Bandito
Messaggi: 1215
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 1 ≡ MTS 1200 provata per bene
ai 1000 km ne mancano ancora 30.Ma la prova è stata valida.
Il motore è rumoroso tipico ducati,a casa ho un monster 600 e il rumore assomiglia.Cambia sui 5000
giri sembra che stia per esplodere si sente bene il rumore dello scarico per il rumore vanno bene le sue,
marmitte ma,per una questione di calore cè chi le ha gia cambiate.
Impressione di guida,ci prendi confidenza presto,forse anche troppo moto leggera e maneggevole,in
curva ci và da sola .Non tende ad allargare e rimane sempre in traiettoria,il dct(ducati traction control)
fà il suo lavoro quando spalanchi,la ruota rimane attaccata.Il motore risponde anche a regimi bassi 1500 2000 giri ma il meglio lo dà dai 3500 in sù a differenza del bandit in alcune curve è meglio scalare una marcia.Ha dei rapporti lunghi in special modo le prime tre marce.Usando solo la terza nei percorsi dei miei passi le moto che ti passano sono poche(se fossi un pò meno mezza sega ne passerebbero meno).
Non stanca nella guida,oggi mi sono proprio divertito,può confermarlo Snail,che mi ha accompagnato e spronato a tirarlo.
Le gomme di serie fanno pena la pirelli poteva lavorare meglio.Primo cambio monto le dunlop roadsmart che mi sono trovato benissimo col bandit.
Mappature.Quando te la consegnano mettono la mappatura touring però il dtc è sempre in funzione,lo si può mettere meno sensibile,ma fai prima a mettere la mappa sport il motore diventa più grintoso e il dtc si attacca quando serve.A farla impennare fai fatica quando fai un'accelerazione ti si attacca il culo al sellino del passegero(per questo le selle sono sagomate in quel modo)e la moto sta piantata a terra.
Seduta comoda le gambe non si stancano e hai la distanza giusta al manubrio,la sella in gel è comodissima capisco perchè molti nel bandit l'anno cambiata.
Sono proprio contento della moto che ho preso .
Così a primo approccio sembra che ducati ci ha preso.
Provata anche come enduro, leggero ma si comporta bene anche nello sterrato.
Consumi: la media dei primi 1000 km è stata di 17,7 kml la media oraria si aggira sui 78kmh
vroooooooommmm