Ebbene si,
questa mattina ho portato il B4 di Clelia a fare la revisione obbligatoria.
La moto era ferma da più di un anno e rimetterla in moto ha chiesto un po' di manutenzione:
- sostituita batteria (dopo aver provato a caricare la vecchia, anche se sapevo che era senza speranze, questa restava a 10 volt...)
- smontato e pulito carburatori
- sostituita benzina (la moto per uscire dal box deve superare un piccola salita e dopo essersi accesa non ce l'ha fatta a fare la salita: con la benzina nuova ce l'ha fatta)
- viti miscela a 2 giri
- sincronizzato carburatori
- spurgo freni
- sostituite pastiglie freno posteriore perchè 'finite'
- gonfiato le gomme
L'officina più vicina è tra Zagarolo e Palestrina (Roma); faccio un giro di qualche kilometro per far respirare il motore e assestare le pastiglie freno nuove e poi la 'prova':
il gestore dell'officina mi riconosce e scambiamo due parole di saluto, poi si ricorda che l'altra volta (tre anni prima...) c'erano stati problemi di carburazione... Questa volta mi dice che i gas sono a posto e passa ai freni: tutto ok!
Cortesi ed efficienti, giudizio positivo: Preneste Revisioni a Palestrina.
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.