cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#110: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  La mia seconda volta sul GS

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Paolo_69
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 1 ≡ La mia seconda volta sul GS
»25.05.10 - 18:45
Domenica, in occasione del Chiantella tour, Zel era così ansioso di provare la Fazer che sono stato costretto a seguirlo per un bel pò di km con la sua GS1150.

Al solo scopo di scatenare l'ennesimo flame sul GS, e rassicuarando tutti che continuerò a bere birra per un bel pò, butto giù un pò di impressioni da mandolinista motorizzato (Giuspe's trade mark).

La moto di Zel è alta, più di un normale GS, io sono 1,80 e toccavo bene terra con le gambe completamente tese, la seduta è molto comoda, le pedane stanno dove devono stare ed il manubrio è bello largo all'altezza giusta, lascia pensare che ci si possono fare centinaia di km senza patire; la posizione di guida è completamente diversa dalla mia (che preferisco), dove sono più caricato sui polsi.

La prima impressione appena seduto è: quanto caxxo pesa! La moto è sul cavalletto laterale, la maggiore altezza e la pendenza del suolo mi impediscono di tirarla su, e devo ricorrere all'aiuto di Zel per metterla dritta. Ale sale dietro trovandola subito comodissima rispetto alla Fazer.

Per un pò provo a stare dietro a Zel, ma lui sta su una moto seria e se ne va via spieghettando, io non sono da solo e non me la sento di forzare il ritmo, anche perchè alle prime curve faccio un pò fatica a prendere le misure alla mucca, specie in inserimento, dove il nonmiricordocomesichiamalever non mi fa avvertire il trasferimento di carico sull'anteriore.
Bastano un paio di curve, resetto i riferimenti che ho con la mia moto, ed il GS comincia a scorrere sulle curve con una manegevolezza ed una efficacia impensabili.
A onor del vero devo dire che con la 1200 il primo impatto fu ancora più facile, con questa si avverte la differenza di peso, ma è solo questione di prendere le misure, e subito si va, anche con un certo ritmo.
Quando provai la Tiger 1050 faticai molto di più a capire come impostare la guida, questa dopo due o tre curve mi sembrava di averla sempre guidata.

Di motore ce n'è meno del 1200, e si sente, anche se il 1150 sembra avere un pò più carattere (anche se il rumore da caffettiera Moka è insopportabile), quello del 1200 è troppo elettrico, non da nessuna emozione.
Nemmeno lonanamente paragonabile al motore della mia, ma anche il motore della Tiger era decisamente più divertente; come ho detto in un altro post, una moto con la ciclistica del GS ed il motore della Tiger la prenderei senza pensarci.

Alla fine mi sono divertito, la guida è molto rilassata e la moto fa esattamente quello che deve fare, non si rischia di ribaltarsi ad aprire troppo il gas, ed i margini di correzione mi sono sembrati sempre molto larghi, anche quando ho provato ad andare un pò più forte, mentre la mia perdona meno.
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo

Risposte Autore Data
    La mia seconda volta sul GS Zel 26/5/2010 8:58
       Re: La mia seconda volta sul GS RUGGY77 26/5/2010 9:46
          Re: La mia seconda volta sul GS Zel 26/5/2010 10:07
             Re: La mia seconda volta sul GS Giuspe 26/5/2010 10:39
                Re: La mia seconda volta sul GS Alexpaper 26/5/2010 10:52
                   Re: La mia seconda volta sul GS RUGGY77 26/5/2010 11:22
                      Re: La mia seconda volta sul GS Barone 26/5/2010 11:32
                      Re: La mia seconda volta sul GS Zel 26/5/2010 11:34
                         Re: La mia seconda volta sul GS nikon 26/5/2010 12:01
                         Re: La mia seconda volta sul GS Panzer 26/5/2010 12:01
                            Re: La mia seconda volta sul GS rederik 26/5/2010 12:19
                               Re: La mia seconda volta sul GS Barone 26/5/2010 13:15
                                  Re: La mia seconda volta sul GS libido 26/5/2010 13:25
                                     Re: La mia seconda volta sul GS nikon 26/5/2010 13:29
                                        Re: La mia seconda volta sul GS Fefe 26/5/2010 13:36
                                           Re: La mia seconda volta sul GS RUGGY77 26/5/2010 13:49
                                              Re: La mia seconda volta sul GS Zel 12/7/2010 10:47
                         Re: La mia seconda volta sul GS Toro 13/7/2010 8:11
                      Re: La mia seconda volta sul GS Zel 26/5/2010 13:48
    La mia seconda volta sul GS leox11 26/5/2010 9:44

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse