cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#88: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Saper scegliere... Bandit S 650

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Tenio
Iscritto dal: 2/7/2010
Da: Basilicata - Potenza
# 1 ≡ Saper scegliere... Bandit S 650
»03.07.10 - 00:21
Ciao a tutti,
posseggo un Tmax, ma è arrivata l'ora di sostituirlo con una vera moto e la scelta è caduta sul Bandit S 650. Premetto che questa sarà la mia prima moto e la motivazione che mi ha spinto a compiere questo passo è la voglia di "spostarmi", percorrere medie e lunghe distanze per vedere nuovi posti; decidere di trascorrere un pomeriggio in moto con gli amici...tutte cose che con il mio scooterone risultano impossibili.
Io sono di Potenza e le concessionarie che trattano Suzuki sono2. La prima ha pronta nel salone una Bandit S 650 k8 nera (io invece la vorrei blu), mentre l'altra deve ordinarla (da entrambi il prezzo della moto sarebbe 5490€ + la messa su strada). Ora, ho letto un po nel forum delle diverse annate di produzione e vorrei prendere l'ultima versione (che sinceramente non ho capito se è la K9 o se esiste una K10), ma in tutta la confusione che si è creata nella mia testa, ho paura che il concessionario mi freghi con una versione precedente...
A questo punto le mie domande sono:

Come faccio a cotrollare di che versione ho sotto le mani? ci sono targhette da leggere o altro?
Qual'è l'annata migliore tra K8, K9 e K10 (sempre se esiste)?
E le differenze tra loro?
E poi, davvero mi conviene prendere l'ultima versione?

Ragazzi datemi una mano;fate conto di parlare con un VERO NEOFITA perchè data la mia ignoranza in materia, non ho proprio la benchè minima voglia di farmi fregare dal concessionario o di fare da solo uno sbaglio nell'acquisto.

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO...

Carlo

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 2 ≡ Re: Saper scegliere... Bandit S 650
»03.07.10 - 06:44
le bandit raffreddate a liquido e a inizione euro 3 sono uscite nel 2007 modello k7,l anno dopo modello k8 cambiavano sono i colori

il modello k9 è quello del restyling ma in italia non è mai arrivato causa scarse vendite suzuki quindi la casa madre ha deciso di non importarle per finire le scorte,all'estero sono in vendita da tempo

ho avuto la 650 k7dopo 19 mesi ho preso una 1250 che ti consiglio visti gli sconti ,io l ho pagata a km 0 6500 euro
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

mos
Iscritto dal: 5/11/2008
Da: magnagati
Su: b12.5 blu
# 3 ≡ Saper scegliere... Bandit S 650
»03.07.10 - 07:07
nikon,
Citazione:

preso una 1250 che ti consiglio visti gli sconti ,io l ho pagata a km 0 6500 eur

quotissimo
si si d'inverno é meglio.. la donna é tutta piu'segreta e sola.. tutta piu' morbida e pelosa e bianca afgana.. algebrica e pensosa.. dolce e squisita é tutta un'altra cosa chi vuole andare in gita non sa..non sa...non sa...(P.C)

Profilo
Bandito
Bandito

Lord
Iscritto dal: 11/5/2010
# 4 ≡ Re: Saper scegliere... Bandit S 650
»03.07.10 - 07:36
Tutto esatto, praticamente in Ita le versioni K9 e 10 non esistono, le Bandit in vendita sono tutte K8. Comunque la versione K9, in vendita all'estero, è facilmente riconoscibile, da vicino, dalla forma del cruscotto, infatti il tachimetro, sempre posizionato sulla destra, è di forma rettangolare e non più circolare come nei modelli K7 e K8. Invariata la forma, ma non la grafica dell'elemento sinistro (contagiri), mentre le spie sono inglobate nel contagiri.

Profilo
Bandito
Bandito

Tenio
# 5 ≡ Re: Saper scegliere... Bandit S 650
»03.07.10 - 08:20
Lord,

Ragazzi permettetemni di avere questo dubbio: non è che la Suzuki in italia svende questo modello,per toglierlo dal mercato? visto e considerato che qui ancora si vende la versione del 2008? Ho la sensazione di acquisrtare un qualcosa destinato al dimenticatoio ed ho la paura che se un domani mi servirà un pezzo di ricambio, sarà difficile reperirlo...
Voi che ne pensate?

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 6 ≡ Saper scegliere... Bandit S 650
»03.07.10 - 09:15
Tenio,
Citazione:

Ho la sensazione di acquisrtare un qualcosa destinato al dimenticatoio ed ho la paura che se un domani mi servirà un pezzo di ricambio, sarà difficile reperirlo...

Un bandit è per sempre... ;-)
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

Lord
Iscritto dal: 11/5/2010
# 7 ≡ Re: Saper scegliere... Bandit S 650
»03.07.10 - 09:42
Citazione:

Ragazzi permettetemni di avere questo dubbio: non è che la Suzuki in italia svende questo modello,per toglierlo dal mercato? visto e considerato che qui ancora si vende la versione del 2008? Ho la sensazione di acquisrtare un qualcosa destinato al dimenticatoio ed ho la paura che se un domani mi servirà un pezzo di ricambio, sarà difficile reperirlo...
Voi che ne pensate?

Assolutamente no, per i bandit trovi ricambi sempre e comunque. Considera che l'affidabilità dei Bandit è ben nota e ricambi te ne serviranno ben pochi, giusto quelli della manutenzione ordinaria. La scelta fatta da Suzuki di non importare i modelli K9 è essenzialmente dovuta al fatto che era necessario smaltire le scorte dei K8 che in Italia erano abbastanza copiose, al contrario della Germania, ad esempio, dove i Bandit vanno via alla grande da sempre. Questo ha permesso la recente politica dei prezzi scontati di Suzuki, che a poco più di 5000 eurozzi ti permette di avere una moto eccezionale, affidabile, parca nei consumi, comoda nei viaggi e con prestazioni adeguate. Dal punto di vista estetico è opinabile, ma quale moto non lo è?

Profilo
Bandito
Bandito

Tenio
# 8 ≡ Re: Saper scegliere... Bandit S 650
»03.07.10 - 09:58
condivido il tuo discorso, ma pensate che una volta smaltite le riserve di k8 in italia verrà importata la nuova versione? La mia paura era che la suzuki smettesse di produrre le bandit...

Profilo
Bandito
Bandito

Tenio
# 9 ≡ Re: Saper scegliere... Bandit S 650
»03.07.10 - 13:31
Un'altra domanda:
visto che la versione S la propongono solo traveller, cioè con il bauletto che a quanto pare viene montato quasi sopra la il maniglione posteriore, come fa a reggersi il passeggero???

Profilo
Bandito
Bandito

kinos2002
Iscritto dal: 28/7/2008
Da: gallarate
Su: ktm 890 adventure s
# 10 ≡ Re: Saper scegliere... Bandit S 650
»03.07.10 - 14:07
Tenio,

si tiene alle stafe che tengono la piastra portabauletto. vai tranquillo è la moto che ho io.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 23 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse