cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#79: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  370 km con un quasi principiante

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 1 ≡ 370 km con un quasi principiante
»05.09.10 - 17:51
Cavolo, nell ultimo mese fra una cosa e l' altra ho fatto si e no 300 km, però stavolta mi sono impegnato e negli ultimi 15 gg un migliaio di km sono riuscito almeno a farli, purtroppo a discapito della bici, il tempo, non il meteo, è sempre tiranno. Che fatica ieri (sabato), 370 km insieme ad un quasi principiante, ci abbiamo messo solamente 9 ore con un sacco di soste, oggi ho fatto quasi fatica a fare un girino di un centinaio di km in bici !!!!

Avevo con me un collega di lavoro, ha da quasi 1 anno una Yamaha xj6 600 cc, non ha molta esperienza, < di 4000 Km con l' attuale moto, trattasi di una Yamaha xj6

Uploaded with ImageShack.us
e c.a. 10000 Km di esperienza in totale con altra moto, voleva imparare un pò (da me ? :-D), battute a parte ritengo giusto il suo approccio, ovvero diciamo che non va forte (eufemismo) nonostante ciò mi è parso un pò fermone inside, io parto, 50, 60, 70 km/h dove è possibile, e lui sparisce negli specchietti nonostante io accelleri piano piano, allora rallento, 60-50-40-35 Km/h per 500 metri e finalmente riappare negli specchietti e riprende (per modo di dire) un pò di ritmo, in rettilineo si viaggia a 70/75 strumentali su strade belle con limite dei 90, a volte provo ad accellerare un pò, nulla da fare e rallento, mica voglio forzare, e ci mancherebbe, fortuna che in curva non se la cava male male, di certo non peggio di me quando avevo quel chilometraggio, ma il senso del ritmo proprio non sa dove sta di casa e quando mi distraevo un pò, (ma mica in curva il che sarebbe abbastanza comprensibile per un neofita, bensì in rettilineo !!) lo perdevo regolarmente. Va bè, figuriamoci, non mi dava fastidio e rallentavo. Di sicuro preferisco un simile comportamento anzichè l' opposto, in fondo mi sentivo un pò responsabile di quello che sarebbe potuto succedergli con una guida spericolata e sopratutto non adatta a lui.

Però la sua eccessiva "fermosità" ripeto non mi ha dato fastidio per nulla, e quando si iniziava con i passi di montagna da me prediletti in rettilineo andavo pianopiano (ma non sempre) per poi accellerare nelle curve almeno il senso della curva e della moderata piega era salvo, molte delle curve da me impostate poteva copiare le traiettorie non essendo eccessivamente distante, non lo perdevo d' occhio spesso, se ciò capitava, bastava fermarsi una manciata di secondi e riappariva. Su un paio di passi però io non ho resistito, trattasi di Bocca trabaria, curve miste e un paio molto lente da prima marcia fatte in prima marcia ,a differenza del Bandit questa entra in un attimo, però con la prima marcia non ti devi distrarre perchè la potenza arriva subito (a questo proposito, giunti sul passo raggiungiamo un paio di motociclisti fermi, uno dei quali aveva un gsx-r 600 e penso sia stato meno giovane di me, riconosceil modello della mia moto e dice in simpatico accento umbro "quella è la tu moto ? Quella c'ha più di 180 cv, sto passo raggiungi i 190-200 Km/h !, io gli ho detto che quella velocità sui passi non l' ho mai fatta e fortunatamente non mentivo) e p.sso dello Spino, va bè ammetto che in quelle occasioni qualche curvetta l' ho fatta, roba da seconda marcia :-D. Accidenti che bei passi oggi, e nonostante tutto me li sono goduti alla velocità che io preferivo (media), ogni tanto rallentavo un bel pò e mi facevo raggiungere, Bocca Serriola in Umbria, peccato abbiano messo il limite su tutto il passo, limite veramente troppo basso dei 50 Km/h un sentito grazie ai deficenti che la scambiavano per una pista ora mi tocca rischiare una multa, sfido chiunque a restare a 50 Km/h per 17 km fino al passo, poi Bocca Trabaria, a mio avviso divertentissima, asfalto e curve fantastici e pochi limiti assurdi, ehmm lì però non ho aspettato il collega, poi P.sso dello Spino in Toscana da pieve S. Stefano a Chiusi la Verna , tipico tracciato da moto, tanto tipico che la settimana scorsa hanno ritirato 20 patenti a motociclisti, per concludere con il p.sso Mandrioli tra toscana e Romagna.

Porca vacca (sorry Toro) mi ero scordato ,ora che ho fatto 4000 km con le nuove gomme (ma mica sono più nuove dopo 4000 Km :-D) già che ci sono dico pure la mia sulle Dunlop Sportsmart, cavolo tengono tantotanto, io me ne accorgo non perchè piego eccessivamente ma nei tornanti a volte in uscita mi piace troppo dare gas, pure in 1a marcia !! mai, e dico m a i una scodatina con il posteriore, prova superata direi :-)

[ Modificato da SNAIL62 05.09.2010 - 18:59 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo

Risposte Autore Data
    370 km con un quasi principiante Adynolfy 5/9/2010 18:02
       370 km con un quasi principiante Fefe 5/9/2010 18:55
          Re: 370 km con un quasi principiante nikon 5/9/2010 19:22
             Re: 370 km con un quasi principiante Adynolfy 5/9/2010 20:12
                Re: 370 km con un quasi principiante lucianomm 5/9/2010 20:28

Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '18.117.106.23',1732505688, '', 'ANON')