Ciao a tutti sono appena tornato dalla Sicilia (vivo a Brescia), 2400 Km indimenticabili a bordo di un mezzo indistruttibile visto quello che ho fatto con la mia banditina. A parte tutti i lati positivi devo però ammettere che ce nè anche qualcuno negativo e ciò mi porta a considerare l'idea di cambiare moto, non necessariamente modello. Stò valutando diverse proposte circoscritte in un determinato range economico (6000-7000) e per un utilizzo che va dal giro fuori porta alle 2 settimane di vacanza (quindi una moto sopratutto comoda ma non eccessivamente "da nonno"). Mi piacerebbe avere qualche vostro commento in merito visto che sono veramente molto indeciso:
1. Suzuki V-strom nuova : a detta di molti che ho sentito è comodissima per viaggiare in due, la seduta è corretta e la sella morbida inoltre offre un'ottima protezione dal vento e dalla pioggia. Non mi convince l'estetica (soprattutto il posteriore
) e anche la cavalleria che è decisamente inferiore alla bandit 650.
2. Suzuki Bandit 1250s usata: gli inconvenienti che riscontro sul b650 sono:
A. le vibrazioni su manubrio e pedane ai 130 in autostrada che alla lunga sono davvero fastidiose causa di un regime decisamente elevato (7000-7500 giri in crociera).
B. La sella che dopo 100Km comincia a far male.
C. Poca coppia in basso, fino a 5000 giri (in montagna con valigie, bauletto, borsa serbatoio, zavorra e me da fastidio).
Non ho mai provato il b1250 e spero che alcuni di questi inconvenienti non esistano ma aspetto i vostri commenti tenendo presente che esteticamente parlando è una spanna
sopra al V-strom ma anche che la dovrei prendere usata perchè le finanze non mi permettono di prenderla nuovo.
3. Honda cbf 600s : non l'ho mai provata e non conosco nessuno che ce l'ha ma così a occhio non mi dispiace e mi sembra che fornisca una protezione superiore alla bandit senza perdere fascino e cavalleria.
4. Honda transalp : mi fa cacare per essere chiaro, ma potrei considerarla.
5. Kawasaki Versys : mi fa ancora più cagare della Transalp. l'ho scritta giusto per non dimenticare niente.
Se esistono altre moto da considerare ben venga, a me non viene in mente nient'altro.