# 1 ≡ Sverniciato ma contento
Ieri mattina ho deciso di fare un pezzo di strada che mi piace tantissimo.
E' una strada al confine tra le province di Parma, Piacenza e Genova.
Sale da Ponte Ceno fino al passo del tomarlo.
La strada è in salita larga con afalto buono e poco trafficata.
Prima di ponte ceno mi sorpassano 4/5 moto un paio con zavorrina.
La strada è stretta e sporca con curve cieche hanno un ritmo superiore e li lascio passare.
Nello specchietto vedo arrivare intanto un 1250 S, ha più ritmo guida bene, pulito senza strappi ... insomma mi svernicia senza impegnarsi troppo ... vabbe io sono una mezzasega fermona lui un bandito ... lo posso accettare.
All'inizio della salita quelli del gruppetto sono fermi e quindi li ripasso, dopo qualche secondo mi sono dietro ... vabbè ho detto sugli allunghi non c'è storia
... ho la mappa "A"
... in effetti in allungo li vedo rimpicciolire nello specchietto ... quando arrivano i tornanti però mi sono addosso. Faccio la mia strada ed all'uscita delle curve apro da bastardo e li perdo, la strada è larga libera e senza traffico ... posso farlo.
A certo punto un KTM 690 con zavorrina facendo un rumore da F104 mi sorpassa all'esterno
a questo punto non accellero e lo lascio passare, il tormante dopo uno Z750 mi passa in staccata, il tornante successivo il Monster ....
Arrivo al passo e sono contento.
Classifica
The Winnerr il B1250S
The
ps
.... io
PS IL Bandit era guidato da un 50enne con i capelli bianchi ... guidava benissimo