cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#87: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Panico in autogrill

Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 1 ≡ Panico in autogrill
»16.06.10 - 08:11
Ieri mattina, mentre andavo a Verona, mi sono fermato all'area di servizio Sebino, tra Bergamo e Brescia.
Sceso dall'auto, mi appresto a chiuderla con il telecomando e mi accorgo che la macchina non si chiude anche dopo ripetuti tentativi (ho l'abitudine di chiuderla e di controllare che i pomellini sulle porte scendano).
Per prima cosa mi è venuto in mente di avere la pila del telecomando scarica, ma di fianco a me ho notato che c'era un'altra persona che imprecava per non riuscire a chiudere la macchina.
Mi è subito venuto in mente la nuova modalità adottata dai ladri per rubare i bagagli delle auto parcheggiate, sopratutto nelle aree di servizio: l'invio di un impulso elettronico tramite un congegno che satura le frequenze dei telecomandi per qualche secondo e che impedisce il funzionamento di quasi tutti i sistemi di chiusura delle auto.
Dopo una decina di secondi infatti siamo riusciti entrambi a chiudere le auto: questo impulso dura circa 6-7 secondi. Viene utilizzato dai malviventi quando prendono di mira una auto (le più gettonate sono auto utilizzate all'apparenza per lavoro, per rubare gli immancabili pc nel baule).
Mi sono fermato allora nel parcheggio per qualche minuto e ho notato che ogni qual volta arrivava un auto tipo mercedes, bmw, audi o passat guidati da uomini soli c'era un blocco totale momentaneo dei telecomandi.
Non mi è rimasto che telefonare al Il Gabri (il quale ha avvisato la stradale di competenza) spiegandogli l'accaduto e mettere sull'avviso coloro che si fermavano.

Perciò, fate molta attenzione a quando parcheggiate la macchina e controllate bene che scatti la chiusura.
Anche mia moglie qualche mese fa ha avuto la sgradevole sorpresa di ritrovarsi la macchina "ripulita" dopo una breve sosta
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

konrad74
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 2 ≡ Panico in autogrill
»16.06.10 - 08:16
Grazie per il consiglio, ho letto vari articoli a riguardo e mai che mi sia venuto in mente di prestare attenzione a certe situazioni. Vedrò di stare più attento le prossime volte ;-)
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 3 ≡ Panico in autogrill
»16.06.10 - 08:42
interessante....però, Capo hai una macchina da barbone :-o
l'antifurto della mia si attiva anche se la chiudo con la chiave :-D
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

dardalo
Iscritto dal: 16/4/2009
Da: Zena (Genova)
Su: Bandit 650 k7 S "Butch"
# 4 ≡ Re: Panico in autogrill
»16.06.10 - 08:42
In effetti bisogna stare attenti, anche se dipendesse da me abolirei telecomandi e chiavi elettroniche!

Soprattutto con le ultime, se non ti allontani non chiudono le portiere, ma se sei lontano come fai a controllare se sono chiuse? :-(

Io vado ancora avanti a chiave (auto vecchietta), ma 'sto dubbio me lo porto dietro :-?
- Una volta ho fatto felici 4 donne contemporaneamente!
- Uscendo dalla stanza?

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
# 5 ≡ Re: Panico in autogrill
»16.06.10 - 08:44
dardalo,
Citazione:

chiavi elettroniche!

sono le gioie dei ladri
assolutamente da evitare
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 6 ≡ Re: Panico in autogrill
»16.06.10 - 08:47
Ciao Capo, grazie per la segnalazione, ne ero purtroppo al corrente.
Per essere davvero sicuro che sia chiusa io provo sempre a tirare una maniglia, per controllare che la portiera non si apra.
Anche se la mia è un'auto da veri barboni... non si sa mai.

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 7 ≡ Re: Panico in autogrill
»16.06.10 - 08:56
attenzione, non puntano all'auto, bensì al contenuto della stessa, sia che l'auto sia "da barbone" che sia "da vip".
Lo dico perché ho notato che alcuni commenti parlano dell'auto. Io la lascio spesso aperta, tanto non ho nulla di interessante da rubare.
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

BandiCO
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 8 ≡ Re: Panico in autogrill
»16.06.10 - 08:56
Spesso ho i campionari in macchina,quando chiudo col telecomando controllo sempre il lampeggio delle 4 frecce ma da oggi il controllo sara' ancora piu' attento e la voce girera' in ufficio:non sapevo nulla.

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
# 9 ≡ Re: Panico in autogrill
»16.06.10 - 08:57
MinaVagante,
Citazione:

Viene utilizzato dai malviventi quando prendono di mira una auto (le più gettonate sono auto utilizzate all'apparenza per lavoro, per rubare gli immancabili pc nel baule).

Alexpaper,
Citazione:

attenzione, non puntano all'auto, bensì al contenuto della stessa, sia che l'auto sia "da barbone" che sia "da vip".
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 10 ≡ Re: Panico in autogrill
»16.06.10 - 09:01
MinaVagante,
Citazione:

dardalo,
Citazione:

chiavi elettroniche!

sono le gioie dei ladri
assolutamente da evitare

1. la praticita' d'uso a volte cozza con la sicurezza.
purtroppo ci sono persone che danno per "incorruttibile" qualcosa che non lo e'.
per esempio, a parte sistemi antifurto, in sede tecnica mondiale, e' da anni che stanno provando a trovare un connubio fra "serratura" e " utente" in modo da evitare l'uso di un veicolo a persone non titolate a farlo.

2. il Capo e' attento a quelle "anomalie" che spesso sfruttano i ladri mentre la gente comune classifica come "va be', pare che funzioni lostesso"
la naturale tolleranza e/o fretta con cui si conuduce il vivere e' spesso utilizzata per frodi, raggiri e furti.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse