pigliamo la macchina carichiamo la borsa e via... con calma verso rovereto...
Velocità rigorosamente codice... 1.10h... per circa 60 km...
Arriviamo in ospedale alle 4.40... entriamo in reparto diretti....
L'ostetrica ci fa accomodare in una stanzetta e fa la prima visita di controllo a Roberta e se ne esce:"Signora... lei è già di 8 cm... sta per nascere... ORA!!"
giù al volo in sala parto... la accomodano... e in 1 ora scarsa..... Matteo nasce.
Io guardo tutta la scena... Emozione alla ennesima potenza. Ma il tutto è forse cosi troppo rapido che non me ne accorgo.
Appena Matteo esce non fa tempo a toccare le mani dell'ostetrica che emette il suo primo UE! uno .. secco... e basta.... poi seguito da qualche gorgoglio... ma non emetterà più vagiti... (escluso quando gli hanno messo il termometro nel sedere, che sembra non aver gradito)... son passate circa 30 ore dalla nascita e non ha mai pianto.
Appena uscito, gli hanno dato una asciugata al volo con un panno.. e l'hanno messo subito sulla pancia della mamma a contatto con il seno... e subito si è attaccato a poppare.
Nel frattempo il cordone ombelicale ha smesso di pulsare e l'ho tagliato. Poi hanno preso cordone e placenta per la donazione a cui noi abbiamo acconsentito.
Verso le 8 del mattino hanno tolto matteo alla mamma che doveva andare in bagno... e l'hanno lavato... gli hanno messo il camicino della fortuna che la nonna gli ha ricamato... vestito e poi lo hanno "infornato".... ovvero siccome il travaglio è stato ultra rapido.. e lui è in anticipo di 16 gg sui termini... faceva fatica a entrare in temperatura... e tendeva a raffreddarsi (temperatura dopo un paio di ore dalla nascita di 35,9°). Lo hanno messo in culla termica dalle 8 alle 14... e poi a contatto con la mamma.
La scheda tecnica di MatZan dice:
2,890 kg in ordine di nascita
48 cm di lungezza fuori tutto
33 cm di alesaggio testa
La mamma roberta sta benissimo... Matteo pure... da quando è nato non fa che dormire... non ha ancora inizato a poppare seriamente...
ma hanno detto che è tutto normale... e che con probabilità domani dovrebbe iniziare a mangiare.
Siamo felicissimi...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056