| |
|
Bandito
Messaggi: 880 Iscritto dal: 26/9/2005 Da: Collegno (To) Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 1 ≡ Devo assolutamente migliorare la mia condizione!
Durante queste vacanze appena terminate mi è sorto un nuovo bisogno informatico-telecomunicativo: se avessi avuto uno smartphone ( iphone, N97, blackberry o... ) o un iPad avrei potuto farmi bellamente i fatti miei utilizzando le molte connessioni gratuite wifi esistenti in Spagna per navigare sul web e pianificare itinerari, scegliere il pullmann, prenotare treni, acquistare biglietti, leggere bandit.it, fare i check-in on line, avere il navigatore e la bussola ed ovviamente moooolto altro ancora. Purtroppo per tutto il tempo mi son dovuto mangiare le unghie e rosicare guardando chi, più avanti di me dal punto di vista informatico, ha passato delle vacanze ancor più migliori assai delle mie! Oggi ho un N70 che ultimamente ogni tanto va in tilt per qualche periodo o perde la connessione, abbinato ad una prepagata Wind .
Voi cosa mi consigliate - con le dovute motivazioni/spiegazioni per Dummies - per fare l'upgrade della mia condizione e soddisfare il mio nuovo bisogno: 1) prendere uno smarphone ( e quale ) cambiando operatore, magari approfittando di qualche campagna promozionale 2) prendere uno smartphone libero e continuare con wind 3) prendere un Ipad ed un celluare basic da abbinargli 4) prendere una chiavetta adsl ed un pocketpc + telefono basic solo per telefonare 5) varie ed eventuali non ancora considerate..
Mi piacerebbe anche sapere, se qualcuno è in grado di farlo, quanto possono valere in termini di navigazione ed utilizzo vero i bytes concessi dai vari operatori nelle loro promozioni: tipo un giorno una settimana, un mese tranquillo.... Grazie per le vostre dritte!
PS: in Spagna ogni Mc Donald e quasi tutte le edicole dei giornali hanno il wi fi gratuito: troppo avanti!
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...
Bandito
Messaggi: 1070 Iscritto dal: 5/7/2010 Da: Cassina De' Pecchi (MI) Su: GSF 650 K8
# 2 ≡ Devo assolutamente migliorare la mia condizione!
Se devi cercare 2 cosette e basta... uno smartphone va benino... certo non ti aspettare grandi prestazioni o super usabilità... ma vanno bene! I BlackBerry navigano discretamente e la tastiera estesa è comoda... ma il menù è orribile e l'usabilità è sotto i piedi... I Nokia touchscreen sono carini, costano il giusto e vanno bene. Alcuni hanno anche un sistema GPS e ti funzionano come navigatore... I Iphone, li odio... costano un sacco per quello che realmente danno!
Se invece il pc lo usi spesso e per lughe sessioni ti conviene prendere un netbook (Samsung e Asus) da 250 euri... vanno bene, ci fai tutto (ovviamente non videogiochi) e sono molto comodi! Batteria dura sulel 5 ore e pesano non + di 2 kiletti!!! In questo caso ovviamente devi provare a cercare delle offerte flat per la chiavetta. Evita le tariffazioni a Kb ma cercale sempre per tempo! Oramai qualsiasi sito visiti ci sono sempre una valanga di Kb da scaricare e aggiornamenti continui... consumi tanto senza fare nulla! Meglio pagare in funzione al tempo!
Bandito
Messaggi: 5366 Iscritto dal: 28/8/2006 Da: monza brianza Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 3 ≡ Re: Devo assolutamente migliorare la mia condizione!
fai dei bei segnali di fumo come gli apache,non costano niente
honda SW600T abs 2016 senza power Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se
nikon what else
Bandito
Messaggi: 1582 Iscritto dal: 28/5/2007 Da: in un Ducato Su: Bandit 1250 S Abs
# 4 ≡ Re: Devo assolutamente migliorare la mia condizione!
Tim ha le tariffe internet a tempo, quindi non hai problemi di bytes ecc. ecc. (mi pare che anche Tre ora abbia qualcosa a tempo). io ho iPhone, e ti posso sconsigliare di prenderlo se lo vuoi usare come, Citazione: per navigare sul web e pianificare itinerari, scegliere il pullmann, prenotare treni, acquistare biglietti, leggere bandit.it, fare i check-in on line,
, perchè la maggior parte di questi siti funzionano in flash, e iiPhone non lo legge. A meno di non scaricarsi una o più delle migliaia di applicazioni presenti sullo store. Di certo c'è che il costo dell'iPhone non vale la candela, con gli stessi soldi ti prendi Citazione: 4) prendere una chiavetta adsl ed un pocketpc + telefono basic solo per telefonare
tieni presente che ormai i nuovi netbook hanno lo slot per la scheda telefonica.
