Questa settimana causa forza maggiore ho rivestito il ruolo di "papà e mamma",e sprecatevi con le battute,mia moglie non è potuta essere presente tutta la settimana e mi sono preso cura io dei miei due figli a 360 gradi.....beh,mi mancherà.
Spesso causa lavoro i padri non partecipano attivamente a tutti i riti quotidiani e non sanno che si perdono,mi mancherà perdere ore di sonno per svegliarli al mattino,preparargli la colazione,accompagnarli a scuola,andare a prenderli,"fare i compiti" con il minore,giocare ai videogiochi con il maggiore,preparare loro i pasti,controllare le cartelle,riprenderli per le marachelle quotidiane,accompagnare a letto il più piccolo e leggergli la favola della buonanotte,passare le utlime ore serali con il più grande a discutere spesso di quello che ci circonda.
Lentamente stà ritornando la normalità ma cercherò di partecipare il più possibile a quei riti giornalieri che fanno parte della vita dei miei figli è bello fare il papà.
Ogni volta imparo che spesso si da importanza a cose difficili da raggiungere senza godere del tesoro che si ha a casa.
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol