Mi considero veramente fortunato ad abitare in Romagna, per clima e posizione geografica vicino al mare che, pure se non di mio gradimento, mitiga molto il clima rendendolo meno continentale e più gradevole sia in estate che in inverno. Molto belle e non troppo distanti le belle strade appenniniche da percorrere in moto e in bici, ho la prima salita a < di 3 km da casa mia, salite e discese che ininterrottamente arrivano nelle Marche raggiungendo gli Appennini e da lì Toscana e volendo, dall' altra parte dell' Italia sul Mar Tirreno
Se devo considerare solo ed esclusivamente l' aspetto moto, mi piacerebbe vivere in Trentino o Veneto, però potrebbe andar bene pure per girare in bici
.
E pure fare delle camminate in montagna non mi dispiacerebbe, panorami mozzafiato,da non disdegnare pure qualche sciatina.
Però ci sono vantaggi e svantaggi piuttosto ovvi che non sto qui ad elencare e non mi riferisco solo ad aspetti ludici
L' ideale ? Nel titolo sono compresi pure i sogni, quindi mi piacerebbe avere una seconda casa lassù nel profondo nord.