アレッサンドロ
BanditStaff
Messaggi: 1643 Iscritto dal: 20/10/2002 Da: San Donato Milanese Su: GSX-S 1000
# 5 ≡ Re: Devo assolutamente migliorare la mia condizione!
io ho un HTC Desire, ottimo prodotto ma se devi usarlo per navigare con le tariffe da ladri di Tim, Vodafone e complici, lascia perdere. se invece lo usi per navigare con la connessione Wifi, è eccezionale. costa meno dell'iPhone e non te lo fa rimpiangere per nulla. Oltretutto il browser digerisce tutto, anche Flash.
BanditMaster
Messaggi: 10473 Iscritto dal: 29/8/2002 Da: Türin - Città Olimpica Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 6 ≡ Re: Devo assolutamente migliorare la mia condizione!
nonelaser, Citazione: Purtroppo per tutto il tempo mi son dovuto mangiare le unghie e rosicare guardando chi, più avanti di me dal punto di vista informatico, ha passato delle vacanze ancor più migliori assai delle mie!
Io la vedo in un'altro modo, direi che hai avuto la fortuna di non utilizzare queste minchiate informatiche
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "
Bandito
Messaggi: 961 Iscritto dal: 19/6/2007 Da: Rutigliano (Bari) Su: Ducati Multistrada 1200 S Touring
# 7 ≡ Re: Devo assolutamente migliorare la mia condizione!
Gianluca, l'unica tariffa veramente conveniente, al momento, è la tre!!! Con 29 € al mese di abbonamento hai: 400 minuti di chiamate verso tutti, 200 messaggi verso tutti e la connessione internet fino a 2 Gb al mese.... In più hai il nuovo iphone 4.0 in regalo... Io ho quel contratto e credimi mi ci trovo veramente bene.... C'è sempre l'altro lato della medaglia......... Il segnale Tre in alcuni casi fà veramente cagare...basta farci l'abitudine...... Con il nuovo iphone hai tutto quello che ti serve, dalla navigazione (in vendita su itunes c'è una applicazione che costa 3.99 €, si chiama navmii) In alternativa, potresti fare lo stesso contratto sempre con la tre, comprarti il mio iphone 3GS usato , ed avere le soglie mensili raddoppiate. Se hai bisogno di ulteriori chiarienti tramite MP. Ciao...
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada. (in moto!!!) non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode... HTML: disabilitato
Bandito
Messaggi: 483 Iscritto dal: 5/8/2007 Da: bari Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 8 ≡ Re: Devo assolutamente migliorare la mia condizione!
Io per la vacanza mi sono attrezzato così : Nokia 5800 ( pagato meno di 100 euro usato... ), con software di navigazione nokia e gps incorporato, va benissimo,si possono pianificare i percorsi creati al pc, segnala gli autovelox e , nonostante perdesse il segnale in determinate condizioni, non ho rimpianto il tom tom usato nelle passate ''avventure'', il cellulare è piu' pratico, non devi lasciarlo sulla moto quando parcheggi, ed hai uno strumento in meno con relativi cavi, cavetti, spinotti...... Netbook con chiavetta vodafone, per scaricare le foto giornaliere, per internet e per studiare i percorsi ( cosa che conviene fare a casa a tavolino, ma dipende da come ci si organizza ), ovvio che se si è fuori dall ' Italia ( anche di una manciata di km ) non ci si puo' connettere, ma capita sempre piu' spesso che hotel hanno tra i vari servizi la rete wireless free..... Anche se...... L'avventura è l'avventura.... basta una cartina..... senso d'orientamento..... e, forse, ci si diverte di piu'.....
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....
Bandita
Messaggi: 135 Iscritto dal: 23/6/2010 Da: Milano Su: comodo sedile post
# 9 ≡ Re: Devo assolutamente migliorare la mia condizione!
Ciao, ti parlo per esperienza (quindi poche cose ma certe perchè non sono patita per la tecnologia soprattutto quando te la propina il datore di lavoro per farti lavorare anche quando sei in ferie ): il blackberry è ingestibile per la navigazione internet io ho dovuto usare l'iphone di francesco e, con un pò di pazienza e di impallamenti, abbiamo navigato-fatto check in on line-gestito mail ... francesco ha un'offertona iphone con tre: ci stiamo dentro alla grande e spendiamo poco. per il resto ... anche a soffio! cia cia
Vola solo chi osa farlo
Bandito
Messaggi: 4791 Iscritto dal: 12/6/2006 Da: Torino Su: WBM GiEsse 1200
# 10 ≡ Re: Devo assolutamente migliorare la mia condizione!
phildrum, Citazione: Nokia 5800 ( pagato meno di 100 euro usato... ), con software di navigazione nokia e gps incorporato
funziona come un navigatore? hai il video e l'audio? e se hai l'audio come lo senti nel casco, con un auricolare bluetooth?
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati" (G.Best.)
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|