cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#100: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  2 ruote e tempo libero

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 1 ≡ 2 ruote e tempo libero
»22.05.10 - 10:59
Causa frana è stato leggermente modificato il percorso allungandolo di ben 3 km, ora siamo a 208 Km e c.a. 3900 mt. di dislivello.
Sono soddisfatto solo se ripeterò il modesto tempo impiegato l' anno scorso 7h53° alla modesta media di 25.99 Km/h, inevitabile crisi di stanchezza compresa :-D
Ho fatto parecchia fatica per allenarmi e il tempo libero (da qui il titolo) era dedicato solo alla bici, ovviamente la moto ne ha pagato le conseguenze restando praticamente ferma da metà ottobre, quei pochi w-e con tempo discreto erano dedicati al riposo e il gg successivo ad allenamenti o qualche gara agonistica, questa è la 4°a e ultima e pià importante gara agonistica, poi con il caldo darò certamente priorità alla mia amata motoretta :love: L' anno scorso invece, complice il meto decisamente più clemente, ero riuscito a ritagliarmi qualche bel giretto nel mese di fine marzo e aprile, quest' anno invece è andata malissimo.
Spero principalmente di non farmi male, le cadute a 45-50 Km/h nelle fasi iniziali sono piuttosto frequenti e questa gara vede la partecipazione di 12000 partecipanti :-o, non è troppo simpatico viaggiare ad almeno 40 Km/h (reali) sfiorando continuamente i "colleghi" non tutti abituati a viaggiare nel gruppo e quindi pericolosi,
la tensione poi diventa paura quando quelli davanti frenano improvvisamente o ti cadano davanti in almeno 5 come mi è successo 20 gg. fa alla "10 Collli" a Bologna, c'è mancato pochissimo.
Dai, davvero, spero di arrivare a Cesenatico tutto intero, e l' importante è metterci l' impegno, poi se farò schifo sarò soddisfatto lo stesso a patto però di aver prima gettato sull' asfato l' ultima goccia del sudore e avercela messa tutta.
Prima griglia partenza fissata alle 6:00, poco dopo toccherà al sottoscritto sperando di arrivare a Cesenatico ( preferibilmente tutto intero) entro le 14:00

http://www.novecolli.it/admin/uploads/files_altimetria/da55Op1nH9qqjkMbr.pdf

Meteo permettendo martedi devo fare un girino con il gsx per controllare che la moto sia in ordine per il raduno.

Chiedo venia per aver annoiato quasi tutti in questa mia ot, però la moto l' ho citata :-P

[ Modificato da SNAIL62 22.05.2010 - 12:00 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 2 ≡ 2 ruote e tempo libero
»22.05.10 - 14:50
Fatti un pò di Epo e vedrai che arrivi in fondo bello riposato e tra i primi! :-P

In bocca al lupo! ;-)
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 3 ≡ 2 ruote e tempo libero
»22.05.10 - 18:48
eh, 3900 mt di dislivello non sono banane.
con che rapporto li ai i tratti duri, diciamo quelli oltre il 10% ?
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 4 ≡ 2 ruote e tempo libero
»23.05.10 - 09:15
Quello che proprio non capisco è il perché sottoporre il proprio corpo a sforzi così rilevanti.
In nome di chi o in nome di che cosa?
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
Bandito
Bandito

Thor
Iscritto dal: 5/7/2003
Da: Trieste
Su: Bandit s 650 sacs k5 Kawasaki z750 k4
# 5 ≡ 2 ruote e tempo libero
»23.05.10 - 10:53
Mendi,
Citazione:

Quello che proprio non capisco è il perché sottoporre il proprio corpo a sforzi così rilevanti.

Sono ancora ragazzi. Dobbiamo avere pazienza :-P
Uno dei fratelli Dalton

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
# 6 ≡ 2 ruote e tempo libero
»23.05.10 - 13:56
Mendi,
Citazione:

E' un modo come un altro per mettersi alla prova e sentirsi forti.
Anche a me piace fare le salite in bici e, anche se non lo faccio in maniera quasi professionistica come Snail, non me la cavo malissimo. La soddisfazione che si prova ad arrivare in cima, magari impiegando 10 secondi meno del proprio record e' impagabile. Un po' come chi va in moto rischiando ad ogni curva. A rigore non c'e' motivo, pero' ha un suo fascino ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 7 ≡ Re: 2 ruote e tempo libero
»23.05.10 - 18:12
Sir_J,
Citazione:

eh, 3900 mt di dislivello non sono banane.
con che rapporto li ai i tratti duri, diciamo quelli oltre il 10% ?

39-26, la gara , distanza a parte è dura per il suo livello altimetrico 3850 mt di dislivello totale sono in effetti solo alla portata di gente allenata, ho fatto la 10 Colli a Bologna ma il dislivello è decisamente minore (2475 mt) e anche la distanza (160 Km)

L' ultima salitella, il 9° Colle di 4 km ci sono strappetti del 17%, però la salita si incomincia dopo 175 km di gara, menomale chel a crisi era passata perchè se si và in crisi in una salita del genere il rischio di mettere il piede a terra è elevatissimo.

Complessivamente credo di aver peggiorato di una manciata di minuti o eguagliato il tempo dell' anno scorso, poco meno di otto ore, ma la gara è incessante sotto il profilo delle salite. Solita crisi dapo 110 km, però ho un discreto allenamento e dopo una 20ina di km mi sono ripreso. In ogni caso in discesa, nonostante gli anni mi sono preso tante soddisfazioni, non ci posso fare niente ma nelle discese tecniche non sono molti quellli che riescono a seguirmi, frenano troppo in staccata e poi, per mia convenienza devo aspettarli. Vabbè in questa gara poi giocavo in casa, però che divertimento !

Mendi,
Citazione:

Che ti devo dire Diego, la bici e anche l' agonismo l' ho nel dna, ma sopratutto, nonostante un pò di calo fisologico dovuto all' età riesco ancora a divertirmi nelle gare e prendermi soddisfazioni, poi è sempre una sfida con me stesso, io dò sempre il 100% a costo di morire :-D altrimenti una fatica bestia così non la farei mai. Ma l' agonismo è insito in tutti quelli che fanno le corse credo, non si spiegherebbe perchè il gruppetto di cagnacci dove c' ero pure io (non a tirare ovviamente) negli ultimi 15 km di pianura, dopo olte 190 Km di corsa non sia mai sceso sotto i 40 Km/h e anche stando in scia si fatica eccome, sta faticaccia non certo per salire sul podio, credo che davanti a noi ne fossero arrivati migliaia , tutto per impiegare il meno tempo possibile, tutto per dare il massimo.

Ora dò spazio e precedenza alla moto anche se non smetterò di frequentare i soliti e divertenti raduni festivi, agonismo basta per quest' anno. ;-)

Vabbè tanto domattina dormo e mi riposo un pò , sveglia alle 3:33.

[ Modificato da SNAIL62 23.05.2010 - 19:18 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
# 8 ≡ 2 ruote e tempo libero
»23.05.10 - 18:20
SNAIL62,
Citazione:

39-26, la gara

complimenti :-o
io le salite dure me le faccio con il 39-28 e non voglio rotte le palle :-D
Oggi alla tappa del Giro d'Italia hanno fatto lo Zoncolan e quasi tutti avevano addirittura la 34 o 36 davanti.

p.s. Ma hai sul serio la sveglia alle 3.33? Perche' tanta precisione? :-o :-D

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 25 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse